Seminatrice portata MEGANT 602 R per semine semplificate

Profilo della Megant 602 R

Semina in qualsiasi condizione

Ottimizza il rendimento del tuo lavoro e riduci i costi senza influire sulla qualità del lavoro! La seminatrice a denti MEGANT 602 R, con una larghezza di lavoro di 6 m, consente di seminare in modo rapido e uniforme su terreni arati o poco lavorati.

La MEGANT 602 R garantisce un flusso di lavoro ottimale e una grande autonomia grazie a una tramoggia da 1800 litri e una larghezza di lavoro di 6,00 metri. Dal design leggero, si adatta perfettamente a trattori a partire da 150 CV. Fornisce una risposta alle attuali sfide ambientali ed economiche grazie alla semina rapida e al basso consumo di carburante. Sinonimo di versatilità, è in grado di seminare in condizioni umide, sassose o in presenza di residui vegetali.
MEGANT 602 R al lavoro

I tuoi benefit

Produttività ottimale e costi controllati

Utilizza KUHN EasyTransfer per il trasferimento dei dati!

Semina fino a 60 ettari al giorno!

La tramoggia della seminatrice MEGANT 602 R, con una capacità di 1800 litri, può contenere fino a 1200 kg di grano per la massima autonomia. Dal design leggero, questa seminatrice richiede poca potenza e si adatta perfettamente a trattori a partire da 150 CV. Fornisce così una risposta alle attuali sfide ambientali ed economiche grazie alla semina rapida e al basso consumo di carburante.

Non fermarti nemmeno in presenza di residui vegetali

I denti della seminatrice portata per semina semplificata MEGANT 602 R sono disposti in modo sfalsato su 4 file distanziate di 40 cm tra loro per un migliore passaggio in presenza di residui vegetali. Il rischio di intasamento è così ridotto al minimo. Per regolare la profondità di semina è sufficiente spostare un perno.
MEGANT602R_DETAIL_GROUND-(7).jpg

Una tramoggia aggiuntiva per maggiori possibilità

Il modello MEGANT 602 R può essere dotato, in opzione, di una tramoggia aggiuntiva SH 1120 con una capacità di 110 litri, che consente di seminare due varietà contemporaneamente, come coperture vegetali ad esempio, o addirittura di seminare e incorporare un fertilizzante in un unico passaggio! La dose desiderata viene iniettata nel flusso del dosatore principale. I prodotti vengono poi miscelati e quindi depositati nella linea di semina.
Tramoggia aggiuntiva

Velocità e facilità di esecuzione

La testata di distribuzione della seminatrice MEGANT 602 R è dotata, di serie, di valvole VISTAFLOW che consentono di effettuare un tramlinine 2*2 file. La chiusura parziale sinistra è disponibile come optional anche per il tracciamento simmetrico.
VISTAFLOW_Key_Visual1_1901-(1).jpg

Semina in tutte le condizioni

MEGANT602R_DETAIL_GROUND-(6).jpg

Ottieni flessibilità senza influire sulla qualità

I denti di semina della MEGANT 602 R sono montati su una trave dall'esclusivo profilo a stella e fissati da quattro supporti in poliuretano. Questo particolare design garantisce una perfetta stabilità, una profondità di semina regolare, un'escursione verticale di circa 15 cm in caso di ostacolo. La MEGANT 602 R è stata quindi progettata per una semina rapida senza alterare la qualità di interramento, anche in presenza di residui vegetali. Tutti questi pregi fanno della MEGANT 602 R una seminatrice versatile in grado di seminare in condizioni talvolta difficili, sia su terreni asciutti che umidi, dopo l'aratura o su minima lavorazione.

Tre tipi di denti di semina

Il modello MEGANT 602 R può essere equipaggiato con una scelta di coltri reversibili a denti aggressivi, diritti o fini da 12 mm. I coltri aggressivi reversibili assicurano una buona penetrazione nel suolo grazie al loro profilo aggressivo particolarmente adatto per lavorare su terreni preparati. I coltri dritti sono adatti per condizioni sassose. Infine, i denti fini e robusti da 12 mm penetrano facilmente nel terreno limitando il movimento del terreno e dei residui vegetali a livello della linea di semina. L'umidità del suolo è preservata. Distribuiti su 4 file pur offrendo un gioco regolare e significativo, questi denti fini sono particolarmente adatti per la semina in presenza di residui vegetali o in condizioni sassose. Richiedono una ridotta manutenzione.
tines.jpg

Il segreto per un migliore contatto suolo/seme

MEGANT 602 R può essere dotata di erpice di copertura e ruotine di compressione. Appoggia sia sulle ruote anteriori che sostengono il carico della tramoggia, sia sulle ruotine di ricalco posteriori. In questo modo segue le variazioni del terreno indipendentemente dai movimenti del trattore garantendo una regolarità della profondità di semina, anche in caso di notevoli dislivelli. Le ruotine di compressione sono montate su blocchi in elastomero che consentono il disimpegno in presenza di ostacoli. Sono precedute da un erpice di copertura per richiudere il solco di semina. Il contatto suolo/seme è quindi facilitato per un'emergenza ottimale.
Rullo

