Falciacondizionatrice con raggruppatore d'andana FC 13460 RA

FC 13460 RA

Vinci la corsa contro il tempo

La falciacondizionatrice FC 13460 RA offre una produttività decisamente più elevata rispetto alle falciatrici combinate tradizionali.

Con una larghezza di lavoro di 13,40 m, la falciacondizionatrice FC 13460 RA è un concentrato di tecnologie che garantisce prestazioni eccellenti nelle operazioni di raccolta.
È una macchina resistente, progettata per aumentare la produttività dei sistemi di raccolta e per ridurre i costi di falciatura. La sua robustezza e la scarsa manutenzione di cui necessita riducono al minimo i costi di assistenza. Il suo nastro raggruppatore forma un'andana in un solo passaggio grazie al foraggio raccolto lungo oltre 13,00 m di taglio. Questo consente di sfruttare al massimo il potenziale della macchina da raccolta.
Come tutta la gamma KUHN, questa falciatrice offre una qualità di lavoro che non teme confronti. È dotata di esclusive dotazioni del marchio come la barra di taglio OPTIDISC ELITE e i condizionatori comandati da un cambio a leva, ed è anche innovativa.
La particolare cinematica della sospensione protegge il terreno dal compattamento. La distribuzione del carico, il peso contenuto e gli pneumatici larghi gonfiati a bassa pressione evitano di danneggiare la struttura del terreno, anche in condizioni di umidità. Infine, la compattezza, la manovrabilità e il livello delle attrezzature garantiscono il comfort necessario per le lunghe giornate di lavoro.
FC-13460-RA_WORK_AERIAL_MF(3).jpg

I tuoi benefit

Prestazioni eccezionali

La falciacondizionatrice FC 13460 integra il sistema CTF (Controlled Traffic Farming) e quindi rende le operazioni più veloci.

FC 13460 RA: vinci la corsa contro il tempo

Un rendimento eccezionale

Con una larghezza di taglio di 13,40 m, la falciatrice FC 13460 RA supera del 25 - 30% la larghezza della maggior parte delle combinate triple. Il suo rendimento eccezionale garantisce una rapida falciatura di aree ampie. <br />Gli ampi tappeti con velocità variabile consentono di raggruppare il foraggio in andane da circa 1,80 a 3,00 m. I tappeti possono essere sollevati per ottenere una distribuzione ampia.

Riduci subito i costi operativi

La falciacondizionatrice FC 13460 RA consente di falciare un'area molto ampia con un'unica macchina. Questo consente di risparmiare sulla potenza di trazione, sui costi di carburante e manodopera. In un unico passaggio, la falciatrice FC 13460 RA forma un'andana con il foraggio tagliato su oltre 13 m, risparmiando i costi derivanti dall'utilizzo di un andanatore e formando un'andana sufficiente a sfruttare tutto il potenziale della macchina raccoglitrice.<br />In caso di bassa densità del foraggio e in presenza di un andanatore da 15 m con 4 rotori, una falciatura in due passaggi con un solo tappeto raggruppatore sollevato consente di tagliare su 24 m e di distribuire il foraggio su una lunghezza di circa 15 m.
La FC 13460 RA al lavoro nel prato

Riduci i costi di manutenzione grazie a uno strumento affidabile

La falciatrice FC 13460 RA soddisfa requisiti molto elevati in termini di durata e costi di manutenzione ridotti:<br /><ul><li> I componenti garantiscono una durata eccezionale. Il design degli alloggiamenti della trasmissione della falciatrice è stato adattato alla potenza dei trattori e all'elevata intensità di utilizzo,</li></ul><br /><ul><li>le operazioni di manutenzione giornaliera sono limitate all'essenziale, con un numero contenuto di ingrassatori e barre di taglio esenti da manutenzione. La macchina è dotata di coltelli “Triple 5” e slitte rivestite per i dischi, la cui vita utile supera di gran lunga quella dei coltelli solitamente utilizzati sulle falciatrici. Maggiore qualità di lavoro, minori costi di esercizio</li></ul>
La falciacondizionatrice FC 13460 RA al lavoro nel prato.

Lavorare è ancora più facile

Terminale CCI 1200 con joystick CCI A3. Dati facilmente trasferibili senza chiavetta USB

Un terminale all'avanguardia

Tutti i comandi della macchina sono raggruppati su un unico terminale ISOBUS (terminali ISOBUS CCI 1200 o CCI 800 sono disponibili come optional). Tutte le funzioni della macchina e la falciatrice anteriore possono essere controllate con facilità. Tutte le regolazioni e gli indicatori sono visibili a colpo d'occhio. Il joystick ISOBUS CCI A3 ne facilita ulteriormente l'utilizzo, poiché mostra le icone relative alle funzioni della macchina in modo estremamente comodo per gli operatori.

Maneggevole e facile da guidare

La falciatrice FC 13460 RA resta una macchina molto compatta, facile da guidare su strada e nei campi. L'attacco a 2 punti e il suo punto di articolazione arretrato offrono una manovrabilità eccezionale per le svolte rapide in capezzagna o su strada.
La falciacondizionatrice FC 13460 RA su strada.

