News & Eventi
Prodotti e Servizi

Nuova irroratrice trainata KARAN: scopri l'irrorazione efficiente

Scopri la nuova irroratrice trainata KARAN, con capacità dei serbatoi di 4500, 5200, 6000 e 8000 litri e dotata di barre in acciaio e alluminio 18 a 45 metri.

KARAN: l'irroratrice efficiente!

Ottimizzazione dei giorni utili disponibili per il lavoro sul campo, nuove sfide ambientali, riduzione della manodopera disponibile. Tutti questi fattori richiedono una botte irroratrice altamente efficiente. Oggi, KUHN presenta un'irroratrice di nuova generazione che è performante, confortevole, durevole e progettata per fornire una protezione ottimale delle colture: KARAN.

KARAN sarà disponibile su in tre versioni, consentendo ai clienti di scegliere l'irroratrice più adatta alle loro esigenze, dal funzionamento più semplice alle funzionalità più avanzate.

Massime prestazioni

Con KARAN, ogni fase del processo di lavoro (riempimento, irrorazione e risciacquo) è stata ottimizzata per ottenere le massime prestazioni. 

Riempimento e risciacquo rapidi ed efficienti

Il sistema AUTOSET consente il riempimento del serbatoio a 900 l/min e l'irrorazione ad alte dosi.  Due ugelli rotanti a 360° assicurano una pulizia rapida e accurata del serbatoio principale.

Karan, autoset solution system

Sistema di controllo del galleggiamento della barra EAGLE

KARAN arriva tranquillamente a velocità fino a 25 km/h, grazie al nuovo sistema di controllo intelligente del galleggiamento della barra denominato EAGLE. Questo pacchetto di tecnologia avanzata regola e controlla automaticamente le ali anche in condizioni di coltura variabili o tipi di terreno non uniformi, situazioni che si incontrano frequentemente durante le operazioni di irrorazione. Altamente reattivo, il sistema EAGLE può operare il più vicino possibile al bersaglio da irrorare (a partire da 30 cm di altezza-spaziatura ugelli opzionale a 25). L'altezza di applicazione viene mantenuta costantemente in condizioni variabili, anche a velocità elevate, migliorando la precisione di irrorazione (sovrapposizione, deriva, ecc.) e offrendo un eccezionale comfort di guida sul campo.

EAGLE contour control system
New EAGLE system for boom

Protezione: un concetto chiave nell’irrorazione

Un’irrorazione sempre più precisa

Tecnologia PWM con AUTOSPRAY

La protezione delle colture è l’obiettivo principale di un'irroratrice. La possibilità di equipaggiare KARAN con il sistema AUTOSPRAY, basato sulla tecnologia PWM e commercializzato da KUHN dal 2019, è una scelta naturale. Questo sistema all'avanguardia offre un'eccezionale precisione di irrorazione, con caratteristiche come il controllo indipendente degli ugelli, la compensazione in curva e la capacità di mantenere una dimensione costante delle gocce in un'ampia gamma di velocità.
 

PWM technology with AUTOSPRAY

Controllo della deriva 

Una nuova gamma di barre in alluminio, denominata XEA3, sarà caratterizzata da una distanza tra gli ugelli di 50 cm o 25 cm. Offrirà un migliore controllo della deriva, consentendo così al prodotto di raggiungere il suo bersaglio con una precisione ancora maggiore. 

Protezione del suolo limitando la compattazione

Anche la protezione del suolo è una priorità per questa nuova macchina. La compattazione del terreno è ridotta al minimo grazie al peso ridotto dell'irroratrice (5000 kg per una KARAN 4500 POWER con braccio TR4 da 24 m), al suo assale sterzante TRACK-MATIC ad alte prestazioni e a una gamma completa di pneumatici VF. 