Copertura perfetta: un vantaggio per la semina ad alta velocità

Per una finitura perfetta, la seminatrice può essere dotata anche di un erpice di copertura doppio. Composto da due file di denti flessibili, il doppio erpice chiude il solco, copre i semi e livella perfettamente. Il profilo filante dei denti semplifica il passaggio in presenza di paglia o di detriti vegetali.
Una copertura perfetta

Il vostro comfort d'uso è importante

CCI 1200 con MEGANT

Approfitta della compatibilità ISOBUS

La compatibilità ISOBUS offre flessibilità con la possibilità di utilizzare i terminali CCI 800, CCI 1200 o qualsiasi altro terminale ISOBUS già disponibile. Per i trattori non dotati di ISOBUS, la gestione della semina può essere effettuata anche tramite il terminale KUHN VT 30. Questi terminali consentono di gestire la semina direttamente dalla cabina del trattore grazie a numerose funzionalità: monitoraggio della velocità del soffiatore e del livello di riempimento della tramoggia, controllo del tramlining, contatori di parcelle, assistenza al controllo del flusso e modulazione della quantità di seme. Con i terminali ISOBUS CCI 800 e CCI 1200, la semina può essere gestita automaticamente tramite GPS sia per il tramilining, la modulazione della dose tramite la funzione TC-GEO, l'arresto o l'avvio della seminatrice a fondo campo, grazie alla funzione Section Control (TC-SC ). La MEGANT è certificata ISOBUS dall'AEF.

Tutto a portata di mano!

La testata di distribuzione e i tubi della MEGANT 602 R si trovano all'esterno della tramoggia per facilitare il riempimento e la pulizia, una configurazione apprezzabile ad esempio quando si cambia seme! La tramoggia, con una capacità di 1800 litri, ha un'ampia apertura (135 * 85 cm) ed è accessibile da una scala retrattile.Il dosatore è posizionato in modo ideale per un comodo controllo di flusso.
Testata di distribuzione

Un soffiatore potente azionato da un circuito idraulico autonomo

La seminatrice MEGANT 602 R è dotata di una ventola a trasmissione idraulica indipendente dalla velocità della presa di potenza del trattore. Pertanto, la velocità di rotazione della turbina non è alterata dalle fluttuazioni della velocità del motore. Questo ha molti vantaggi: facile regolazione della velocità di rotazione del soffiatore, flusso costante di semi alle unità di semina e risparmio di carburante.
Soffiatore

Equipaggiamenti

Attrezzature opzionali disponibili sulla seminatrice MEGANT 602 R.

MEGANT 602 R al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Larghezza di trasporto (m)
Peso approssimativo (kg) con erpice copriseme
Attacco
Equipaggiamento idraulico del trattore
MEGANT 602 R
6.00
2.98
2110
Cat. 2 o 3
1 DE per segnafile; 1 DE per ripiegamento; 1 DE per regolazione livellamento (a richiesta); 1 SE con scarico libero per trasmissione turbina LS (a richiesta)
Technical characteristics
 
Transport height (m)
MEGANT 602 R
3.00
Tramoggia
 
Capacità tramoggia (l)
Altezza di carico approssimativa (m)
Dimensione approssimativa dell'apertura (cm)
Copertura
Griglia di setaccio
MEGANT 602 R
1800
215
130 x 95
Copertura della tramoggia avvolgibile
Di serie
Distribuzione
 
Portello per lo svuotamento veloce
Gestione del dosaggio
Botola di separazione tra la tramoggia e il dosatore
MEGANT 602 R
Di serie
Dosatore volumetrico centralizzato con trasmissione elettrica e agitatore disinseribile (da 1 a 430 kg/ha)
Di serie
Distribuzione seme / controllo semina
 
Numero di file
Interfila (cm)
Tipo elemento di semina
Regolazione profondità di semina
Ruote di controllo della profondità di semina
Terminale di comando
Monitoraggio elettronico
Controllo della tramline
Conta ettari
Regolazione elettronica della gestione del dosaggio
Sistema per l'anticipo rotazione e arresto del dosatore
Assistenza alla regolazione del dosaggio
MEGANT 602 R
40
15
Denti di semina montati su supporti in poliuretano
Tramite altezza delle ruote
4 ruote - 26 x 12 (6 o 8 a richiesta)
Di serie - ISOBUS senza terminale
Optional: terminale VT 30 (NON ISOBUS)
Optional: terminale CCI 800 o 1200 ISOBUS
Livello semente in tramoggia - velocità turbina - rotazione del dosatore
Gestione automatica
Giornaliero e totale
Manuale o tramite mappe di prescrizione (richiede monitor ISOBUS idoneo)
Di serie
Di serie

Media