Le VB 7100 sono le prime presse SECTION CONTROL certificate AEF
Le rotoresse della serie VB 7100 sono le prime presse al mondo gestibili tramite SECTION CONTROL con pick-up automatico GPS.

Le rotopresse KUHN VB 7100 sono le prime presse al mondo certificate AEF per il SECTION CONTROL con pick-up automatico tramite GPS. Sono anche le prime rotopresse con la funzione di geolocalizzazione AEF Task Controller (TC-GEO). Queste sono due delle tante soluzioni di automazione delle presse KUHN che aumentano la redditività delle operazioni di pressatura, migliorando al contempo la qualità delle balle e il comfort dell'operatore.
Task Controller SECTION CONTROL certificato dall’AEF (TC-SC)
La funzione TC-SC consente di dotare le rotopresse della serie VB 7100 di un pick-up automatico tramite GPS. La pressa e il trattore controllano il pick-up, in maniera totalemente dipendentemente ; Il pick-up verrà perciò abbassato solo quando c'è ancora del prodotto da imballare e si solleva automaticamente quando si svolta a fine campo o se si passa sopra un'area già lavorata. Ciò migliora il comfort degli operatori durante la lunga giornata di lavoro e riduce l'usura della macchina.
Task Controller di base (TC-BAS) e geolocalizzato (TC-GEO) certificati AEF
Con queste funzioni le attività vengono registrate, documentate e mappate con tutte le informazioni correlate, come il numero di balle, le informazioni sul cliente e sul campo, la resa e il peso della balla. In questo modo, viene creato automaticamente un report accurato per la gestione della tua azienda.
Altre funzionalità del KUHN Baler Automation:
- Tractor Implemented Management (TIM) certificata AEF: con questa funzione è l’attrezzo agricolo che dice al trattore cosa fare, perciò la rotopressa VB 7100 controlla il trattore e l'intero ciclo di pressatura è automatizzato.
- Controllo ausiliario certificato AEF (AUX-N): la pressa può essere controllata direttamente tramite il joystick CCI A3 con i suoi softkey.
I principali vantaggi del KUHN Baler Automation:
- Ergonomia e comfort dell'operatore migliorati
- Massime prestazioni della combinazione trattore / pressa
- Minore usura della macchina
- Gestione attività dei clienti semplificate e ottimizzate
- Più dati e una conoscenza più accurata della resa per campo
- Facile trasferimento dei dati
- Gestione più semplice dell'azienda agricola
- Aumento della redditività aziendale
Fai il controllo di compatibilità !
Il database AEF fornisce informazioni sulle macchine certificate ISOBUS. Qui è possibile verificare se il trattore è compatibile con le funzionalità di automazione della pressa KUHN, per garantire un’ottima comunicazione tra trattore e attrezzo.
Altro News
La GMD 15030 è FARM MACHINE 2026
La GMD 15030 ha ricevuto il premio di FARM MACHINE 2026 ad AGRITECHNICA 2025 di Hannover. Con una larghezza di lavoro di 14,50 metri, la mac...
La GMD 15030 è stata votata FARM MACHINE 2026!
La GMD 15030 è stata premiata con il riconoscimento di FARM MACHINE 2026 all'AGRITECHNICA 2025 di Hannover. Con una larghezza di lavoro di 1...
HIGHLANDER : il nuovo coltivatore a denti KUHN, concepito per lavorazioni superficiali e di miscelazione del terreno
HIGHLANDER, il nuovo coltivatore a denti di KUHN, assicura una profondità di lavoro da 3 a 20 cm su tutti i tipi di terreno, già fin dalla p...