Andanatori a quattro rotori serie GA 10231

Profilo del GA 10231

Due andanatori a quattro rotori con azionamento idraulico al 100%

Gli andanatori a quattro rotori GA 13231 e GA 15231 lavorano rispettivamente da 8,40 m a 12,50 m e da 9,50 a 14,70 m. Il loro azionamento idraulico al 100% consente di risparmiare un'ora di manutenzione al giorno.

Gli andanatori a quattro rotori GA 13231 e GA 15231 lavorano rispettivamente da 8,40 m a 12,50 m e da 9,50 a 14,70 m. Il loro azionamento idraulico al 100% consente di risparmiare un'ora di manutenzione al giorno. Presentano molti nuovi sviluppi, che riguardano anche la qualità di rastrellamento, il comfort di utilizzo o la durata della macchina.
Questi andanatori sono la garanzia di un'elevata produttività grazie ad una larghezza di lavoro molto ampia. La presenza di una sola trasmissione da lubrificare consente di risparmiare fino a un'ora di manutenzione al giorno, rispetto a un andanatore di dimensioni equivalenti con trasmissione meccanica. Questo risparmio di tempo consente di aumentare la produttività lavorando fino a dieci ettari in più al giorno.
L'andanatore a 4 rotori GA 13231 al lavoro

I tuoi benefit

Minore manutenzione

L'azionamento 100% idraulico dei rotori è un'esclusiva KUHN

Esclusivo: 4 rotori 100% idraulici

Un'ora in meno di manutenzione, un'ora in più di andanatura! L'azionamento idraulico dei rotori è ottenuto da pompe idrauliche azionate da un'unica trasmissione per ridurre al minimo la manutenzione. Dimentica l'ingrassaggio quotidiano delle trasmissioni secondarie. Risparmi fino a un'ora rispetto a un giroandanatore meccanico di dimensioni equivalenti. Una risorsa che può fare la differenza quando la pioggia minaccia di cadere e il foraggio deve essere raccolto in fretta. I requisiti di manutenzione sono quindi limitati. A questo si aggiungono altri vantaggi: funzionamento regolare e silenzioso e usura minima. L'unità idraulica dei giroandanatori GA 13231 e GA 15231 è posizionata sulla testa oscillante del telaio della macchina. La trasmissione primaria è così sempre perfettamente allineata al trattore, anche nelle curve strette. Inoltre, dalla cabina è possibile modificare la velocità di rotazione della presa di forza per un perfetto adattamento al tipo e al volume del foraggio. Puoi scegliere tra due velocità di rotazione: 1000 o 750 giri/min per risparmiare carburante.

Trasmissione MASTERDRIVE GIII: affidabile e resistente all'usura

Con la nuova trasmissione idraulica e la riduzione MASTERDRIVE GIII sempre più efficiente, la vostra macchina è in grado di affrontare elevati volumi di foraggio e condizioni difficili. La trasmissione è effettuata da ingranaggi cilindrici. Le tolleranze sono quindi strettamente controllate per un assemblaggio di maggiore affidabilità e robustezza.
La trasmissione MASTERDRIVE GIII consente di far fronte a condizioni intensive

La qualità del foraggio prima di tutto

La velocità dei rotori anteriori viene incrementata del 20% grazie alla funzione BOOST

Sistema Boost per andane ben formate

Un'andana uniforme e ben formata è particolarmente piacevole per i conducenti delle macchine da raccolta. Viene raccolta più facilmente dalle trince, dai rimorchi autocaricanti e dalle presse. Una guida fluida è la garanzia di un miglior comfort! La velocità di rotazione dei rotori anteriori può essere aumentata del 20% rispetto ai rotori posteriori. Il tutto senza spostarsi dalla cabina del trattore. Grazie a questa funzione "boost", il foraggio viene lanciato maggiormente verso il centro della macchina. È meno attorcigliato, perché non rotola sul terreno. I rotori posteriori possono così formare un'andana uniforme e areata. È una soluzione ideale per perfezionare l'essiccazione dei foraggi.

Formazione dell'andana: un vantaggio grazie ai bracci con articolazione 3D

L'omogeneità e il volume delle andane sono prerequisiti per una rapida essicazione e un facile prelievo da parte delle presse. I bracci portadenti dei ranghinatori GA sono posizionati ipertangenzialmente. Questo significa che raggiungono molto tardi un angolo di 90°. In combinazione con la camma a forte pendenza delle forche, lo sgombero dei denti è rapido, successivo e richiede poco sforzo di rotazione. Le andane così formate risultano più regolari, voluminose e diritte. L'andanatura è migliore anche ad alte velocità perché il raccolto non viene spinto oltre l'andana.
Strengths of the angled arms:
< ul>
  • Riducono la distanza tra i passaggi delle forche. La perdita di foraggio è ridotta al minimo anche ad elevate velocità di avanzamento.

