PROFILE 2 M: Pensati capienti, progettati compatti
La nuova gamma di carri miscelatori PROFILE 2 M garantisce una capienza di 20 m3 con meno di 3 metri di altezza. Le coclee verticali e il design ottimizzano gli ingombri e assicurano consumi contenuti.
5 capacità e una scelta molto ampia di configurazioni
I Profile 2 M con vasche medie e capacità intorno ai 20 metri cubi arricchiscono la Serie Profile 2 a 2 coclee verticali. Si inseriscono tra i modelli S con vasche strette da 12 a 20 metri cubi e i modelli L con vasche larghe da 18 a 34 metri cubi.
Disponibili nelle versioni da 16, 18, 20, 22 e 25 m3, la gamma PROFILE 2 M permette di alimentare fino a 200 vacche da latte in un unico passaggio (in base alla parte di fibre).
La gamma PROFILE 2 M è disponibile in numerose configurazioni per adattarsi a tutti i tipi di edifici:
- modelli DM: scaricamento della razione tramite scivolo o nastro laterale inclinabile,
- modelli CM: scaricamento della razione tramite nastro trasversale (anteriore o posteriore),
- modelli PLUS: con una turbina di pacciamatura per una maggiore versatilità del miscelatore.
Inoltre, come per anche gli altri modelli, è possibile aumentare la capacità del cassone grazie al principio di rialzo da rimodulare sul serbatoio.
Per un’alimentazione di precisione
Il telaio integrato garantisce alla macchina la massima resistenza durante le fasi di trasporto. Il dispositivo brevettato di pesatura a 5 celle di carico garantisce una precisione eccellente sia per le miscele piccole, sia per quelle a pieno carico.
Le coclee di miscelazione a passo doppio e a diametro ridotto permettono agli allevatori di utilizzare trattori di potenza minore, con una riduzione conseguente dei costi d’alimentazione.
Il profilo svasato delle fiancate su tutto il perimetro del miscelatore facilita la circolazione del prodotto durante le fasi di secondo taglio e miscelazione.
Prestazioni fuori dal normale
La versione “PLUS”, con il dispositivo di pacciamatura, permette di ottenere fino a 158 kg di paglia al minuto grazie al grande diametro della turbina e alla sua botola di pacciamatura asimmetrica brevettata VENTIDRIVE, che garantisce un’aspirazione regolare della turbina.
La distribuzione della razione miscelata viene ottimizzata grazie al dispositivo brevettato C-DRIVE. La botola di scaricamento di grandi dimensioni (1100 mm) descrive una forma specifica che garantisce un flusso regolare di scaricamento e una portata elevata di razioni fibrose.
La tecnologia K-NOX, un fattore fondamentale per la durata!
K-NOX è una lega composta da due materiali, CROMO e FERRITE. Il cromo (Cr) garantisce resistenza all'usura "chimica o corrosiva". Queste sono le caratteristiche dell'acciaio inossidabile. K-NOX prolunga quindi notevolmente la durata del carro miscelatore: coclee e piastre di protezione della vasca. La ferrite (Fe) garantisce la forza e la resistenza meccanica della coclea di miscelazione. Di conseguenza, K-NOX è altamente resistente alle sollecitazioni strutturali come l’importante peso di balle intere caricate nel miscelatore.
Le coclee K-NOX prolungano notevolmente la durata del carro miscelatore: precisamente 6 volte di più rispetto a coclee standard.
Scopri come funzionano le coclee K-NOX
Quali sono i diversi ricambi per le macchine per l'allevamento?
Scopri tutti i pezzi di ricambio originali per macchine KUHN per l'allevamentoSei interessato? Scrivici e ti risponderemo
Altro News
EIMA 2024: KUHN Italia vince 2 Novità Tecniche
KUHN Italia parteciperà a EIMA International 2024 a Bologna, la fiera internazionale delle macchine agricole più importante d'Italia, con nu...
Performance ed efficienza col PERFORMER 7000
AgroNotizie ha intervistato il nostro Product Specialist Alessandro Friso sulle performance del coltivatore PERFORMER, messo in campo nelle ...
Vesti al meglio la tua macchina KUHN
Prepara al meglio le tue macchine KUHN per la prossima stagione: scegli solo i ricambi originali. Puoi pre-ordinarli online su MyKUHN e poi ...