Profilo della macchina GA 13031

Semplicità in grande!

Il nuovo andanatore a quattro rotori GA 13031 posa andane centrali e ha una larghezza di lavoro compresa tra 8,40 m e 12,50 m. Grazie all'azionamento idraulico al 100% vi consente di risparmiare un'ora di manutenzione al giorno.

Semplicità e rendimento sono i punti chiave del GA 13031. Con una larghezza di lavoro regolabile compresa tra 8,40 e 12,50 m, rappresenta l'alleato perfetto per una produttività elevata. L'azionamento 100% idraulico e i rotori MASTERDRIVE GIII garantiscono la longevità della macchinaanche in presenza di foraggi pesanti e densi, anno dopo anno. L'articolazione 3D dei rotori, le ruote più vicine alle forche, i bracci ipertangezionali, l'abbassamento con "effetto jet" sono tutti aspetti che caratterizzano un adattamento al terreno eccellente, limitando l'integrazione di impurità e la formazione di andane omogenee e calibrate.
GA 13031 al lavoro

I tuoi benefit

Risparmi in termini di manutenzione

L'azionamento rotore 100% idraulico con un unico albero della PTO consente di risparmiare sui tempi di manutenzione

Azionamento completamente idraulico

L'azionamento rotore idraulico avviene con un unico albero della PTO per una manutenzione ridotta. Dimenticate la lubrificazione quotidiana degli alberi della PTO secondari. Risparmierete fino a un'ora rispetto a un giroandanatore con azionamento meccanico di dimensioni equivalenti. Una caratteristica che fa la differenza quando sta per piovere e il foraggio deve essere raccolto rapidamente.

Carter di trasmissione MASTERDRIVE GIII: affidabile e resistente all'usura

Con una nuova trasmissione idraulica e un carter di trasmissione MASTERDRIVE GIII sempre più efficiente, la vostra macchina può gestire grandi volumi di raccolto e condizioni difficili. La trasmissione è garantita da ingranaggi a denti dritti. Le tolleranze sono attentamente monitorate per un assemblaggio con affidabilità e robustezza maggiori.
Il GA 13031 è dotato del carter di trasmissione MASTERDRIVE GIII

Foraggio di massima qualità

Un'andanatura ben calibrata grazie ai bracci forche a doppia curvatura

Formazione dell'andana: il vantaggio dei bracci a doppia curvatura

L'omogeneità della qualità e del volume delle andane sono le condizioni necessarie per un'asciugatura rapida e per una facile raccolta con presse.
I bracci forche sugli andanatori GA sono in posizione ipertangenziale. Ciò significa che raggiungono un angolo di 90° molto tardi. Con la camma ad angolo acuto delle forche, l'altezza dal suolo delle forche è rapida e richiede un piccolo sforzo di rotazione per realizzare andane regolari, soffici e dritte. L'andanatura è di alta qualità anche ad alte velocità perché il foraggio non viene spinto oltre l'andana.
I vantaggi dei bracci a doppia curvatura:
  • Riducono la distanza tra i passaggi delle forche. La perdita di foraggio viene ridotta al minimo, anche a velocità elevate.
  • Il peso principale è concentrato al centro del braccio forche. Questo aumenta gli intervalli sel service poiché non è soggetto alla pressione durante la rotazione e i rulli di guida sono sottoposti a uno stress minore.

Protezione del tappeto vegetale

Il perfetto adattamento del rotore alle disparità del campo è tanto importante quanto la pressione ridotta al suolo quando si tratta di proteggere il terreno e il tappeto vegetale. I giroandanatori GA 1032 con posa laterale sono completamente attrezzati per soddisfare questi requisiti:
  • I rotori sono sospesi con uno snodo girevole e indipendenti dal telaio principale, così da ruotare in qualsiasi direzione. I rotori a pendolo 3D seguono terreni irregolari con precisione, fino a raggiungere la perfezione. In movimenti verso l'alto e verso il basso presentano un intervallo straordinario, da +25 cm a -30 cm. Risultato: prestazioni impeccabili con la garanzia di un foraggio pulito e di un suolo sano.
  • Le ruote larghe consentono di ridurre la compattezza del suolo e garantiscono la stabilità dei rotori, anche su terreni in pendenza. Inoltre, la stabilità sui terreni inclinati costituisce il punto di forza dei pneumatici radiali, disponibili in opzione.
  • Ciascun rotore dispone di quattro ruote girevoli. Il manto vegetale viene quindi preservato, anche in angoli stretti. Grazie alla loro posizione vicina alle forche, i rotori si adattano immediatamente ed efficacemente ai cambiamenti del terreno.
  • I bracci dei rotori anteriori sono alleggeriti da molle. I rotori scivolano sulla superficie del terreno applicando una pressione minore. Inoltre, è disponibile in opzione una sospensione idraulica dei rotori posteriori. Ciò consente di trasferire il carico sul telaio della macchina, aumentando la stabilità durante le operazioni su forti pendenze.
  • La posizione avanzata dell'attacco del rotore garantisce la posa senza danneggiare il manto vegetale. Come un aereo, si abbassa innanzitutto la parte della posteriore, quindi la parte anteriore. Le forche non entrano in contatto con il terreno grazie a questo effetto jet.
Sospensione rotore a pendolo 3D