    • ##NewLine# #
    • Il peso si trova al centro del braccio portadenti. Ciò ne aumenta la durata, poiché durante la rotazione non subisce alcuna pressione. I rulli di guida sono così meno esposti alle sollecitazioni.
    I rotori si adattano perfettamente alle variazioni del terreno per proteggere il tappeto erboso

    Conserva il tappeto erboso!

    Per proteggere il suolo e il tappeto erboso, l'adattamento ottimale dei rotori alle variazioni del terreno è altrettanto importante quanto la ridotta pressione al suolo per limitare il compattamento del terreno.
    I giroandanatori a quattro giranti KUHN sono completamente attrezzati per soddisfare questi requisiti:
    I rotori, essendo sospesi allo snodo, possono ruotare in tutte le direzioni grazie all'articolazione 3D del rotori. Si adattano perfettamente alle variazioni del terreno con precisione ed efficienza. Risultato: prestazioni impeccabili, la certezza di un foraggio pulito e un tappeto erboso non danneggiato.
    I pneumatici larghi aiutano a ridurre la compattazione del terreno e mantengono i rotori stabili, anche in pendenza. La stabilità sui terreni in pendenza è anche il punto di forza dei pneumatici radiali disponibili come optional.
    Ogni rotore è dotato di quattro ruote piroettanti. La copertura vegetale è così preservata, anche in curve strette. Grazie alla posizione dei pneuamtici vicino alle forche, i rotori si adattano immediatamente ed efficacemente alle variazioni del terreno.
    La sospensione dei rotori anteriori è ora effettuata tramite cilindri idraulici che consentono una regolazione più precisa. Inoltre, la correzione automatica della pressione di scarico viene eseguita automaticamente in base alla larghezza di lavoro. L'utilizzatore ha quindi la possibilità di adattare facilmente la macchina alle condizioni di lavoro. Come equipaggiamento opzionale è disponibile anche lo scarico idraulico del rotore posteriore. Trasferisce il carico sul telaio della macchina, aumentando la stabilità quando si lavora su forti pendenze. Un cilindro idraulico posto nella parte anteriore della testa del rotore ne controlla l'appoggio al suolo: come in un aeroplano, prima viene appoggiata la parte posteriore, poi la parte anteriore. I denti quindi non vengono a contatto con il terreno grazie a questo effetto "get" STABILIFT.
    I rotori si adattano perfettamente alle variazioni del terreno per proteggere il tappeto erboso

    Avvio veloce

    CCI 1200

    Maggiore tranquillità con il controllo sezione

    Sfruttate la funzione di controllo sezione per automatizzare il sollevamento e l'abbassamento del rotore a fine campo.
    Nei terreni più difficili o a fine campo, l'operatore può concentrarsi esclusivamente sulla guida: comfort e guadagno in termini di produttività!

    Una nuova interfaccia più user-friendly

    L'elettronica incorpora un nuovo modulo ISOBUS. Quest'ultimo è più potente, ha più capacità e offre più possibilità. L'interfaccia del terminale ISOBUS per il controllo della macchina è stata ridisegnata ed è più facile da usare. È inoltre in grado di generare icone grafiche legate alle varie funzioni quando si utilizza il joystick ISOBUS CCI A3.
    L'andanatore è facile da usare grazie al terminale ISOBUS CCI 1200 o 800 e al joystick CCI A3

    Tutte le regolazionei in cabina tramite ISOBUS

    Tutte le regolazioni possono essere effettuate dal terminale senza interrompere il lavoro:
    Sollevamento del rotore,
    Larghezza di lavoro e andana,
    Regolazione individuale della larghezza di lavoro,< br />Altezza di rastrellatura,
    Apertura e chiusura della macchina ecc.
    Per rendere la guida ancora più semplice, è possibile collegare un joystick al monitor. Sono disponibili due soluzioni ISOBUS: terminale ISOBUS CCI 800 o CCI 1200. Ciascuno incorpora un touch screen a colori. È inoltre possibile utilizzare il terminale ISOBUS già installato sul trattore o altri terminali concorrenti. Contatta il tuo partner KUHN per saperne di più sulla compatibilità delle apparecchiature.
    Una sequenza preprogrammata, integrata nel software ISOBUS, facilita e ottimizza le manovre di inversione a fine campo. Può essere facilmente adattato alle tue esigenze. Grazie ai sensori angolari, i rotori vengono sempre sollevati all'altezza preimpostata, indipendentemente dalla larghezza di lavoro. Una volta che tutti i preset sono stati completati, tutto ciò che devi fare è premere un pulsante. Siediti e lascia che l'elettronica faccia il suo!
    Tutte le impostazioni possono essere effettuate dalla cabina con il terminale ISOBUS CCI 800 o 1200.

