Le falciatrici frontali a tamburo KUHN PZ 3021 F

Successo attraverso l'esperienza

I modelli PZ 1021 F completano le comprovate caratteristiche delle falciatrici PZ con nuove soluzioni per soddisfare le esigenze di domani. Le prestazioni di taglio ottimali sono il principio fondamentale.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Le falciatrici a tamburo frontale KUHN PZ 2721 F, PZ 3021 F e PZ 3221 F garantiscono una falciatura ottimale nelle condizioni più difficili. Alle comprovate caratteristiche delle falciatrici PZ si aggiungono nuove soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di oggi e di domani. l telaio robusto e stabile insieme ad una trasmissione robusta rendono questa falciatrice compatibile anche con trattori di alta potenza. Per la testata di attacco sono disponibili 2 versioni in base alle condizioni di lavoro.

La PZ 3221 F è caratterizzata da una grande larghezza di lavoro di 3,19 m, e abbina il peso ridotto della macchina alla possibilità di creare andane strette. Questa falciatrice si propone, quindi, come soluzione ideale per lavorare su terreni collinari con trattori provvisti di pneumatici gemellati.
Le falciatrici a tamburo frontale KUHN PZ 3021 F

I tuoi benefit

Componenti progettati in modo intelligente per prestazioni ottimali

Tamburi a pareti piatte

Tamburi a pareti piatte

I tamburi rotondi non sono l'ideale per avere un flusso perfetto di prodotto. Proprio per questo KUHN utilizza tamburi con due pareti piatte per un flusso ottimale del foraggio senza rischio di intasamento: ciò ha un impatto sulla qualità della falciatura. Le piastre di trasporto intercambiabili possono essere aggiunte per adattarsi alle condizioni e di proteggere i tamburi dall’usura.

Regolazione continua dell'altezza di taglio

La regolazione continua dell'altezza di taglio sulla falciatrice, con una portata incrementata fino a 45 mm, permette di impostare l'altezza di taglio ottimale al variare delle condizioni in modo semplice e sicuro. Ad esempio è possibile tagliare un po' più in alto in autunno in modo da limitare la presenza di terra nel foraggio.
Regolazione continua dell'altezza di taglio

Dischi a rotazione libera

I dischi a rotazione libera hanno un grande vantaggio. Anche in condizioni di terreno irregolare, il disco "ruota" sul terreno anziché scivolare, proteggendo così il tappetto erboso e riducendo la richiesta di potenza alla PTO. I vantaggi di questa riduzione di contaminazione del foraggio, si notano sopratutto su terreni accidentati o paludosi.
I dischi della falciatrice a tamburo ruotano liberamente

Sostituzione rapida dei coltelli

Utilizzando un apposito utensile, è possibile premere il porta-coltelli verso il basso e sostituire i coltelli in modo semplice. Un sistema rapido e sicuro.
Utilizzando un attrezzo apposito, è possibile sostituire i coltelli in modo semplice.

Creazione di andane strette

Il profilo "grande e piccolo” tipico delle piastre porta-coltello PZ permette di ottenere un'andana stretta, realizzata grazie ai classici dischi andanatori. Un altro vantaggio di questa tipica disposizione è il fabbisogno di potenza molto basso grazie all'ampia apertura di passaggio attraverso i tamburi.

I modelli PZ 2721 F e 3021 F sono dotati di serie di un set di dischi andanatori. Un ulteriore paio di dischi è disponibile su richiesta. Ciò consente di depositare l'erba in un'andana che sia facile da lavorare per le macchine che l'andranno a spargere o raccogliere.
Le piastre porta-coltelli e consentono la formazione di andane regolari e pulite.

Sicurezza e comfort quando servono

Quando incontrano qualsiasi ostacolo, il materiale della copertura laterale si flette senza rompere o danneggiare la falciatrice.

Protezioni laterali FLEXPROTECT

Il danneggiamento delle protezioni laterali appartiene ormai al passato. Le protezioni laterali flessibili KUHN FLEXPROTECT offrono un vantaggio alle falciatrici con la loro struttura in polietilene. Quando incontrano un qualsiasi ostacolo, il materiale della protezione laterale si deforma, senza rompersi o danneggiare la falciatrice. Il materiale ritorna quindi alla sua forma originale. Questa caratteristica è estremamente utile in caso di falciatura attorno a pali o lungo steccati alle estremità del campo.

