Sistemi di controllo
Sono disponibili diversi sistemi di comando a seconda del modello e delle preferenze dell'operatore:
La versione manuale (M) è comandata mediante due leve a cavo ed è munita di serie del contatore di balle/strati e della funzione auto-stop. Il contatore di balle/strati conta il numero di strati di pellicola applicati e il numero totale di balle fasciate. La funzione auto-stop arresta automaticamente la piattaforma di fasciatura una volta applicato il numero prestabilito di strati di pellicola. Ciò trasforma un fasciatore controllato manualmente in un fasciatore controllato semi-automaticamente.
La versione controllata dal computer (C) utilizza una scatola di controllo che fornisce tutte le informazione e le funzioni per un processo di fasciatura completamente automatico. Il joystick integrato, tra le varie funzioni, orienta automaticamente lo scaricamento della balla.
La versione automatica (C) dell' SW 1114 con telecomando RF di serie, può essere usata modalità stazionaria, caricandola con un'altro trattore e controllandola con il telecomando In questo modo occorre un solo operatore per il caricamento, la fasciatura e l'impilamento delle balle. Fasciare nel luogo di stoccaggio significa ridurre al minimo il rischio di danneggiamento della pellicola. La versione C è munita di serie dell'arresto automatico all'esaurimento/rottura della pellicola, del contatore di balle-strati integrato, della funzione play/pause e della posizione di caricamento a 90°.