Sagoma macchina agricol MEGANT

La potenza dei denti per una semina rapida

Le seminatrici a denti MEGANT sono disponibili per semine su minima lavorazione con larghezze di lavoro da 4,00 a 6,00 m. La semina avviene rapidamente e regolarmente su terreni lavorati o con lavorazione minima. Costi ridotti senza compromettere la qualità del lavoro.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

State cercando di ottimizzare il tempo di semina? La seminatrice MEGANT consente di ridurre i costi e velocizzare la produttività di lavoro senza compromettere la qualità del lavoro, una questione fondamentale per la vostra azienda. Scoprite la semplicità, la precisione e il comfort offerti dalla seminatrice MEGANT.
MEGANT a lavoro sul campo

I tuoi benefit

Ottenete il maggior rendimento possibile!

Seminatrice MEGANT a lavoro con elevato rendimento

Seminate fino a 60 ettari al giorno!

La tramoggia da 1.800 litri può contenere fino a 1.200 kg di grano, consentendo intervalli di lavoro più lunghi e maggiore produttività. Le larghezze di lavoro da 4,00 a 6,00 m aumentano il rendimento giornaliero. Grazie al suo design semplice, la seminatrice a denti MEGANT è decisamente più leggera di altre combinate simili. Pertanto, può essere utilizzata più rapidamente con trattori di soli 150 CV, per rendimenti giornalieri ottimali.

Niente più problemi di ingolfamento

Con la seminatrice a denti MEGANT per la semina su minima lavorazione, il rischio di intasamento della macchina è minimo. I denti sono distribuiti su quattro file, e non ostacolano il flusso di terra anche in presenza di molti residui vegetali: il rischio di intasamento è estremamente basso. Per facilitare la regolazione della profondità di semina, è sufficiente spostare un perno e la piastra a fori multipli.
I denti della seminatrice MEGANT sono distanziati per favorire il passaggio del terreno e dei residui vegetali

Semina più facile a bordo campo

Il ripiegamento all'indietro dei tracciafile laterali facilita la semina sui bordi del campo o in prossimità di siepi o alberi. Sono muniti di serie di una distanza sicurezza anti-urto.
La semina a bordo campo diventa più facile grazie alla distanza di sicurezza dei tracciafile della seminatrice MEGANT

In modo semplice e preciso

Ruote di compattamento individuali della seminatrice a denti MEGANT per un miglior contatto seme/suolo

La qualità del lavoro è garantita grazie ai denti di semina

I denti di semina sono montati su di un telaio con elastomeri in poliuretano. Questo, combinato ad un particolare disegno dei denti, conferisce: - buona capacità di penetrazione e stabilità, per una profondità di semina regolare, - oscillazione verticale (quasi 15 cm) in caso di urto con ostacoli, - flusso regolare del seme, non influenzato dalle vibrazioni del dente. Grazie ai denti di semina, potrete beneficiare di semine rapide senza alterare le qualità delle stesse, file libere da tutti residui vegetali e buona penetrazione del terreno anche con pressione d'interramento ridotta. I consumi di carburante e l'assorbimento di potenza sono ridotti.

Il segreto per un miglior contatto terreno/seme

Il rullo posteriore migliora l'adattamento al suolo sui terreni irregolari, per una profondità di semina regolare e una germinazione favorita dal migliore contatto seme/suolo. La seminatrice MEGANT poggia allo stesso tempo sulle ruote anteriori e sul rullo posteriore. Segue le variazioni del profilo del terreno indipendentemente dai movimenti del trattore. Il rullo è costituito da ruotine singole (per un minore assorbimento di potenza) montate su inserti in elastomero così che possano spostarsi in caso di urto con un ostacolo e assorbire le vibrazioni.
Ruote di compattamento individuali della seminatrice a denti MEGANT per un miglior contatto seme/suolo

Copertura perfetta: un vantaggio per la semina ad alte velocità

L'erpice copriseme è dotato di due file di denti flessibili. La prima riempie il solco degli ultimi denti di semina, mentre la seconda rifinisce il letto di semina e copre i semi. Il profilo filante del dente facilita il passaggio dei residui vegetali. Sono disponibili di serie anche due rompitraccia con sicurezza a bullone, regolabili in larghezza.
Copertura perfetta anche a velocità elevate con l'erpice copriseme della seminatrice MEGANT.

