News & Eventi
Prodotti e Servizi

VB 7100: un passo avanti

KUHN introduce la nuova serie VB 7100, pensata per i grandi agricoltori e contoterzisti che cercano una rotopressa ad alte prestazioni in grado di produrre balle di estrema densità.

KUHN lancia la nuova serie di rotopresse ad alte prestazioni VB 7100

Queste rotopresse a camera variabile producono balle estremamente dense e con una capacità massima di 30 t/ora nelle più disparate condizioni di coltivazione. Il design robusto garantisce la massima durata utile e tempi di inattività minimi. Con questa nuova serie, KUHN detta un nuovo standard nel campo delle rotopresse. 

Dove gli altri si fermano, la serie KUHN VB 7100 inizia!
Sistema di controllo della densità intelligente i-DENSE

La Serie VB 7100 è dotata del nuovo sistema i-DENSE brevettato KUHN. Questo sistema intelligente di tensione a doppio braccio è in grado di produrre balle con una elevata densità. Lavorando in sinergia con le misurazioni elaborate dal sensore di umidità, il sistema adatta automaticamente la pressione di lavoro in base alle diverse coltivazioni e alle loro condizioni, senza l'intervento dell'operatore. Tutto ciò fa sì che la rotopressa venga utilizzata nel modo più economico senza intaccarne il livello di prestazioni.

Nouvelle VB 7100 avec système innovant i-DENSE
Altissima capacità in tutte le circostanze

Paglia o insilato: la serie VB 7100 è concepita per offrire prestazioni incredibili in qualsiasi circostanza.

La combinazione unica tra il sistema i-DENSE e il comprovato design della camera di compressione a 4 cinghie e 3 rulli favorisce la formazione rapida di balle di densità uniforme con qualunque prodotto, anche con l'insilato. L'INTEGRAL ROTOR targato KUHN garantisce il miglior flusso di foraggio possibile. Il legatore a rete con tecnologia di tensionamento attivo assicura una tensione costante della rete e balle robuste.         
Le rotopresse VB 7100 sono dotate di un portellone con il funzionamento più veloce del mercato. In soli 4 secondi la balla viene espulsa e il portellone si richiude.
 

Integral Rotor e HARDOX
Durata utile massima, inattività minima

Estrema durata utile dei componenti senza bisogno di sostituzioni. Tempi di inattività ridotti al minimo, il che è sinonimo di produttività massimizzata. Il robusto design delle rotopresse Serie VB 7100 garantisce resistenza e affidabilità. Le 4 cinghie assicurano che le balle vengano prodotte in modo ottimale. Le catene, resistenti all'usura e sovradimensionate, vengono lubrificate costantemente grazie a un sistema automatico di ingrassaggio continuo. I denti del rotore sono realizzati con piastre antiusura in HARDOX. Sui rulli motorizzati sono posizionati i cuscinetti sferici da 50 mm, mentre sui rulli liberi sono installate le speciali tenute brevettate KUHN. Queste sono costituite da una combinazione unica di due anelli progettati ad hoc, che evitano la contaminazione dei cuscinetti.

KUHN VB 7100 cinghie
Controllo ISOBUS

Totale controllo ISOBUS con Monitor ISOBUS del trattore o opzionali con CCI 800 (novità) o CCI 1200.

CCI per VB7100
La gamma delle rotopresse KUHN VB
Gamma VB

Scarica il depliant

Documenti

Link utili

VB 7100-1

Altro News

KUHN Finance - Non fermarti, scegli KUHN
14 feb 2024 Finance

Non fermarti, scegli KUHN

Il nuovo programma KUHN Finance "Non fermarti, scegli KUHN" sarà valido fino al 31 marzo. Valido su tutta la gamma KUHN, con Credito Agrario...

Tutte le nostre news