Seminatrici combinate: preparate il letto di semina e seminate in un unico passaggio
L’ottimizzazione delle operazioni di semina è una delle preoccupazioni principali degli operatori agricoli in materia di produttività. Limitare il numero di passaggi è una vera priorità, sia dal punto di vista agronomico che da quello economico. Le seminatrici combinate raggiungono questi obiettivi eseguendo in un unico passaggio la preparazione del terreno, la semina e talvolta anche la concimazione e quindi risparmiando tempo, manodopera e carburante. Sono molto apprezzate quando la finestra climatica disponibile per seminare è limitata.
Seminatrici combinate KUHN: un’ampia gamma per soddisfare tutte le esigenze
KUHN propone un’ampia gamma di seminatrici combinate adatte a tutte le condizioni, abbinando robustezza, precisione, adattabilità e comfort d’uso:
Queste macchine sono progettate per essere agganciate e sganciate con facilità dalle macchine per la preparazione del terreno, senza bisogno di attrezzi speciali, permettendo così di utilizzarle in modo rapido ed efficiente.
È inoltre possibile sfruttare tutti i vantaggi degli erpici rotanti KUHN, rinomati per la loro robustezza, la loro longevità e il loro costo di manutenzione ridotto!
Le barre di semina sono guidate dal rullo dell’erpice rotante, garantendo una profondità di semina costante, indipendentemente dalla lavorazione del terreno. Questo design garantisce un’emergenza regolare delle colture e una semina uniforme su tutto l’appezzamento.
Potrete inoltre scegliere l’elemento di semina più adatto alle vostre esigenze grazie all’ampia offerta di KUHN, che include barre di semina a falcioni, dischi singoli, doppi o SEEDFLEX.
Seminatrici combinate meccaniche
Le seminatrici combinate meccaniche KUHN, quali ad esempio il modello SITERA, sono basate su un sistema di distribuzione a gravità che garantisce affidabilità e facilità d’uso.
Guadagnerete in compattezza grazie alla tramoggia posizionata sopra il rullo dell’erpice rotante. In questo modo, il baricentro della seminatrice combinata si avvicina al trattore, lo sbalzo viene limitato e la potenza di sollevamento richiesta viene ridotta. Con il loro design robusto, queste macchine garantiscono costi di manutenzione ridotti; sono inoltre progettate per rendere semplici e rapide tutte le regolazioni fondamentali della macchina, quali ad esempio la profondità di semina, la pressione d’interramento o il controllo del tasso di semina. Un vero e proprio risparmio di tempo: così potrete concentrarvi su ciò che è davvero importante.