Le VB 7100 sono le prime presse SECTION CONTROL certificate AEF
Le rotoresse della serie VB 7100 sono le prime presse al mondo gestibili tramite SECTION CONTROL con pick-up automatico GPS.

Le rotopresse KUHN VB 7100 sono le prime presse al mondo certificate AEF per il SECTION CONTROL con pick-up automatico tramite GPS. Sono anche le prime rotopresse con la funzione di geolocalizzazione AEF Task Controller (TC-GEO). Queste sono due delle tante soluzioni di automazione delle presse KUHN che aumentano la redditività delle operazioni di pressatura, migliorando al contempo la qualità delle balle e il comfort dell'operatore.
Task Controller SECTION CONTROL certificato dall’AEF (TC-SC)
La funzione TC-SC consente di dotare le rotopresse della serie VB 7100 di un pick-up automatico tramite GPS. La pressa e il trattore controllano il pick-up, in maniera totalemente dipendentemente ; Il pick-up verrà perciò abbassato solo quando c'è ancora del prodotto da imballare e si solleva automaticamente quando si svolta a fine campo o se si passa sopra un'area già lavorata. Ciò migliora il comfort degli operatori durante la lunga giornata di lavoro e riduce l'usura della macchina.

Task Controller di base (TC-BAS) e geolocalizzato (TC-GEO) certificati AEF
Con queste funzioni le attività vengono registrate, documentate e mappate con tutte le informazioni correlate, come il numero di balle, le informazioni sul cliente e sul campo, la resa e il peso della balla. In questo modo, viene creato automaticamente un report accurato per la gestione della tua azienda.

Altre funzionalità del KUHN Baler Automation:
- Tractor Implemented Management (TIM) certificata AEF: con questa funzione è l’attrezzo agricolo che dice al trattore cosa fare, perciò la rotopressa VB 7100 controlla il trattore e l'intero ciclo di pressatura è automatizzato.
- Controllo ausiliario certificato AEF (AUX-N): la pressa può essere controllata direttamente tramite il joystick CCI A3 con i suoi softkey.

I principali vantaggi del KUHN Baler Automation:
- Ergonomia e comfort dell'operatore migliorati
- Massime prestazioni della combinazione trattore / pressa
- Minore usura della macchina
- Gestione attività dei clienti semplificate e ottimizzate
- Più dati e una conoscenza più accurata della resa per campo
- Facile trasferimento dei dati
- Gestione più semplice dell'azienda agricola
- Aumento della redditività aziendale
Fai il controllo di compatibilità !
Il database AEF fornisce informazioni sulle macchine certificate ISOBUS. Qui è possibile verificare se il trattore è compatibile con le funzionalità di automazione della pressa KUHN, per garantire un’ottima comunicazione tra trattore e attrezzo.

Altro News

Sistema di taglio fine sulle combinazioni rotopressa-fasciatore delle VBP serie 7100
KUHN introduce un nuovo sistema di taglio fine per le sue combinazioni rotopresse-fasciatori VBP serie 7100, concepite per andare incontro a...

Nuova irroratrice trainata KARAN: scopri l'irrorazione efficiente
Scopri la nuova irroratrice trainata KARAN, con capacità dei serbatoi di 4500, 5200, 6000 e 8000 litri e dotata di barre in acciaio e allumi...
