GMD 285 Disc Mower Silhouette

Sfida la morfologia dei tuoi terreni!

La nuova serie GMD 105 di falciatrici a ripiegamento verticale, con larghezze da lavoro di 2.80 a 3.50, è ideale per aziende di medie dimensioni. Goditi un taglio pulito e netto, oltre l'affidabilità e le prestazioni della barra di taglio.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Con una larghezza di lavoro compresa tra 2,80 e 3,50 metri, le nuove falciatrici GMD della seire 105 sono adattate alle aziende che cercano un taglio perfetto e un'evacuazione ottimale del foraggio anche su terreni irregolari. La loro capacità di lavoro ad alta velocità e il basso consumo energetico li rendono macchine progettate per inghiottire ettari a costi inferiori senza influire sulla qualità di taglio. La loro compattezza le rende perfettamente compatibili con i trattori leggeri. Equipaggiata con la barra falciante serie 100 e diversi opzional forniranno tutta l'affidabilità necessaria per i lavori di falciatura. La serie GMD 105 è disponibile in 3 modelli: GMD 285 (2,80 m), GMD 315 (3,10 m) e GMD 355 (3,50 m ).
GMD 315 al lavoro

I tuoi benefit

Un taglio perfetto in ogni condizione

Nuova sospensione CONSTANT FLOAT per una falciatura perfetta

Nuova sospensione CONSTANT FLOAT

Il nuovo sistema di sospensioni CONSTANT FLOAT è dotato di articolazione pendolare. È anche estremamente stabile, così l’altezza del taglio è regolare, anche ad alte velocità e l’adattamento al profilo del terreno è ottimale. Il cotico erboso è protetto, anche quando è bagnato. La regolazione delle sospensioni è rapida e semplice: non servono attrezzi.
L’angolo di spostamento che varia da -25/+35°, consente alla falciatrice di adattarsi al profilo del terreno con facilità nelle situazioni più estreme. Questo considerevole intervallo di inclinazione rende possibile la falciatura sugli argini

Controllo diretto attraverso il primo disco

Il controllo diretto della barra di taglio attraverso il primo disco è un altro vantaggio offerto da questa macchina.
Con un’altezza elevata, il foraggio fluisce uniformemente attraverso la parte posteriore della macchina, in particolare su terreni irregolari. Il disco esterno e il disco d’andanatura creano una netta separazione tra il foraggio non tagliato e l’andana e un passaggio libero per la ruota destra del trattore L’andana è ben formata, uniforme e facilita la lavorazione.
Flusso di foraggio ottimale con il controllo diretto della barra di taglio.

Mantenete il valore della vostra macchina!

Se la macchina urta un ostacolo, il sistema di sicurezza sposta l’unità di taglio all’indietro. Il meccanismo di rilascio pivot viene spostato all’estrema sinistra della macchina con 22° di scostamento verso la parte posteriore. La macchina assorbe meglio gli urti nell’eventualità di un impatto con un ostacolo. L’impatto si riduce significativamente. Per il ripristino del sistema di sicurezza basta invertire.
Il meccanismo di protezione protegge l'unità di taglio

Un desgin molto robusto

Sistema di protezione PROTECTADRIVE

Barra di taglio serie 100, estremamente affidabile

Il design della barra di taglio è stato concepito per gestire gli ostacoli. Con il sistema di protezione PROTECTADRIVE, in caso di urto molto violento tra il disco e un ostacolo, la barra porta dischi si piega sopra l’alloggiamento, grazie a una scanalatura dimensionata con attenzione. Le ruote dentate sono protette. In meno di 15 minuti, la macchina torna a funzionare con un costo di riparazione minimo.
L’attacco dell’alloggiamento è assicurato da viti lunghe che attraversano la barra di taglio. Il rischio che gli alloggiamenti vengano strappati in caso di urto è eliminato.
I componenti di fascia alta rinforzano la barra di taglio:
  • Barra di taglio con cuscinetti a sfera speciali a contatto obliquo a doppia fila.
  • Ruote dentate di largo diametro in acciaio forgiato di alta precisione con 3 denti in presa.
  • Dischi con alloggiamenti forgiati e trattati sull’intera area superficiale.
  • Slitte in acciaio trattato con la possibilità di aggiungere rivestimento protettivo (attacco mediante viti).
Per aumentare la durata utile della macchina, tra la barra di taglio e il telaio vengono integrati supporti in gomma. Gli urti hanno meno impatto sulla struttura della macchina durante la falciatura ad alte velocità.

