elemento di semina KOSMA

Leggerezza

KOSMA è l'ideale per i clienti che desiderano seminare tra i 4 e gli 8 km / h su terreni preparati

Trova un concessionario KUHN vicino a te

KOSMA è la nuova macchia che si aggiunge alla gamma di seminatrici di precisione KUHN. È la macchina di cui hai bisogno per lavorare con un trattore leggero e ti consente di seminare su campi preparati finemente o con tecniche di minima lavorazione a velocità comprese tra 4 e 8 km / h.
Questo nuovo elemento di semina è la via di mezzo tra le PLANTER 3 e MAXIMA 3.
KOSMA fornisce il giusto rappoorto peso / velocità di lavoro, per i terreni coltivati, per limitare la compattazione del suolo e ridurre il consumo di carburante. La precisione di semina è un argomento di massima importanza per KUHN, quindi KOSMA è dotata del sistema di distribuzione uguale a MAXIMA 3, apprezzato da migliaia di agricoltori per la sua estrema precisione e capacità di gestire molti tipi di sementi diverse.
KUHN si adatta alle vostre esigenze in termini di numero di file e vincoli di circolazione su strada offrendo un'ampia gamma di telai per aziende agricole a colture miste, contoterzisti, cooperative, aziende agricole con produzione di mais e barbabietole.
Puoi anche sfruttare le ultime tecnologie per l'agricoltura di precisione per migliorare il tuo comfort di lavoro e aumentare la tua produttività.
elemento di semina KOSMA al lavoro

I tuoi benefit

Elemento di semina leggero e performante

Le seminatrici di precisione KOSMA sono leggere e compatte. Possono essere accoppiate a piccoli trattori

Ridotta richiesta di potenza

Un minore fabbisogno di potenza significa un'unità più leggera (95 kg). elemento 25 kg più leggero del fratello maggiore MAXIMA 3.
Il telaio KOSMA è stato appositamente progettato per richiedere fino al 30% in meno di capacità di sollevamento (rispetto a MAXIMA 3 con la stessa attrezzatura) e il centro di gravità è più vicino al trattore.
Utilizzando trattori a 4 cilindri più piccoli con poca zavorra, trarrai vantaggio da una minore compattazione del suolo durante la semina, risparmio di carburante e un' emergenza uniforme.

Leggera e robusta

La qualità della macchina è la priorità per KUHN e l'elemento KOSMA è di alta qualità. È un'unità più leggera ma estremamente affidabile, quindi puoi seminare con tranquillità. Le seminatrici di precisione KOSMA sono costruite con materiali di alta qualità e hanno un design ottimizzato che le rende estremamente robuste. Queste seminatrici sono resistenti e la manutenzione è ridotta al minimo, quindi il ritorno sull'investimento è garantito.
Un parallelogramma in ghisa rende la vostra seminatrice di precisione KOSMA estremamente affidabile

Veramente stabile

Per una semina di alta precisione, l'elemento di semina deve essere molto stabile.  KOSMA è dotata di un efficace sistema di pressione dei coltri a cui possono essere aggiunti 12,5 o 25 kg per fornire un'eccellente stabilità al suolo. Le seminatrici di precisione KOSMA si adattano facilmente alle condizioni di semina con un massimo di 120 kg di pressione al suolo.
Proprio come MAXIMA 3, il sistema di pressione del coltro di KOSMA è semplice e regolabile senza attrezzi. Senza parti soggette ad usura, la manutenzione della seminatrice KOSMA è ridotta al minimo.
Con 120 kg di pressione al suolo, l'unità di semina KOSMA è stabile al suolo

Precisione di semina per soddisfare le tue aspettative

L'eccezionale precisione di semina delle seminatrici MAXIMA 3 e KOSMA è il risultato di una selezione ottimale del seme

La migliore precisione

KUHN ti offre la soluzione di semina più precisa della sua categoria con lo stesso sistema di distribuzione MAXIMA 3, adottato da molti utenti e approvato dal test TOP AGRAR 2017. Questo sistema ad alte prestazioni è reso possibile dal disco selettore di semi di grande diametro da 262 mm, che seleziona perfettamente i semi. Proprio come la MAXIMA 3, KOSMA è in grado di seminare qualsiasi tipo di seme semplicemente cambiando il disco. Il selettore del seme rende lo strumento più preciso.

KUHN offre la scelta della distribuzione meccanica o elettrica.
Semplice e robusto, il sistema di trasmissione meccanica è ideale per interfile di 45-50 cm per la semina delle barbabietole. Il sistema di azionamento elettrico a 48V garantisce una rotazione regolare e continua per una semina di alta precisione. La nuova unità KOSMA con azionamento elettrico presenta molti vantaggi:


Regolazione della densità di semina dalla cabina del trattore

Regolazione della dose variabile

Chiusura della fila tramite GPS o manualmente


La precisione di semina richiede regolazioni fini e semplici a ciascun elemento di semina KOSMA. La regolazione della pressione del coltro e dell'altezza dello spartizolle, nonché il la pressione delle ruote posteriori, sono tutte operazioni senza attrezzi e facili da eseguire su ogni fila della seminatrice. La profondità di lavoro può essere regolata con incrementi di 0,5 cm da 1 a 9 cm. Ruote stabilizzatrici indipendenti montate su molle, dotate di raschiatori integrati, controllano la profondità di lavoro.

Le seminatrici KOSMA garantiscono un perfetto controllo della distanza tra i semi e una profondità di semina uniforme.

