Particolare della seminatrice MAXIMA 3

La precisione migliore fino a 10 km/h

Con il nuovo elemento di semina MAXIMA 3 si ottiene una maggiore precisione di semina, aumentando al contempo la velocità.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

KUHN lancia le innovative seminatrici monogerme pneumatiche MAXIMA 3.
Per soddisfare il maggior numero possibile di esigenze, sono stati sviluppati dodici modelli da 6 a 12 file che permettono di seminare tra 37,5 e 80 cm. Dedicate alla coltivazione di mais, girasole, barbabietola, colza, sorgo, soia e fagiolo, le seminatrici MAXIMA 3 diventeranno il migliore alleato per una semina di successo.
Questa nuova gamma presenta una serie di vantaggi che verranno illustrati di seguito: precisione, velocità, affidabilità, robustezza e adattabilità.
La seminatrice MAXIMA 3 al lavoro

I tuoi benefit

Una migliore precisione di semina

Una precisione ottimizzata della profondità di semina

La precisione migliore fino a 10 km/h

Migliorando la selezione e l'espulsione del seme, la MAXIMA 3 migliora la precisione di semina fino a 10 km/h. L'elemento di semina offre un'eccezionale stabilità e garantisce una profondità di semina molto uniforme, grazie al potente sistema d'interramento (180 kg max). Inoltre, il punto di caduta del seme si trova dove le ruote di guida toccano il terreno, per un posizionamento perfetto del seme.

Evoluzione della distribuzione e della pressione d'interramento

Anche il nuovo elemento di semina MAXIMA 3 presenta due importanti miglioramenti:
  • una pressione d'interramento, semplice e facile da regolare senza attrezzi. Sono disponibili quattro diverse posizioni di regolazione, per un totale di 180 kg di pressione sul disco. Un'unica molla permette di stabilizzare la posizione dell'elemento e assicura una migliore collocazione del seme.
  • la distribuzione è stata migliorata a sua volta, con una selezione ottimizzata. Il nuovo espulsore accompagna il seme in maniera più precisa. È abbinato a uno sportello di distribuzione modificato con un'interruzione netta dell'aria, in modo da garantire un rilascio ottimale del seme. I dischi dell'elemento presentano più fori, per garantire una selezione perfetta del seme.
Regolazione della pressione d'interramento

Dodici modelli per soddisfare tutte le necessità

Questa nuova gamma MAXIMA 3 si adatta a trattori di qualsiasi potenza e permette di seminare da 6 a 12 file con diverse larghezze di lavoro. Adatta al trasporto, la nostra gamma di seminatrici monogerme offre un'ampia scelta di tramogge fertilizzanti o di microgranulatori che possono essere montati sulle nostre MAXIMA 3. Ecco in dettaglio di tutti i telai disponibili:
  • MAXIMA 3 M: Questo modello monobarra compatto permette di seminare da 4 a 11 file, adattandosi alle esigenze di tutti gli utilizzatori.
  • MAXIMA 3 TS: Questo modello telescopico semplice ha una larghezza di trasporto ridotta e può lavorare in presenza di pietre per seminare da 6 a 8 file con spaziature da 55 a 80 cm.
  • MAXIMA 3 TD: Questo modello telescopico doppio è l'ideale per strade piccole. Progettato per seminare 6 file; è possibile scegliere tra ruote anteriori o posteriori per passare su terreni sassosi o poco compatti, tipo quelli sabbiosi.
  • MAXIMA 3 TD L: Modello telescopico doppio largo, come il TD, permette inoltre di beneficiare di una settima fila, evitando di passare sulla linea di semina successiva.
  • MAXIMA 3 TI: Questo modello telescopico orientabile permette di seminare più colture con spaziature regolabili.
  • MAXIMA 3 TI L: Modello telescopico orientabile largo, permette di seminare 8 file con interfila da 45 a 80 cm, in modo da adattarsi a barbabietole, mais o anche soia.
  • MAXIMA 3 TIM: Modello telescopico orientabile multiplo, permette di seminare con interfila ridotte colture diverse.
  • MAXIMA 3 TIM L: Modello telescopico orientabile multiplo largo, offre la possibilità di seminare fino a 8 file per mais o girasole e 9 file per soia o colza.
  • MAXIMA 3 R: Ripiegabile, rappresenta una soluzione ideale per una produttività in qualsiasi condizione con trattori di potenza ridotta.
  • MAXIMA 3 RX: Ripiegabile, questo modello è disponibile a 8, 9 e 12 file con una larghezza di lavoro di 6 m e può adattarsi con facilità a qualsiasi tipo di terreno.
Particolare della gamma MAXIMA 3

Massimo comfort d'uso

Regolazione manuale e rapida dello sparti-residui

Regolazioni semplici e intuitive

La gamma MAXIMA 3 dispone di regolazioni semplici e intuitive. Per facilitare l'uso dell'elemento di semina, le regolazioni avvengono senza attrezzi con comodità e velocità maggiori. La pressione d'interramento, nonché la regolazione dello sparti-residui e della ruota di guida, sono solo alcuni esempi di tale semplicità.