Protezione dell'operatore grazie alla riduzione del tempo di contatto

Anche la sicurezza dell'operatore non è stata trascurata. KARAN viene fornita di serie con un incorporatore per prodotti chimici di nuova generazione, progettato per combinare semplicità, ergonomia e prestazioni. Può gestire fino a 220 l/min di prodotto liquido, riducendo al minimo il tempo di esposizione dell'operatore. Per una protezione ancora maggiore, l’incorporatore può essere predisposto per la tecnologia CTS (Closed Transfer System), che consente di trasferire il contenuto di un contenitore direttamente nel serbatoio dell'irroratrice senza aprire il contenitore quindi senza contatto diretto con l'operatore.

Garantire il comfort dell'utente per ogni operazione

The KARAN POWER version can also be equipped with the DILUSET solution system

Funzionamento facile e intuitivo

KARAN è progettata per la facilità d'uso quotidiana. È dotata di un piedino idraulico verticale centrato, che semplifica il processo di aggancio con il trattore. È disponibile un azionamento opzionale della pompa idraulica, che offre una soluzione flessibile e confortevole che consente in particolare un facile accoppiamento e una guida semplificata.

La versione KARAN POWER può essere equipaggiata anche con il sistema di soluzione DILUSET con gestione automatizzata del riempimento, dell'agitazione, del risciacquo e della diluizione sequenziale assistita. 
Ciò riduce significativamente il rischio di errore dell'operatore e quindi lo stress durante l'uso.

L'ergonomia è stata accuratamente progettata per garantire che il sistema sia il più intuitivo possibile. Tutti i display, sia sugli schermi della cabina che sulla macchina, sono stati sviluppati appositamente per KARAN. Offrono un'interfaccia chiara e intuitiva e forniscono un accesso rapido a tutte le informazioni essenziali.

KARAN designed for easy and intuitive operation

Facilità d’uso

KARAN è eccezionalmente facile da maneggiare. Il suo design sfrutta al meglio lo spazio disponibile, ottenendo una lunghezza complessiva compatta: solo 5.00 metri separano il gancio di traino dall'assale sui modelli KARAN 5200 e 6000. Inoltre, l'assale sterzante TRACK-MATIC offre un angolo di sterzata fino a 28°. Ciò conferisce una notevole agilità, facilitando le manovre anche nei campi più stretti e contribuendo a ridurre al minimo i danni alle colture.

Un’irroratrice durevole, pronta all'uso in ogni momento

KARAN è dotata di diversi componenti innovativi e brevettati. 

  • La manutenzione della pompa, che in genere richiede molto tempo a causa dello smontaggio, è ora semplificata con un verricello integrato che consente la rimozione in soli 15 minuti
  • Il serbatoio principale della macchina è dotato di un pozzetto e di un tetto del serbatoio rimovibili, che facilitano l'accesso ai componenti interni senza la necessità di entrare nel serbatoio quando necessario. 
  • L'accesso a molte parti della macchina è studiato per facilitare la manutenzione quotidiana e periodica.
KARAN, a durable sprayer, ready to perform at all times with easy maintenance

Inoltre, la finitura meticolosa, l'attenta selezione di ogni componente e le molteplici protezioni integrate dimostrano l'impegno di KUHN nel fornire una macchina che combina qualità premium e durata.

KARAN è un'irroratrice efficiente e versatile, progettata per affrontare le sfide attuali e future nella protezione delle colture. 

Inizialmente, KARAN sarà disponibile nella sua versione POWER, equipaggiata con MANUSET e DILUSET e dotata di barre che vanno da 24 a 39 m con distanziatura tra gli ugelli di 50 cm. 

Successivamente, verranno aggiunte al catalogo due ulteriori versioni, un modello entry-level e un modello di alta gamma. Questi includeranno la barra XEA3 e la tecnologia di irrorazione spot I-SPRAY con telecamere. 

KARAN è destinata a diventare una delle irroratrici più precise e innovative, guidando in avanti il futuro dell'agricoltura.

Altro News

Tutte le nostre news