Qualità di taglio costante

La falciacondizionatrice FC 13460 è dotata della barra di taglio OPTIDISC ELITE, che garantisce la migliore qualità di taglio possibile.

Barra di taglio OPTIDISC ELITE

La qualità di taglio è il requisito fondamentale per gli agricoltori. Per vincere questa sfida, la falciatrice FC 13460 RA è dotata di componenti rinomati della gamma KUHN come la barra di taglio OPTIDISC ELITE.<br />La distanza variabile tra i dischi garantisce un taglio impeccabile anche a elevate velocità e in tutte le condizioni del terreno. I dischi divergenti sono più vicini (A) per favorire la pulizia di taglio grazie alla sovrapposizione delle lame. La distanza tra i dischi convergenti è stata aumentata per migliorare l'espulsione del foraggio (B). Nel cuore della falciatrice si trovano quattro barre di taglio separate con 6 dischi ciascuna.

Il condizionatore a dita che si adatta alle vostre esigenze

Il condizionatore a dita in acciaio retrattile di nuova generazione è garanzia di alta qualità. Le dita sono azionate da un carter con leva selettrice che consente di adattare facilmente il condizionamento ai diversi dipi di foraggio e alle condizioni di raccolta.
Il condizionatore a denti in acciaio retrattile consente alla falciacondizionatrice FC 13460 di adattarsi ai diversi tipi di foraggio.

I vantaggi dell'assale telescopico

Durante il lavoro, l'assale telescopico consente di ottenere una distanza di 3,00 m.<br />Tale maggiore distanza facilita la formazione di andane più larghe di forma regolare, che consentono un'asciugatura uniforme e favoriscono una migliore raccolta. Inoltre, l'ampia carreggiata aumenta la stabilità nelle svolte a U e impedisce alle ruote di raggiungere punti indesiderati.
L'assale telescopico della falciacondizionatrice FC 13460 RA facilita la formazione di andane più larghe.

LIFT-CONTROL: garantisce adattamento perfetto al profilo del terreno

La sospensione LIFT-CONTROL è regolata in continuo durante il lavoro. Ciò consente alla falciatrice FC 13460 RA di garantire un'eccellente adattamento al profilo del terreno indipendentemente dalle condizioni. La pressione al suolo può essere regolata in qualunque momento dall'interfaccia di controllo ISOBUS.
La qualità di adattamento al profilo del terreno è eccezionale con la falciacondizionatrice FC 13460

Pressione al suolo limitata

La falciatrice FC 13460 RA è ideale per la strategia Controlled Traffic Farming (ovvero a traffico controllato) su tracce da 12,00 m. Questo rende le operazioni più veloci e riduce drasticamente la superficie compattata, a vantaggio di una maggiore produzione di foraggio. <br />Inoltre, il peso della macchina viene distribuito tra il suo assale e l'attacco del trattore. Gli pneumatici, larghi e a bassa pressione, impediscono al suolo di compattarsi anche quando il terreno è bagnato.
La falciacondizionatrice FC 13460 integra il sistema CTF (Controlled Traffic Farming) e quindi rende le operazioni più veloci.

Equipaggiamenti

FC 13460 RA al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro - in combinazione con una falciatrice frontale (m)
Sovrapposizione tra unità anteriore e posteriore (cm)
Larghezza di trasporto (m)
Altezza di trasporto (m)
Barra di taglio
Numero di dischi con slitte di protezione in acciaio trattato
Slitte di usura per la protezione del disco
Altezza di taglio con slitte standard (mm)
Sistema di sospensione
Protezione esterna
Sistema di condizionamento
Velocità di rotazione del condizionatore (giri/min)
Tappeto andanatore
Attacco
Assale ruote
Potenza teorica necessaria del trattore (kW / CV)
Equipaggiamento idraulico del trattore
Comando della macchina
Peso approssimativo (kg)
FC 13460 RA
Da 12.40 a 13.40
Con unità frontale da 3.10 m e larghezza di lavoro 12.40 m: 55 / 75 cm
Con unità frontale da 3.10 m e larghezza di lavoro 13.40 m: 5 / 25 cm
3.00
Sotto i 4.00 m
4 barre di taglio OPTIDISC ELITE con sistema FAST-FIT e sistema PROTECTADRIVE
24 dischi con coltelli rinforzati “Triple 5”
Di serie, sotto tutte le slitte
Da 35 a 65
Sospensione idro-pneumatica LIFT-CONTROL
FLEXPROTECT
Condizionatore a dita, regolabile tramite leva (5 posizioni)
755 o 1000 - regolabile con leva
Cinghia senza fine, tensione regolabile senza attrezzi - azionato idraulicamente dal trattore - può essere sollevato per depositare il foraggio direttamente a terra
Attacco a 2 punti - Cat. 3 / 4N
Assale telescopico - più stretto per il trasporto / più grande per il lavoro
190 / 260
Collegamento Power Beyond LS (fornito con attacco ISO7241-1 serie “A”: P 3/4” + T 3/4” + LS 3/8”) - portata consigliata di 120 l/min a 180 bar (60 litri in continuo)
Macchina ISOBUS - utilizzabile con terminale CCI o terminale ISOBUS del trattore
8410

Media