Tecnologia ISOBUS: il meglio in termini di comfort e prestazioni

Per aumentare la redditività delle vostre colture, le seminatrici KOSMA sono dotate della tecnologia ISOBUS:

- spegnimento automatico delle file tramite GPS per evitare sovrapposizioni nelle punte del campo

- maggiore resa (incremento medio del 3% con semina a rateo variabile *)

- minori costi di semina

Per risparmiare tempo e semplificare le operazioni di semina, la tecnologia ISOBUS aiuta nella gestione della seminatrice KOSMA.
Il terminale CCI 1200 ISOBUS migliora la capacità operativa della vostra seminatrice KOSMA: migliore visibilità, maggiore flessibilità. L'ampio schermo touch consente al conducente di visualizzare contemporaneamente diverse informazioni essenziali. Con il terminale CCI 1200 ISOBUS è possibile visualizzare due diverse interfacce sulla stessa schermata.

(* a seconda della mappa di prescrizione e delle variazioni del suolo)
La tecnologia Isobus fa risparmiare tempo e semplifica le operazioni con le seminatrici di precisione KOSMA

Equipaggiamenti adatti a tutte le esigenze

Se stai cercando una germinazione delle colture rapida e uniforme, le seminatrici di precisione KOSMA possono essere dotate di 3 tipi di attrezzature per darti la migliore qualità di semina possibile nei tuoi campi:

-Pulizia della linea di semina con attrezzatura montata anteriormente: sparti-zolle e sparti-residui stellare

-Migliore contatto suolo / seme grazie al ruotino premi-seme intermedio

Chiusura del solco e migliore consolidamento del terreno attorno al seme con le ruote a V.



La sezione equipaggiamento e opzioni presenta le caratteristiche di ogni attrezzatura.
La germinazione del tuo raccolto è favorita dal ruotino premi-seme intermedio in acciaio inox che migliora il contatto terreno / seme

Una seminatrice per aumentare la tua redditività

Le seminatrici KOSMA si caratterizzano per l'elevata precisione e i bassi costi di investimento

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Le seminatrici di precisione KOSMA sono più leggere della gamma di seminatrici MAXIMA 3. Il peso più leggero e il design intelligente rendono la seminatrice più economica. Ma le macchine KOSMA non sono meno efficaci e forniscono la stessa precisione di semina in terreni ben preparati. La gamma KOSMA ha un ottimo rapporto qualità prezzo con il suo requisito di leggerezza e bassa potenza che produce un'elevata resa di lavoro.

KOSMA M e TD: telaio semplice e robusto

Per aziende a indirizzo colturale misto, ci sono 2 opzioni: 

KOSMA M: la seminatrice stabile a telaio fisso per la semina di mais e girasole

- Il telaio a mono-barra di KOSMA M è leggero (200 kg più leggero di MAXIMA 3 M) e il suo sistema di attacco è compatto. Crea uno sbalzo minimo, quindi è la soluzione ideale se utilizzato in combinazione con un erpice rotante. KOSMA M riduce la compattazione del suolo, soprattutto in terreni leggeri e ariosi. Viene fornito con distributori di fertilizzante da 2x260 litri o 1x950 litri per posizionare il fertilizzante alla giusta profondità.


KOSMA TD: telaio telescopico

Cooperative e appaltatori, se volete che i vostri soci e clienti ottengano le migliori prestazioni di semina senza interruzioni premature durante le operazioni di semina, la seminatrice di precisione a telaio telescopico doppio KOSMA TD è lo strumento che fa per voi. Rispetta la legislazione europea con una larghezza di trasporto di 3,00 m e il passaggio dalla posizione di trasporto a quella di lavoro è facile grazie al comando idraulico in cabina.
KOSMA TD pesa solo 1290 kg, ovvero il 18% in meno rispetto MAXIMA 3 TD, quindi può essere utilizzato con un trattore più piccolo. Questa macchina più compatta richiede  meno potenza e meno capacità di sollevamento. Con il telaio telescopico doppio è possibile montare una tramoggia del fertilizzante da 950L e applicatori a disco non stop.
La seminatrice di precisione KOSMA TD è semplice, robusta e leggera

KOSMA R, la seminatrice pieghevole e leggera

La KOSMA R è una macchina portata, pieghevole e leggera che riduce la compattazione del suolo ed è in grado di seminare di alta qualità con trattori da 140 CV. Essendo 300 kg più leggero del MAXIMA 3 R, il KOSMA R limita la compattazione del suolo e il consumo di carburante. Il nuovo telaio pieghevole e più leggero è ideale per la barbabietola da zucchero e per colture come cicoria e colza.

Con il modello elettrico è possibile trasformare la vostra seminatrice a 8 file in una seminatrice a 12 file. Ciò mantiene bassi i costi di produzione poiché una macchina è in grado di seminare a una distanza di 45 cm e 75 cm! Un solo investimento per un funzionamento ottimale. Ci vuole solo mezza giornata in officina per trasformare la seminatrice in modo da non dover trasportare inutilmente le file di semina quando si lavora con la configurazione a 8 file. Il sistema elettrico offre il vantaggio di non dover rimuovere un sistema di azionamento fisico.

Per una qualità di semina ottimale e una produttività sempre più elevata, KUHN dispone di opzioni specifiche per la semina di barbabietole (ruote in acciaio inossidabile, sparti-zolle e sparti-residui, ecc ...) con impostazioni ultra precise e veloci.
Con il suo telaio leggero e pieghevole, KOSMA R è ideale per la semina di barbabietole e colza.

Le seminatrici KOSMA si caratterizzano per l'elevata precisione e i bassi costi di investimento

Media