Il fasciatore KUHN RW 1114

Fasciatura rapida e affidabile

Il fasciatore KUHN SW 1114 è un modello con attacco a tre punti e agganci rapidi, ideale per le operazioni "fascia e impila" sul campo o sull'aia. Fasciare nel luogo di stoccaggio significa ridurre il rischio di danneggiare la pellicola. La soluzione ottimale per la fasciatura con un solo operatore.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Il modello KUHN SW 1114 può fasciare balle rettangolari da 80 x 60-90 cm fino a 180 cm di lunghezza, e balle tonde fino a 150 cm di diametro. I fasciatori KUHN ruotano la balla in modo uniforme per una sovrapposizione precisa della pellicola e un risultato di fasciatura sicuro e consistente. Scegliete tra due diversi sistemi di controllo, manuale e automatico, in base alle preferenze personali. L'unità di pre-tensionamento, il taglia-pellicola, la piattaforma di fasciatura e il telaio ribassato rendono i fasciatori KUHN semplici, facili da utilizzare, rapidi ed efficienti. I fasciatori KUHN, progettati sulle vostre esigenze, offrono prestazioni affidabili per assicurare un foraggio di ottima qualità durante tutto il periodo di stoccaggio.
Il fasciatore KUHN SW 1114 è un modello con attacco a tre punti e agganci rapidi, ideale per le operazioni "fascia e impila" sul campo o sull'aia. La fasciatura nel luogo di stoccaggio permette di ridurre il rischio di danneggiare la pellicola e può essere eseguita da un solo operatore.La versione automatica (C), con telecomando RF di serie, può essere usata modalità stazionaria, caricandola con un'altro trattore e controllandola con il telecomando
Il fasciatore KUHN RW 1114

I tuoi benefit

Fasciatura rapida e affidabile

I fasciatori con piattaforma rotante per balle rettangolari sono muniti di due paia di rulli in acciaio con profilo scanalato.

Piattaforma rotante per balle rettangolari

I fasciatori KUHN con piattaforma rotante per balle rettangolari medie sono muniti di due paia di rulli in acciaio con profilo scanalato. Questa configurazione crea un alloggiamento profondo per la balla, garantendo massima trazione, rotazione omogenea e sovrapposizione adeguata della pellicola, indipendentemente dalle dimensioni della balla. Due grandi rulli di supporto della balla migliorano la stabilità e la guida. Queste macchine possono fasciare anche balle tonde.

Pre-tensionatori conici

Le unità di pre-tensionamento di serie, che supportano una bobina di pellicola da 750 mm, sono in alluminio per evitare grinze o accavallamenti del film. Entrambe le estremità dei rulli hanno forma conica per mantenere la larghezza ottimale della pellicola e ridurre il rischio di rottura. Il particolare profilo scanalato dei rulli tiene lontano aria e acqua dalla pellicola. La posizione delle unità di pre-tensionamento rende molto facile la sostituzione delle bobine di pellicola. Il pre-tensionamento standard del 70% è ottenuto grazie a una trasmissione silenziosa a manutenzione ridotta. Un ulteriore kit di pre-tensionamento del 60% (opzionale) può essere installato al posto di quello di serie per adattarsi a condizioni di lavoro particolari.
Entrambe le estremità dei rulli in alluminio hanno forma conica per mantenere la larghezza ottimale della pellicola e ridurre il rischio di rottura.

Taglia-pellicola idraulici, presa sicura.

Una volta applicato il numero di strati desiderato, la pellicola viene trattenuta e tagliata. Il taglia-pellicola idraulico consente di regolare il momento del taglio indipendentemente dall'inclinazione della piattaforma, formando così una striscia finale di film il più corta possibile. Il taglia-pellicola offre una lunga corsa che aiuta ad adattarsi alle diverse lunghezze delle balle ed assicura una presa sicura sulla pellicola per un taglio netto, nelle diverse condizioni climatiche.
Il taglia-pellicola idraulico consente di regolare il momento del taglio indipendentemente dall'inclinazione della piattaforma

Scarico delicato

Il profilo ribassato della piattaforma assicura uno scarico delicato della balla

Profilo ribassato della tavola

Il profilo ribassato della piattaforma rotante assicura uno scaricamento delicato della balla, così da non richiedere alcun sistema di assorbimento della caduta. La ridotta altezza da terra consente anche la facile sostituzione della bobina di pellicola.

