Sirio Macchine Agricole: trent’anni di successi con Kuhn al fianco
Meccagri ha intervistato il nostro Partner Sirio Macchine Agricole e, in particolare, Raffaele Ferraroni che collabora con Kuhn da tanti anni in maniera vincente.

Una partenza praticamente da zero, una crescita brillante e continua fino a rappresentare oggi, a trent’anni dalla nascita, un indubbio punto di riferimento nella fornitura di macchine, attrezzature e assistenza ideali per il proprio contesto d’azione, vale a dire la culla storica del Parmigiano Reggiano.
Queste le coordinate che caratterizzano il cammino percorso dalla Sirio Macchine Agricole srl, specializzata nella vendita e riparazione di mezzi per l’agricoltura, insediata nel comune di Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia, e operativa su un raggio di circa 40 chilometri, a coprire la provincia reggiana e la parte adiacente della limitrofa provincia di Parma.
Fonte: articolo di Meccagri.
Quando è iniziato il rapporto con Kuhn e come si è consolidato nel corso del tempo?
«La collaborazione con KUHN è nata quasi subito dopo l’inizio della nostra attivitĂ in proprio, visto che mio padre aveva ottimi rapporti con il management KUHN, che credettero molto in noi e ci spronarono ad instaurare una partnership commerciale con KUHN nell’ambito di Reggio Emilia. Ovviamente al momento non avevamo certo un potere economico tale da consentirci grandi iniziative, ma l’intero staff di KUHN Italia ci ha fornito un importante sostegno e contributo, cosicchĂ© abbiamo mosso i primi passi di questa avventura con risultati che sono andati via via migliorando nel tempo: agli inizi vendevamo 4-5 macchine all’anno, per crescere sempre piĂ¹ ed arrivare a 30 unitĂ , poi a 50 e adesso ci attestiamo nell’ordine delle 100 macchine commercializzate annualmente.
Possiamo ben dire dunque che il supporto da parte di KUHN non è mancato fin dall’esordio del nostro sodalizio e si è fatto sempre piĂ¹ consistente e prezioso nel corso degli anni, investendo ogni aspetto della nostra attività ».
Altro News
HIGHLANDER : il nuovo coltivatore a denti KUHN, concepito per lavorazioni superficiali e di miscelazione del terreno
HIGHLANDER, il nuovo coltivatore a denti di KUHN, assicura una profonditĂ di lavoro da 3 a 20 cm su tutti i tipi di terreno, giĂ fin dalla p...
Sistema di taglio fine sulle combinazioni rotopressa-fasciatore delle VBP serie 7100
KUHN introduce un nuovo sistema di taglio fine per le sue combinazioni rotopresse-fasciatori VBP serie 7100, concepite per andare incontro a...
Nuova irroratrice trainata KARAN: scopri l'irrorazione efficiente
Scopri la nuova irroratrice trainata KARAN, con capacitĂ dei serbatoi di 4500, 5200, 6000 e 8000 litri e dotata di barre in acciaio e allumi...