Nuove soluzioni efficienti per la produzione di fienagione e foraggio

Le nostre innovazioni per le falciatrici
ISOBUS MOWER CONTROL: kit per un maggiore comfort d'uso quando si lavora con falciatrici di grandi dimensioni
Il kit "ISOBUS MOWER CONTROL" è stato sviluppato per unità di taglio di grandi dimensioni e per le nuove falciatrici a dischi KUHN introdotte quest'anno. Si tratta di un sistema di controllo più ergonomico che consente all'utente di monitorare più funzioni dalla cabina.
Tutti i comandi della macchina si trovano sul terminale ISOBUS del trattore o su un terminale ISOBUS CCI 60, CCI 800 o CCI 1200.

Un joystick certificato AUX-N o un joystick ISOBUS CCI A3 offre un'ulteriore facilità d'uso, visualizzando le diverse funzioni della macchina come icone sui joystick.

GMD 9530 RV: Una nuova tecnica per l’andanatura
La falciatrice a dischi GMD 9530 RV, con una larghezza di lavoro da 9,10 a 9,50 metri, amplia la gamma con il nuovo sistema per l’andantura mediante coclee. Combina taglio e andanatura in un'unica passata per aumentare la produttività e ridurre i costi.
La falciatrice è robusta e affidabile grazie alla coclea andanatrice, alle barre di taglio azionate separatamente tramite albero cardanico e riduttore, ed alle parti soggette a usura realizzate in Hardox®. Di conseguenza, la falciatrice vanta un'eccellente capacità di lavoro anche nelle condizioni più impegnative.
La GMD 9530 RV è dotata di un intuitivo pannello di controllo che offre al cliente un maggiore comfort operativo.
Questa falciatrice integra inoltre le rinomate caratteristiche tecniche della gamma KUHN, come lo spostamento delle unità di taglio, la barra di taglio OPTIDISC ELITE e il sistema LIFT-CONTROL.

GMD 15030: la falciatrice a dischi portata più grande sul mercato
La larghezza (con unità anteriore da 3,10 metri) di 14,50 metri rende la GMD 15030 la più grande falciatrice a dischi portata sul mercato. Queste dimensioni eccezionali non influiscono in alcun modo sulle dimensioni compatte della macchina durante il trasporto.
La falciatrice è articolata tra ciascuna delle 4 barre di taglio per garantire un buon adattamento al terreno. È dotata di un cambio brevettato, progettato per garantire una compattezza ottimale quando si è in trasporto e un'efficienza energetica in lavoro.
La GMD 15030 è dotata della barra falciante OPTIDISC ELITE, rinomata per l'ottima qualità di taglio. Per la protezione in caso di ostacoli, è dotato dei sistemi di sicurezza LIFT-CONTROL e NON-STOP per evitare danni prima di tornare automaticamente alla posizione di lavoro.
Per il controllo della macchina, l'utente può scegliere tra la centralina KFA 12 e il kit "ISOBUS MOWER CONTROL". Quest'ultimo offre un maggiore comfort all'utente, in quanto tutte le funzioni della macchina possono essere controllate tramite un terminale ISOBUS e un joystick AUX-N.
I nostri ultimi andanatori
MERGE MAXX 102: Raggruppatori a tappeto sempre più efficienti
KUHN presenta la sua nuova generazione di raggruppatori a tappeto, MERGE MAXX 102, progettata per lavorare per lunghe ore in condizioni intensive. Due dei modelli di questa linea (MERGE MAXX 952 e 1092) hanno ricevuto un importante aggiornamento: sono predisposti ISOBUS. Ciò significa che i clienti possono controllare tutte le funzioni della macchina dalla cabina, risparmiando tempo reale e molto più praticamente.

Particolare attenzione è stata rivolta all'aumento significativo della robustezza e della durata dei componenti dell'intera gamma, con l'obiettivo di garantire agli utenti la possibilità di effettuare le operazioni di raccolta con sicurezza. Anche la manutenzione della macchina è stata migliorata nelle parti soggette a usura che possono essere sostituite facilmente e rapidamente.
Molti miglioramenti sono stati aggiunti alle caratteristiche collaudate esistenti nella attuale gamma. Pertanto, il concetto a due unità è lo stesso per questi raggruppatori a nastro, il che li rende estremamente versatili in termini di erogazione del foraggio.

GA 14231: Un modello intermedio nella gamma di ranghinatori a quattro rotori
Il GA 14231 completa la gamma di ranghinatori KUHN a quattro rotori. Ha una larghezza di lavoro di 13,70 metri, perfetta per un lavoro in velocità. Questi andanatori offrono prestazioni elevate, flessibilità, ottima qualità del lavoro.
Dotato di tutte le caratteristiche tecniche apprezzate in questi ranghinatori, questa macchina ha ottime capacità operative. L'esclusivo sistema di trasmissione completamente idraulico è progettato per ridurre le esigenze di manutenzione giornaliera di circa un'ora rispetto a un sistema ad azionamento meccanico.
Il GA 14231 è dotato di una funzione BOOST che aumenta la velocità dei rotori anteriori del 20% rispetto a quelli posteriori, creando andane uniformi e soffici.
Infine, questo ranghinatore è certificato ISOBUS da AEF. I diversi indicatori, funzioni e automatismi presenti sull'interfaccia del terminale rendono l’andanatore più facile da usare.