FAST-FIT: attacco dei coltelli sicuro al 100%

Le falciatrici GMD 105 sono dotate di sistema con coltelli a sgancio rapido FAST-FIT di serie, che offre 3 ulteriori vantaggi:
  • Una molla potente fornisce pressione costante al perno di fermo dei coltelli: non è vincolata.
  • Anche i perni di fermo dei coltelli sono equipaggiati con una protezione per fornire un ulteriore livello di sicurezza.
  • La molla può essere premuta solo per rimuovere il coltello in un punto quando il coltello è centrato sulla slitta. 
Quindi quando il disco sta ruotando non è possibile sganciare il coltello. Per minimizzare i costi è possibile sostituire il perno di fermo del coltello separatamente dalla molla.
La qualità del taglio rimane eccellente, grazie alla compattezza della barra di taglio e all’esclusiva forma delle lame che ruotano il più possibile vicino alle slitte di protezione.
FAST-FIT sistema di sgancio rapido dei coltelli

Create per durare!

Tutte le falciatrici GMD 105 sono equipaggiate con un tirante esterno rinforzato, di serie, tra la barra di taglio e il telaio. Il sistema è dotato di due supporti in gomma per garantire un’estrema tenuta in condizioni lavorative difficili, su strada e su percorsi accidentati. In combinazione con il sistema di azionamento a comando diretto della barra di taglio, il tirante esterno assicura efficienza e durata ottimali, anche nelle condizioni più estreme
links_cutterbar.png

Confort di utilizzo e facili regolazioni

GMD 105 testa

Compatibilità della tiranteria

Per garantire la larghezza di falciatura completa quando la macchina è abbinata a trattori con larghezze variabili di carreggiata, le falciatrici GMD 285, 315 e 355 hanno un margine di spostamento di 190 mm.

Protezione delle andane durante le manovre

L’altezza elevata nelle posizioni a bordo campo (circa 50 cm all’interno) rappresenta un vantaggio su terreni in pendenza.
L’eccellente altezza da terra nei bordi dei campi consente di preservare le andane. Per aumentare il comfort e diminuire la sollecitazione meccanica, un limitatore idraulico arresta l’unità di taglio in posizione rialzata. La macchina non vibra quando sollevata.
Ampia luce libera sotto il telaio per proteggere le andane già formate

Non c’è tempo da perdere in alta stagione

Il porta dischi è facilmente e rapidamente rimovibile sulle barre di taglio della serie 100 e quindi tutte le riparazioni possono essere eseguite a basso costo e diminuendo i tempi di fermo. La barra di taglio semplifica al massimo l’accesso, grazie alla doppia apertura e non richiede attrezzi. La sostituzione dei coltelli, la manutenzione della macchina e la pulizia è quindi molto più semplice.
Accesso più facile alla barra di taglio

GMD 315 al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Barra di taglio
Numero di dischi con slitte di protezione in acciaio trattato
Fissaggio dei coltelli
Altezza di taglio con slitte standard (mm)
Sistema di protezione ingranaggi
Collegamento esterno tra barra di taglio e protezione
Sistema di alleggerimento
Sgancio di sicurezza
Angolo di falciatura
Posizione passaggio d'andana
Larghezza media dell'andana (m)
Posizione ruota andanatrice
Attacco
Spostamento attacco a tre punti regolabile
Messa in posizione di trasporto
Velocità PTO (giri/min)
Ruota libera
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Equipaggiamento idraulico del trattore
Peso approssimativo (kg)
GMD 285 FF GMD 315 FF GMD 355 FF
2.8 3.1 3.5
Serie 100 con azionamento diretto e alloggiamenti esterni rinforzati Serie 100 con azionamento diretto e alloggiamenti esterni rinforzati Serie 100 con azionamento diretto e alloggiamenti esterni rinforzati
7 8 9
FAST-FIT FAST-FIT FAST-FIT
30 - 50 30 - 50 30 - 50
Sistema di sicurezza PROTECTADRIVE Sistema di sicurezza PROTECTADRIVE Sistema di sicurezza PROTECTADRIVE
Di serie Di serie Di serie
A molle A molle A molle
Di serie con blocco meccanico Di serie con blocco meccanico Di serie con blocco meccanico
+35° / -25° +35° / -25° +35° / -25°
Con cilindro idraulico integrato Con cilindro idraulico integrato Con cilindro idraulico integrato
2.0 2.4 2.8
Di serie - posizione esterna Di serie - posizione esterna Di serie - posizione esterna
Attacco a 3 punti - Cat. 2 Attacco a 3 punti - Cat. 2 Attacco a 3 punti - Cat. 2
2 posizioni - spostamento di 190 mm 2 posizioni - spostamento di 190 mm 2 posizioni - spostamento di 190 mm
120° pieghevole 120° pieghevole 120° pieghevole
540 540 540
Di serie Di serie Di serie
37 41 46
1 SE 1 SE 1 SE
795 845 875

Media