Semplice movimentazione

La larghezza d'andana è regolabile da 8,4 a 12,50 m

Adattate l'andana al volume di foraggio e alla larghezza del pick-up

Le larghezze di lavoro da 8,40 a 12,50 m consentono di raggiungere l'incredibile produttività che caratterizza i giroandanatori GA 13131. Queste ampie larghezze richiedono un'eccezionale adattabilità della macchina al successivo lavoro di presse e carri caricatori.
  • Per quanto riguarda la larghezza di lavoro, la posizione del rotore frontale può essere regolata attraverso bocchette idrauliche.
  • La larghezza d'andana può essere modificata in qualsiasi momento riposizionando i rotori posteriori. La larghezza d'andana è compresa tra 1,40 e 2,40 m.
  • Nonostante le ampie larghezze di lavoro, i giroandanatori dotati di quattro rotori sono abbastanza flessibili per lavorare in campi di forma triangolare. Dato che ciascun rotore può essere sollevato singolarmente, è possibile eseguire l'andanatura dei campi con angoli ed evitare ostacoli. Inoltre, l'elevata altezza sotto-girante facilita il passaggio sulle andane.

Semplice monitoraggio della macchina

Guidate questa macchina senza difficoltà con le valvole idrauliche. I movimenti di ripiegamento/spiegamento, l'impostazione della larghezza di lavoro e della larghezza d'andana vengono eseguiti senza difficoltà grazie all'uso di 3 valvole idrauliche: 2 a doppio effetto e 1 a effetto singolo con ritorno libero. Sfruttate la semplicità di regolazione della macchina. Una manovella su ciascun rotore consente di regolare singolarmente le altezze di lavoro. La centralina elettrica KGA 03C opzionale vi permetterà di regolare il sollevamento singolo del rotore anteriore destro/sinistro. Inoltre, consente di attivare la posizione di lavoro/trasporto e rende possibile l'attivazione della posizione di sollevamento o flottante dei rotori posteriori.
Il GA 13031 risulta semplice da utilizzare: regolazione dell'altezza di lavoro individuale mediante manovella

Maggiore stabilità su terreni in pendenza e su strada

Il sistema di attacco con sospensione integrata favorisce la guida e migliora la stabilità tra il trattore e l'andanatore durante la sterzata. Le strade in cattivo stato non costituiscono più un problema. Apprezzerete la capacità della macchina lungo le curve e il sollevamento del rotore singolo senza sobbalzi nei bracci di sollevamento.
Nonostante le grandi dimensioni, i giroandanatori con quattro rotori sono relativamente compatti in modalità di trasporto e semplici da spostare:
  • Nella posizione di trasporto, le macchine hanno un'altezza inferiore di 4.000 m, senza la necessità di rimuovere i bracci forche.
  • Il loro basso centro di gravità garantisce la stabilità su strada.
GA 13031 in posizione di trasporto

GA13031_working2.JPG

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Larghezza media dell'andana (m)
Larghezza di trasporto (m)
Lunghezza di trasporto (m)
Altezza di trasporto (m)
Tipo di andana
Numero rotori / Diametro rotore/i (m)
Numero di bracci per rotore / Numero di forche per braccio
Bracci porta forche
Scatola di trasmissione dei rotori
Adattamento al terreno
Numero ruote per rotore
Regolazione dell’altezza di rastrellamento
Sospensioni del rotore
Ruota di scorta per rotori
Pneumatici per ogni rotore
Ruote sul telaio portante
Comandi della macchina
Trasmissione ai rotori
Velocità PTO (giri/min)
Albero cardanico
Attacco
Potenza teorica necessaria del trattore (kW/CV)
Equipaggiamento idraulico del trattore
Equipaggiamento elettrico del trattore
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso approssimativo (kg)
GA13031
8.40 - 12.50
1.40 - 2.40
3.00
9.95
3.95
1 andana centrale
4 / 3.20
11 anteriori - 12 posteriori / 4
Fissi
Trasmissione MASTER DRIVE G III a doppia riduzione
Articolazione 3D
4 - pivottanti
Tramite manovella
A molla
2 - di serie
16x6.50 R 8
500/60 R 22.5
Tramite valvole idrauliche, sollevamento del rotore frontale individuale optional (terminale di controllo KGA 03 C incluso)
Sistema idraulico integrato montato nella testata
1000 (750 opzionale)
Sempre in linea con il trattore
Semiportato - Cat. 2 e 3
70 / 95
1 SE con posizione flottante + 1 scarico libero + 2 DE
1 presa a 7 poli (segnalazione)
Di serie
5100

Media