GA 7631 P: ranghinatore a doppio rotore con il miglior compromesso tra produttività e compattezza del design.
KUHN presenta un nuovo modello nella sua gamma di ranghinatori portati a due rotori, il GA 7631 P. Con una larghezza di lavoro massima di 7,40 metri, questo modello è dotato di serie della regolazione idraulica della larghezza di lavoro. La macchina è in grado di creare andane da 1,30 a 2,20 metri. È versatile e può adattarsi a diverse macchine da raccolta e tipi di foraggio.
In termini di dimensioni, il GA 7631 P è conforme alle norme stradali senza dover rimuovere i bracci del rotore, risparmiando così tempo ed energia sempre preziosi.
I rotori del ranghinatore sono dotati di articolazione 3D che consente loro di muoversi in tutte le direzioni. Questo consente di seguire ogni tipo di tarreno anche se irregolare per catturare ogni parte del prodotto tagliato. Anche i bracci ipertangenziali a doppia curvatura contribuiscono all'eccellente qualità di rastrellatura della macchina.
Infine, il rinomato riduttore MASTERDRIVE GIII è robusto e affidabile, in grado di lavorare con foraggi pesanti e richiede meno manutenzione.
Esplora le nostre presse

Sistema di pesatura bale su VB 7100
Il nuovo sistema KUHN per la pesatura delle balle aiuta gli agricoltori e i contoterzisti a ottenere dati precisi e affidabili, migliorando la loro produttività ed efficienza. La VB 7100 è la prima rotopressa a pesare le balle direttamente sull’espulsore, garantendo misurazioni accurate.
Il sistema include un sensore di compensazione della pendenza per mantenere la precisione sui pendii. Importanti informazioni sul peso della balla vengono visualizzate su una schermata di lavoro personalizzata, tra cui il peso medio della balla, il peso dell'ultima balla, il peso totale ed il contatore di lavoro.
Il sistema di pesatura può essere utilizzato in modo indipendente o in combinazione con le funzionalità di automazione della pressa KUHN Task Controller basic (TC-BAS) e Task Controller geo-based (TC-GEO), fornendo una solida base per la misurazione della resa.

Sistema il taglio corto su VBP 7100
In risposta alla crescente domanda di insilati a taglio più corto, KUHN introduce un comodo sistema di taglio fine per le combinate rotopressa-fasciatore della serie VBP 7100. Con una lunghezza di taglio teorica di 34 mm, questo sistema è progettato per migliorare l'efficienza e la qualità della produzione di foraggio.
Scopri i vantaggi del nuovo rotore di alimentazion camera pressatura OPTICUT 33:
- Foraggio a taglio fine: maggiore qualità delle balle, migliore assunzione di mangime da parte della vacca e risparmio di carburante
- Posizionamento affidabile dei coltelli e pulizia proattiva brevettata* degli stessi
- Sistema di binari a cassetta per una sostituzione facile e comoda dei coltelli
- Layout della trasmissione aggiornato per la massima capacità e durata
*Brevetto o in attesa di brevetto in uno o più paesi.
Le ultime novità nel campo dell’allevamento

PROFILE 1.CM:
Il carro miscelatore compatto e versatile!
KUHN presenta la nuova gamma PROFILE 1.CM, carri miscelatori trainati a coclea verticale compatti progettati per adattarsi agli edifici più stretti. Disponibili in 5 capacità (da 8 a 13 m³), possono alimentare fino a 100 vacche in un unico passaggio. Il loro design robusto garantisce una miscelazione omogenea e un taglio rapido delle fibre. La distribuzione è facilitata da un trasportatore trasversale su due lati e dal sistema brevettato C-DRIVE, che garantisce un flusso costante anche con razioni fibrose. Per la massima durata, la presenza di parti della macchina in K-NOX prolunga la durata dei componenti esposti. Compatto, efficiente e durevole, il 1.CM PROFILE è la soluzione ideale per l'alimentazione di precisione.

PRIMOR GII 110.1 Polydrive : L’impagliatore da 11 m³ più bassa sul mercato!
KUHN presenta il nuovo PRIMOR GII 110.1 Polydrive, un impagliatore compatto e performante da 11 m³, progettato per tutti i tipi di foraggio. Con il suo srotolatore azionato da POLYDRIVE, garantisce un flusso potente e costante, pur rimanendo manovrabile in edifici ristretti. Il nuovo cambio a doppia velocità e il sistema BOOST-FLOOR garantiscono uno spandimento della paglia ad alte prestazioni. Il sistema brevettato UNROLL SYSTEM tiene in attesa le balle tonde durante lo spandimento. Il nuovo portellone posteriore con cinematica ottimizzata facilita l'apertura e la chiusura. Il PRIMOR GII 110.1 Polydrive rappresenta la nuova generazione di impagliatori KUHN, progettati per un utilizzo semplice, intuitivo e altamente efficiente in ogni fase.
Altro News

Sistema di taglio fine sulle combinazioni rotopressa-fasciatore delle VBP serie 7100
KUHN introduce un nuovo sistema di taglio fine per le sue combinazioni rotopresse-fasciatori VBP serie 7100, concepite per andare incontro a...

Nuova irroratrice trainata KARAN: scopri l'irrorazione efficiente
Scopri la nuova irroratrice trainata KARAN, con capacità dei serbatoi di 4500, 5200, 6000 e 8000 litri e dotata di barre in acciaio e allumi...