Un elemento robusto e affidabile

Il nuovo parallelogramma aumenta la robustezza dell'elemento di semina. Anche l'interratore per la fertilizzazione e l'intera piastra dell'elemento sono stati modificati per una maggiore durata. L'interratore è stato ridimensionato e i materiali utilizzati sono più resistenti per garantire il rinforzo di questo elemento. Di conseguenza, la capacità di penetrazione è aumentata. La MAXIMA 3 presenta inoltre meno pezzi soggetti a usura.
Il nuovo elemento di semina MAXIMA 3

Attrezzature adatte a tutte le esigenze

La gamma MAXIMA 3 è dotata di tre tipi di accessori:
  • accessori anteriori: sparti-zolle e sparti-residui
  • accessori intermedi: ruotino intermedio, dischi di chiusura e raschiatori di chiusura
  • accessori posteriori: rullo V-Max, rullo V-HD e rullo OTIFLEX
Tutte queste attrezzature permettono una buona gestione dei detriti vegetali e garantiscono un ambiente seme/terreno ottimale. I dettagli per ognuna di esse sono consultabili nella sezione accessori e opzioni.
Rullo V-MAX in gomma e sparti-residui rotante

Seminatrici legate alle nuove tecnologie

Il nuovo comando elettrico della seminatrice MAXIMA 3

Alla scoperta della precisione elettronica

Il nuovo elemento di semina MAXIMA 3 è dotato in opzione di un comando elettrico di distribuzione che offre numerosi vantaggi:
  • la regolazione della densità di semina dalla cabina per un'esecuzione più rapida e un comfort d'uso ottimale
  • la modulazione della dose di semina evitando lo slittamento delle ruote motrici. Ciò garantisce il perfetto rispetto della quantità di seme per ettaro.
  • un'interruzione della fila tramite GPS o manuale. Nel primo caso, il motore si ferma su ogni fila senza perdite di seme. Ciò garantisce un significativo risparmio di seme
  • una riduzione a breve termine della manutenzione della macchina, con una minore lubrificazione stagionale e meno pezzi soggetti a usura.

Maggiori prestazioni grazie al terminal ISOBUS CCI 1200

È possibile pilotare la seminatrice in totale semplicità con le soluzioni ISOBUS:
  • interruzione automatica delle file tramite GPS per evitare sovrapposizioni
  • miglioramento delle rese (aumento medio del 3% con la modulazione della dose di semina)
  • riduzione dei costi dei semi
    • Il nuovo terminal ISOBUS CCI 1200 offre un aumento delle prestazioni: migliore visibilità, maggiore flessibilità. L'ampio display touchscreen facilita la visualizzazione simultanea di numerose informazioni essenziali per il guidatore. Questo nuovo terminal rappresenta una novità sul mercato, in quanto permette di visualizzare due interfacce diverse sullo stesso schermo.
Il nuovo terminal ISOBUS CCI 1200

Fertilizzatore / Microgranulatore

Sono disponibili tre tipi di tramogge con le seminatrici monogerme MAXIMA 3:
  • fertilizzazione con due tramogge da 260 l
  • fertilizzazione con una tramoggia da 950 l
  • fertilizzazione con una tramoggia da 1350 l
Sarà quindi possibile distribuire tra 30 e 330 kg di fertilizzante per ettaro grazie a un dosatore scanalato.
Esistono inoltre diversi tipi di interratore di concime per tutte le situazioni: interratore a vomere non-stop e interratore a disco non-stop sfalsati. E con i microgranulatori sono possibili due tipi di incorporazioni:
  • nel solco (insetticida o concime iniziale)
  • sulla linea di semina (anti-lumache)
La MAXIMA 3 con tramoggia frontale

La MAXIMA 3 con tramoggia frontale

Media

Available applications: MAXIMA 3

Scarica dall'App Store

Scopri tutte le altre App KUHN per ottimizzare il tuo lavoro e migliorare la tua vita

Scarica da Google Play