    Adatta l'andana al volume del foraggio e alla larghezza del pick-up

    Le larghezze di lavoro da 8,40 a 12,50 m e da 9,50 a 14,70 m consentono di ottenere rese ineguagliabili che sono uno dei tanti vantaggi dei giroandanatori GA 13231 e GA 15231.
    Queste grandi larghezze richiedono un'eccellente adattabilità della macchina ai requisiti delle trince o delle presse. Questa flessibilità di adattamento consente di regolare la larghezza di lavoro e dell'andana, in modo continuo e idraulico, dalla cabina:
    A livello della larghezza di lavoro, la posizione dei rotori anteriori è regolabile tramite l'idraulica dei cilindri e i sensori angolari.
    La larghezza dell'andana può essere modificata in qualsiasi momento riposizionando i rotori posteriori. La larghezza dell'andana è compresa tra 1,40 e 2,40 m (e fino a 2,50 m con GA 15231).
    Nonostante le grandi larghezze di lavoro, i giroandanatori a quattro giranti sono flessibili anche nel lavoro in appezzamenti triangolari. Infatti, la loro capacità di sollevare singolarmente ogni rotore consente di rastrellare le punte o evitare ostacoli. Inoltre, l'ampio gioco sotto i rotori facilita il passaggio delle andane già formate.
    Per adattare l'altezza di rastrellatura, i rotori possono essere regolati simultaneamente a due a due davanti o dietro, o individualmente. L'altezza dei rotori viene visualizzata sia sullo schermo del terminale che sul telaio del rotore.
    La larghezza dell'andana può essere facilmente adattata con GA 13231 e GA 15231

    L'andanatore a 4 rotori GA 13231 al lavoro

    Specifiche tecniche

    Caratteristiche Tecniche
     
    Larghezza di lavoro (m)
    Larghezza media dell'andana (m)
    Larghezza di trasporto (m)
    Lunghezza di trasporto (m)
    Altezza di trasporto (m)
    Tipo di andana
    Numero rotori / Diametro rotore/i (m)
    Numero di bracci per rotore / Numero di forche per braccio
    Bracci porta forche
    Scatola di trasmissione dei rotori
    Adattamento al terreno
    Numero ruote per rotore
    Regolazione dell’altezza di rastrellamento
    Sospensioni del rotore
    Regolazione individuale della larghezza di lavoro dei rotori anteriori
    Ruota di scorta per rotori
    Comandi della macchina
    Trasmissione ai rotori
    Albero cardanico
    Attacco
    Potenza teorica necessaria del trattore (kW/CV)
    Equipaggiamento idraulico del trattore
    Equipaggiamento elettrico del trattore
    Kit illuminazione e segnalazione stradale
    Peso approssimativo (kg)
    GA13231 GA15231
    8.40 - 12.50 9.50 - 14.70
    1.40 - 2.40 1.40 - 2.50
    3.00 3.00
    9.95 10.90
    3.95 4.00
    1 andana centrale 1 andana centrale
    4 / 3.20 4 / 3.65
    11 anteriori - 12 posteriori / 4 13 anteriori - 15 posteriori / 4
    Fissi Fissi
    Trasmissione MASTER DRIVE G III a doppia riduzione Trasmissione MASTER DRIVE G III a doppia riduzione
    Articolazione 3D Articolazione 3D
    4 - pivottanti 4 - pivottanti
    Idraulica tramite centralina di controllo Idraulica tramite centralina di controllo
    Sospensione idraulica costante, regolata automaticamente in base alla larghezza di lavoro Sospensione idraulica costante, regolata automaticamente in base alla larghezza di lavoro
    Di serie Di serie
    2 di serie 2 di serie
    Macchina ISOBUS: utilizzo di un terminale CCI o di un terminale ISOBUS del trattore Macchina ISOBUS: utilizzo di un terminale CCI o di un terminale ISOBUS del trattore
    Sistema idraulico integrato montato nella testata Sistema idraulico integrato montato nella testata
    Sempre in linea con il trattore Sempre in linea con il trattore
    A 2 punti - Cat. 2 e 3 attacchi pivottanti A 2 punti - Cat. 2 e 3 attacchi pivottanti
    70 / 95 85 / 115
    Collegamento LS: 1 x pressione, 1 x ritorno libero, 1 x load sensing Collegamento LS: 1 x pressione, 1 x ritorno libero, 1 x load sensing
    1 presa a 7 poli (segnalazione) 1 presa a 7 poli (segnalazione)
    Di serie Di serie
    5150 6100

    Media