Il vostro comfort è importante

Una potente turbina azionata da un circuito idraulico indipendente

Una potente turbina azionata da un circuito idraulico indipendente

La turbina è azionata da un circuito idraulico indipendente tramite una pompa direttamente collegata all'uscita della PDF, da 750 fino a 1,000 giri/min. Non è munito di giunti a U, non vi è alcun rischio di intasamento a velocità o dosaggi elevati. La turbina è insensibile alla polvere e consente di risparmiare carburante quando si lavora a bassi regimi.

Utilizzo pratico e semplice con la centralina QUANTRON S-2

Inoltre, potete usufruire della gestione elettronica di serie della seminatrice MEGANT grazie al pratico e intuitivo terminale QUANTRON S-2. La sua schermata a colori consente di monitorare diverse funzioni come l'azionamento elettrico degli elementi di semina, la turbina, il livello minimo di semente nella tramoggia o i tracciafile. Per quanto riguarda la gestione della semina, la distribuzione viene avviata e interrotta direttamente, il dosaggio viene regolato durante il lavoro e visualizzato in kg/ha e può essere modificato istantaneamente senza ricalibrazione. È possibile accedere e impostare le tabelle di semina per 14 diverse varietà e calibrare la seminatrice tramite un motore elettrico. È possibile salvare fino a 30 tabelle di semina diverse, garantendo un comfort e una velocità di regolazione innegabili. Il contatore giornaliero indica anche gli ettari, le ore di lavoro, la quantità seminata e può memorizzare fino a 200 appezzamenti per nome, tipo di seme, quantità seminata, ore lavorate e date di inizio/fine.
Centralina QUANTRON S-2 pratica e di semplice utilizzo per la gestione elettronica della seminatrice MEGANT

Accesso e pulizia facilitati

La testa di distribuzione e i tubi della seminatrice MEGANT sono collocati all'esterno della tramoggia per facilitare il caricamento e la pulizia. Cambiare varietà è un piacere! Il design del telaio pieghevole e la posizione del dosatore garantiscono un facile accesso per la regolazione della macchina e lo svuotamento della tramoggia. Il dosatore è completamente accessibile anche quando la macchina è chiusa: non è necessario fare fatica per controllare il flusso o svuotare la tramoggia.
L'accesso all'unità di dosaggio della seminatrice pneumatica trainata MEGANT è completamente libero

Equipaggiamenti

Disponibili diversi equipaggiamenti di serie e a richiesta per la gamma di seminatrici MEGANT

Seminatrice a denti portata MEGANT per semina su minima lavorazione, al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Larghezza di trasporto (m)
Peso approssimativo (kg) con erpice copriseme
Attacco
Equipaggiamento idraulico del trattore
Azionamento della turbina
MEGANT 500-36 QUANTRON S2 MEGANT 500-40 QUANTRON S2 MEGANT 600-40 QUANTRON S2
5 5 6
2.98 2.98 2.98
2040 2040 2150
Cat. 2 / 3 Cat. 2 / 3 Cat. 2 / 3
1 DE per segnafile; 1 DE per ripiegamento; 1 DE per regolazione livellamento (a richiesta); 1 SE con ritorno libero per trasmissione turbina (a richiesta) 1 DE per segnafile; 1 DE per ripiegamento; 1 DE per regolazione livellamento (a richiesta); 1 SE con ritorno libero per trasmissione turbina (a richiesta) 1 DE per segnafile; 1 DE per ripiegamento; 1 DE per regolazione livellamento (a richiesta); 1 SE con ritorno libero per trasmissione turbina (a richiesta)
Unità idraulica indipendente VARIO (pompa collegata alla PTO) - Velocità di rotazione PTO da 800 a 1000 giri / min Unità idraulica indipendente VARIO (pompa collegata alla PTO) - Velocità di rotazione PTO da 800 a 1000 giri / min Unità idraulica indipendente VARIO (pompa collegata alla PTO) - Velocità di rotazione PTO da 800 a 1000 giri / min
Tramoggia
 