Opzionalmente disponibili, le coperture laterali pieghevoli idraulici offrono un elevato livello di comfort per l'operatore.

Protezioni anteriori e laterali pieghevoli

Le protezioni laterali pieghevoli (frontale e laterale) possono essere sollevate, agevolando le ispezioni giornaliere e la sostituzione delle lame.
Le protezioni laterali pieghevoli (frontale e laterale) possono essere sollevate.

Facilità di accesso ai tamburi

La copertura frontale può essere ripiegata, permettendo un facile accesso ai coltelli. Questo è perfetto per le ispezioni quotidiane e la manutenzione della falciatrice.
La protezione frontale può essere ripiegata di 90° , permettendo un facile accesso ai coltelli

Massima visibilità

Il design moderno della falciatrice include sistemi di segnalazione e fari integrati, per garantire la massima visibilità e sicurezza sulla strada.
Facilità di accesso ai tamburi

Accensione senza intoppi e un livello acustico contenuto

L’affidabilità della trasmissione della cinghia trapezoidale garantisce un'avviamento facile. La trasmissione a cinghia trapezoidale con grandi cuscinetti e pulegge è in grado di trasferire il 30% di potenza in più rispetto ai modelli precedenti. Le robuste unità di trasmissione, con ruote dentate a spirale, garantiscono il massimo trasferimento di potenza mantenendo un livello acustico contenuto, un beneficio sia per l'operatore sia per l'ambiente.
Accensione senza intoppi e un livello acustico contenuto

Manovrabilità rapida e semplice

La falciatrice è montata vicino al trattore.

Eccellente distribuzione del carico

La configurazione specifica del tamburo permette di ottenere un'andana molto sottile, che in molti casi rende superfluo l'utilizzo dei dischi andanatori doppi. La falciatrice è quindi montata più vicino al trattore, il che migliora ulteriormente la distribuzione del carico e il baricentro già eccellenti.

Testata di taglio oscillante PENDELFLEX

La testata di attacco oscillante PENDELFLEX permette di seguire i contorni del terreno in direzione laterale e longitudinale per la massima aderenza sui pendii. Inoltre, la testa di attacco PENDELFLEX garantisce un'usura ridotta, un minor fabbisogno di potenza e la protezione del tappetto erboso.
PENDELFLEX : testata d'attacco oscillante.

Le falciatrici frontali a tamburo KUHN PZ 3021 F

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Larghezza di trasporto (m)
Attacco a 3 punti
Velocità PTO (giri/min)
Potenza minima richiesta alla PTO (KW/CV)
Sistema di regolazione della pressione al suolo
Direzione di rotazione
Trasmissione primaria
Trasmissione secondaria
Numero di tamburi
Numero di coltelli
Regolazione altezza di taglio
Intervallo di regolazione dell'altezza di taglio (mm)
Larghezza media dell'andana (m)
1 set di dischi andanatori
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso (kg)
Attacco
PZ 2721 F TESTATA OSCILLANTE PZ 2721 FE TESTATA FISSA PZ 3021 F TESTATA FISSA PZ 3021 F TESTATA OSCILLANTE
2.69 2,69 3.04 3.04
2.60 2,60 2.95 2.95
Telaio "A"ISO 11001-2 (cat. 2), telaio "A" lato trattore non incluso Telaio «A»ISO 11001-2 (cat. 2), telaio «A» lato trattore non incluso Telaio "A"ISO 11001-2 (cat. 2), telaio "A" lato trattore non incluso Telaio "A"ISO 11001-2 (cat. 2), telaio "A" lato trattore non incluso
1000 (740 optional) 1000 (740 optional) 1000 (740 optional) 1000 (740 optional)
54 54 60 60
2 molle 2 molle 2 molle 2 molle
Oraria (antioraria opzionale) Oraria (antioraria opzionale) Oraria (antioraria opzionale) Oraria (antioraria opzionale)
Albero PTO con ruota libera Albero PTO con ruota libera Albero PTO con ruota libera Albero PTO con ruota libera
Cinghie a V Cinghie a V Cinghie a V Cinghie a V
4 4 4 4
10 10 12 12
In continuo In continuo In continuo In continuo
45 45 45 45
0.90 0.90 1.00 1.00
Di serie
Di serie Di serie Di serie Di serie
675 675 720 720
Testata oscillante Testata fissa Testata fissa Testata oscillante

Media