
Controllo delle funzioni e-ASSIST
I bracci decespugliatori PRO-LONGER GII sono ora dotati del nuovo sistema di controllo INTUITIV' joystick.
Il nuovo joystick KUHN è ora dotato di un design brevettato, sviluppato appositamente per il funzionamento prolungato dei bracci decespugliatori.
Oltre alla facilità d'uso, offre molti altri vantaggi:
Controllo delle funzioni e-ASSIST
Controllo delle funzioni e-ASSIST
Design compatto per occupare meno spazio in cabina
Il suo design brevettato è stato sviluppato specificamente per soddisfare le aspettative e i requisiti dei bracci decespugliatori. Dalla posizione degli interruttori allo sforzo fisico richiesto per azionare il joystick e alle funzioni e-ASSIST simultanee, questi progressi tecnologici renderanno l'INTUITIV' joystick il miglior sistema di controllo sul mercato per i bracci decespugliatori.
Il rivestimento superficiale dell'impugnatura del nuovo joystick lo rende un vero piacere da usare. Le creste tattili sugli interruttori a bilanciere assicurano movimenti precisi.
Le funzioni codificate a colori assicurano una gestione rapida e intuitiva, riducendo il rischio di errore dell'operatore.
Mani e polsi sono potenti e precisi. La mano è composta da numerosi muscoli, tendini e 27 ossa diverse, divise in tre categorie: le ossa carpali nel polso, i metacarpi e le falangi.
L'uso eccessivo e ripetitivo in posizioni non ergonomiche può causare tensione e disagio alla mano.
Rigidità, intorpidimento, dolore cronico e formicolio possono rappresentare sfide significative per gli operatori di tagliasiepi e tagliaerba, soprattutto durante il funzionamento prolungato quando devono sia controllare la macchina che guidare il veicolo.
Nel tempo, movimenti ripetitivi, tensione eccessiva, angoli articolari scomodi, ecc. possono portare a disturbi muscoloscheletrici (DMS) e lesioni da sforzo. I disturbi muscoloscheletrici correlati al lavoro sono la causa principale di malattie professionali*.
*invs.santepubliquefrance.fr
L'85% delle malattie professionali riguarda i DLM degli arti superiori.
La sindrome del tunnel carpale è causata dalla compressione del nervo mediano nel tunnel carpale del polso. Ciò provoca intorpidimento e formicolio nelle prime 3 dita della mano, soprattutto di notte. Inoltre, in uno stadio avanzato, questa condizione può essere davvero invalidante, causando difficoltà nell'afferrare gli oggetti.
La tendinite è l'infiammazione di un tendine, mentre la tenosinovite è la tendinite associata all'infiammazione della sinovia, o guaina del tendine. La tenosinovite di De Quervain è una condizione che colpisce i tendini del pollice, causando dolore al polso.
**INRS.
Dotato di 7 pulsanti e 2 interruttori a bilanciere, il nuovo joystick INTUITIV' riunisce tutti i comandi in un unico posto. La gamma PRO-LONGER GII presenta 4 funzioni proporzionali di serie, per controllare il braccio principale, il braccio secondario, il perno e l'orientamento della testa del flagello.
La disposizione degli interruttori sul nuovo INTUITIV' joystick consente agli utenti di controllare questi 4 movimenti proporzionali simultaneamente, senza staccare la mano dal joystick.
Le funzioni e-ASSIST controllano tutti i movimenti elettronici del parallelogramma sui modelli PRO-LONGER GII e-TPA ed e-LPA.
Questa tecnologia consiste nell'equipaggiare gli attuatori del braccio con elettronica intelligente. Le funzioni automatizzate mantengono l'utensile da taglio a un'angolazione e un'altezza costanti durante il funzionamento, indipendentemente dalla sua portata.
Basta un solo pulsante sull' INTUITIV' joystick per controllare il braccio principale, il braccio secondario, l'unità telescopica e l'utensile da taglio, anziché i 4 pulsanti richiesti per una macchina standard.
Le dimensioni ottimizzate del nuovo INTUITIV' joystick lo rendono facile da installare in qualsiasi spazio della cabina del trattore.
Con un'altezza di soli 170 mm, offre un'eccellente maneggevolezza e un comfort imbattibile.
Il bracciolo in spugna che si estende dal INTUITIV' joystick sostiene il braccio durante il funzionamento.
Characteristics | Technical specifications |
---|---|
Altezza del Joystick | 170 mm |
Regolazione della piastra di supporto | Manopola |
Gamma di movimento del joystick (assi "X" e "Y") | +/- 14° |
Inclinazione regolabile lungo l'asse verticale "Z" | +/- 10° |
Forza necessaria per muovere il joystick | 600 grammi |
Numero di pulsanti | 7 |
Numero di interruttori a bilanciere | 2 |
KUHN vi offre un'ampia scelta di decespugliatori professionali che, oltre ad avere il nuovo INTUITIV' joystick, presentano numerose innovazioni per il comfort dell'operatore: telaio ad aggancio rapido STABI-LINK, funzioni e-ASSIST, flagelli ad aggancio rapido FAST-FIT, trasmissione MECADRIVE, sistema Motion HEAD 90 e molto altro.
Il nostro obiettivo è fornirvi una macchina perfettamente adattata alle vostre esigenze.