Controllo manuale o automatico

Il joystick integrato, tra le varie funzioni, orienta automaticamente lo scarico della balla.

Sistemi di controllo

Sono disponibili diversi sistemi di comando a seconda del modello e delle preferenze dell'operatore:
La versione manuale (M) è comandata mediante due leve a cavo ed è munita di serie del contatore di balle/strati e della funzione auto-stop. Il contatore di balle/strati conta il numero di strati di pellicola applicati e il numero totale di balle fasciate. La funzione auto-stop arresta automaticamente la piattaforma di fasciatura una volta applicato il numero prestabilito di strati di pellicola. Ciò trasforma un fasciatore controllato manualmente in un fasciatore controllato semi-automaticamente.
La versione controllata dal computer (C) utilizza una scatola di controllo che fornisce tutte le informazione e le funzioni per un processo di fasciatura completamente automatico. Il joystick integrato, tra le varie funzioni, orienta automaticamente lo scaricamento della balla.
La versione automatica (C) dell' SW 1114 con telecomando RF di serie, può essere usata modalità stazionaria, caricandola con un'altro trattore e controllandola con il telecomando In questo modo occorre un solo operatore per il caricamento, la fasciatura e l'impilamento delle balle. Fasciare nel luogo di stoccaggio significa ridurre al minimo il rischio di danneggiamento della pellicola. La versione C è munita di serie dell'arresto automatico all'esaurimento/rottura della pellicola, del contatore di balle-strati integrato, della funzione play/pause e della posizione di caricamento a 90°.

Equipaggiamenti

KUHN SW 1114 mentre fascia una balla tonda di fonte a una stalla di cavalli.

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Dimensione delle balle rettangolari (larghezza x altezza x lunghezza) (cm)
Dimesione delle balle tonde (larghezza x diametro) (cm)
Peso massimo della balla (kg)
Lunghezza della macchina (m)
Larghezza di trasporto della macchina (m)
Altezza della macchina (m)
Attacco
Possibilità di fasciare balle tonde
Tavola di fasciatura
Rulli per supporto della balla
Centralina di controllo
Gestione semi-automatica contatore balle e giri fasciatura, stop automatico della piattaforma di fasciatura
Kit per lo stop automatico alla fine del film di fasciatura
Telecomando RF per controllo remoto
Sistema idraulico completamente automatico di taglio del film
Unità di pretensionamento
Pretensionamento
Stoccaggio bobine di film
Equipaggiamento idraulico del trattore
Flusso d'olio e pressione richiesti
Peso (kg)
SW 1114 M SW 1114 C
80 x 60 – 90 x 180 80 x 60 – 90 x 180
120–150 x 100–150 120–150 x 100–150
1200 1200
288 288
176 176
203 203
A 3 punti Cat. 1 / 2 + US telaio-U (ISO 11001-1) A 3 punti Cat. 1 / 2 + US telaio-U (ISO 11001-1)
Di serie Di serie
Adattamento delle coppie di rulli alle diverse forme di balle Adattamento delle coppie di rulli alle diverse forme di balle
2 rulli regolabili 2 rulli regolabili
Manuale con 2 leve / cavi teleflessibili Controllo con computer
Di serie -
- Di serie
- Di serie
Di serie idraulico Di serie idraulico
Singolo 750 mm Singolo 750 mm
Di serie 70 % (60 % opzionale) Di serie 70 % (60 % opzionale)
A richiesta per 4 bobine A richiesta per 4 bobine
1 SE con scarico libero o 1 DE 1 SE con scarico libero o 1 DE
26 l / min a 150 bar 26 l / min a 150 bar
≥ 1.020 ≥ 1.020

Media