Capacità tramoggia (l)
Altezza di carico approssimativa (cm)
Dimesione approssimativa dell'apertura (cm)
Copertura
Griglia di setaccio
MEGANT 500-36 QUANTRON S2 MEGANT 500-40 QUANTRON S2 MEGANT 600-40 QUANTRON S2
1800 1800 1800
215 215 215
130 x 95 130 x 95 130 x 95
Telo impermeabile copertura tramoggia Telo impermeabile copertura tramoggia Telo impermeabile copertura tramoggia
Di serie Di serie Di serie
Distribuzione
 
Portello per lo svuotamento veloce
Gestione del dosaggio
Trasmissione della distribuzione del seme
Agitatore disattivabile
MEGANT 500-36 QUANTRON S2 MEGANT 500-40 QUANTRON S2 MEGANT 600-40 QUANTRON S2
Di serie Di serie Di serie
Dosatore volumetrico centralizzato da 1 a 430 kg / ha Dosatore volumetrico centralizzato da 1 a 430 kg / ha Dosatore volumetrico centralizzato da 1 a 430 kg / ha
Trasmissione elettrica Trasmissione elettrica Trasmissione elettrica
Di serie Di serie Di serie
Tramline
 
Numero di valvole trimline
Chiusura distribuzione mezza macchina
Compatibilità con le larghezze di trattamento con irroratrice (m)
MEGANT 500-36 QUANTRON S2 MEGANT 500-40 QUANTRON S2 MEGANT 600-40 QUANTRON S2
2 x 2 file simmetriche e assimmetriche 2 x 2 file simmetriche e assimmetriche 2 x 2 file simmetriche e assimmetriche
Equipaggiamento a richiesta Equipaggiamento a richiesta Equipaggiamento a richiesta
15 - 20 - 25 - 30 15 - 20 - 25 - 30 12 - 15* - 18 - 20* - 21* - 24 - 27* - 28* - 30 - 32* - 36 - 42
Distribuzione seme / controllo semina
 
Numero di file
Interfila (cm)
Numero di ranghi di semina
Tipo elemento di semina
Tipo di assolcatore
Regolazione profondità di semina
Ruote di controllo della profondità di semina
Terminale di comando
Monitoraggio elettronico
Controllo della tramline
Conta ettari
MEGANT 500-36 QUANTRON S2 MEGANT 500-40 QUANTRON S2 MEGANT 600-40 QUANTRON S2
36 40 40
13.9 12.5 15
4 ranghi distanti 40 cm 4 ranghi distanti 40 cm 4 ranghi distanti 40 cm
Denti di semina montati su supporti in poliuretano Denti di semina montati su supporti in poliuretano Denti di semina montati su supporti in poliuretano
Assolcatore reversibile Assolcatore reversibile Assolcatore reversibile
Tramite ruote Tramite ruote Tramite ruote
4 ruote - 26 x 12 (8 disponibili in totale) 4 ruote - 26 x 12 (8 disponibili in totale) 4 ruote - 26 x 12 (8 disponibili in totale)
QUANTRON S2 (Regolazione elettronica del dosaggio, aperura e chiusura dosaggio, assistenza alla regolazione del dosaggio) QUANTRON S2 (Regolazione elettronica del dosaggio, aperura e chiusura dosaggio, assistenza alla regolazione del dosaggio) QUANTRON S2 (Regolazione elettronica del dosaggio, aperura e chiusura dosaggio, assistenza alla regolazione del dosaggio)
Livello seme nella tramoggia - velocità di rotazione turbina - rotazione del dosatore Livello seme nella tramoggia - velocità di rotazione turbina - rotazione del dosatore Livello seme nella tramoggia - velocità di rotazione turbina - rotazione del dosatore
Gestione automatica Gestione automatica Gestione automatica
Giornaliero-totale (200 appezzamenti memorizzabili) Giornaliero-totale (200 appezzamenti memorizzabili) Giornaliero-totale (200 appezzamenti memorizzabili)

Media

Available applications: MEGANT

Scarica dall'App Store

Scopri tutte le altre App KUHN per ottimizzare il tuo lavoro e migliorare la tua vita

Scarica da Google Play