Scopri le nostre ultime innovazioni nella salvaguardia delle colture

Una nuova generazione di irroratrici trainate
KARAN: una nuova generazione di polverizzatori trainati
Il nuovo polverizzatore trainato KARAN offre serbatoi da 4.500, 5.200, 6.000 e 8.000 litri. E’ equipaggiato con barre in alluminio o acciaio con larghezze da 18 a 45 metri.
KARAN e’ un polverizzatore efficiente, progettato per le esigenze presenti e le sfide future dei trattamenti.
Grazie a dispositivi tecnici avanzati e tecnologie intelligenti come il sistema di gestione della barra EAGLE, il polverizzatore KARAN consente performance top-leve, e assicura una protezione delle colture ottimale.
KARAN si distingue anche per il comfort di utilizzo. La sua manovrabilità, ergonomia e il suo alto livello di automazione rende ogni operazione più semplice e meno impegnativa per l’utilizzatore.
La sostenibilità di KARAN e’ assicurata da un intelligente e facile manutenzione con componenti di alta qualità che rendono la macchina sempre efficiente e ne allungano la longevità.
Innovazione nello spargimento: cosa c’è di nuovo nella nostra gamma per la fertilizzazione

AXIS & AXENT:
Nuova tecnologia OPTIPOINT PRO
Durante i lavori di concimazione, l'apertura e la chiusura delle bocchette a fine campo dipendono dal tipo di fertilizzante, dalla larghezza di lavoro e dal tipo di disco montato. Con alcune combinazioni di "fertilizzante/larghezza di lavoro", le bocchette di dosaggio si chiudono mentre l'operatore sta già girando a fine campo. Ciò si traduce in un sottodosaggio all'interno della curva e in un sovradosaggio all'esterno.
Alcuni modelli AXIS e AXENT saranno dotati della nuova tecnologia OPTIPOINT PRO a partire dalla stagione 2026. Questa tecnologia regola il disco di distribuzione quando si svolta a fine campo, aumentando la larghezza di lavoro verso il centro dell’appezzamento. Le bocchette vengono chiuse prima, all'inizio della svolta a fine campo. Il disco di distribuzione non ruota, il che significa che la giusta dose di applicazione viene erogata fino a fine campo.
Niente più sottodosaggi o sovradosaggi a fine campo!

AXIS 50.2:
Nuova estensione
Una nuova estensione da 1.000 litri è disponibile per gli spandiconcime portati AXIS 50.2. Questa nuova opzione integra la capacità standard della tramoggia di 4.200 litri per fornire una capacità di carico totale fino a 5.200 litri di fertilizzante. Si tratta di circa 4 tonnellate di urea. Il carico utile massimo rimane di 4.200 kg. In questo modo, è possibile risparmiare tempo e denaro con meno viaggi e soste per il rifornimento.
Aumenta la tua produttività e riduci i costi operativi!
Nuove macchine per il diserbo meccanico
Sarchiatrice rompicrosta STARLINER: diserbo meccanico ad alte prestazioni!
La sarchiatrice STARLINER è una nuova macchina che entra a far parte della gamma diserbo meccanico di KUHN. Progettato per rimuovere le giovani infestanti e rompere le croste del terreno, offre una larghezza di lavoro di 6,30 m. Lo STARLINER si distingue per l'elevata produttività, con velocità da 12 km/h a 25 km/h. La versatilità della macchina le consente di lavorare in appezzamenti con molti residui vegetali. Il suo design semplice e robusto consente un facile utilizzo e una maggiore durata.

Altro News
La GMD 15030 è FARM MACHINE 2026
La GMD 15030 ha ricevuto il premio di FARM MACHINE 2026 ad AGRITECHNICA 2025 di Hannover. Con una larghezza di lavoro di 14,50 metri, la mac...
La GMD 15030 è stata votata FARM MACHINE 2026!
La GMD 15030 è stata premiata con il riconoscimento di FARM MACHINE 2026 all'AGRITECHNICA 2025 di Hannover. Con una larghezza di lavoro di 1...
HIGHLANDER : il nuovo coltivatore a denti KUHN, concepito per lavorazioni superficiali e di miscelazione del terreno
HIGHLANDER, il nuovo coltivatore a denti di KUHN, assicura una profondità di lavoro da 3 a 20 cm su tutti i tipi di terreno, già fin dalla p...