Profilo di un fasciatore ibrido KUHN SW 4014

Fasciatura intelligente

Con il modello SW 4014, KUHN presenta una vera innovazione nel campo della fasciatura. Questo fasciatore versatile a carico automatico per balle rettangolari e tonde presenta l'esclusiva e brevettata funzione di fasciatura NON-STOP completamente automatica.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Il modello KUHN SW 4014 è un fasciatore ibrido in grado di fasciare balle rettangolari grandi da 80 x 50-130 cm fino a 200 cm di lunghezza, e balle tonde fino a 150 cm di diametro. Questa macchina versatile offre una fasciatura rapida, semplice da controllare ed economicamente vantaggiosa. La funzione brevettata AUTOLOAD a guida laser identifica, carica, fascia e scarica le balle automaticamente, creando un ambiente di lavoro più ergonomico e rilassante.
La SW 4014 è dotata di un design robusto e di un telaio ad apertura idraulica che consente di impostare l'esclusiva modalità "drive through". Ciò permette di allargare il fasciatore per un caricamento della balla più agevole, un'incredibile stabilità e una visibilità del processo di fasciatura senza eguali. La funzione AUTOSWITCH consente al fasciatore di piegarsi passando dall'assetto di trasporto all'assetto di lavoro semplicemente premendo un pulsante sul terminal ISOBUS. Il sistema ISOBUS, in sinergia con il sistema INTELLIWRAP di KUHN, offre un'eccellente distribuzione del film sulla balla, consentendone anche un risparmio.
Il fasciatore ibrido KUHN SW 4014 al lavoro

I tuoi benefit

Fasciatura NON-STOP completamente automatica

Un sistema laser rileva la balla e avvia il processo di carico automatico

Fasciatura non-stop con la funzione AUTOLOAD

L'innovativa funzione AUTOLOAD assicura in modalità NON-STOP e totalmente automatica il carico, la fasciatura e lo scarico di balle rettangolari e tonde, senza manovre da parte dell'operatore. Il dispositivo AUTOLOAD rileva le balle in avvicinamento, ne misura automaticamente la lunghezza e porta il braccio caricatore nella posizione di pre-caricamento, assicurando un'accurata gestione del caricamento stesso, della fasciatura e dello scarico della balla durante la marcia. Ciò consente di ottenere una maggiore produttività generale e crea un ambiente di lavoro più ergonomico e meno stressante durante le lunghe giornate lavorative.

Come funziona?

La funzione AUTOLOAD si basa su un sistema laser di categoria II. Il sensore laser, collocato dentro al cofano superiore sul lato frontale della macchina, scansiona l'area davanti alla macchina. Inoltre, un sensore posto sulla ruota sinistra misura la velocità e la distanza rispetto alla balla.br />
  1. Il sensore laser sta misurando il livello del terreno.
  2. Il sensore laser ha rilevato la balla
  3. Il sensore laser ha rilevato il bordo della balla. Inizia la misurazione della lunghezza contando gli impulsi del sensore sulla ruota. I bracci di carico assumono l'assetto di pre-carico (sulla base della larghezza predefinita della balla).
  4. Il sensore laser ha rilevato la fine della balla. La lunghezza della balla è ora nota.
  5. In base alla velocità di marcia, i bracci di carico vengono attivati al momento giusto per caricare la balle nel mezzo dei rulli.
  6. Durante la fasciatura è possibile dirigersi già verso la balla successiva.
  7. Nel caso in cui le balle si trovino all'interno di fossati, sotto recinzioni o anche negli angoli dei campi, l'SW 4014 AUTOLOAD consente comunque di caricare le balle manualmente, in avanti e all'indietro.
Resoconto schematico dei processi AUTOLOAD

Caratteristiche di design concepite per voi

Il modello SW 4014 può fasciare balle rettangolari di medie dimensioni e balle tonde fino a 1.500 kg.

Versatilità ottimale

Il modello SW 4014 può fasciare balle rettangolari di medie dimensioni e balle tonde fino a 1.500 kg. La fasciatura delle balle tonde ha luogo senza bisogno di alcun equipaggiamento aggiuntivo o regolazione meccanica. Tutte le dimensioni predefinite delle balle possono essere selezionate sul monitor.

Esclusivo design "drive through

Grazie al solido design con telaio ad apertura idraulica si ottiene una carreggiata estremamente larga, per un'eccezionale stabilità della macchina. Questa esclusiva modalità di funzionamento "drive through" assicura il caricamento facile della balla e un'eccellente visibilità sul processo di fasciatura.
La funzione AUTOSWITCH consente al fasciatore di piegarsi passando dall'assetto di trasporto all'assetto di lavoro semplicemente premendo un pulsante sul terminale ISOBUS. Il fasciatore ha una larghezza di lavoro di 4 m sul campo e di soli 2,5 m in assetto da trasporto.
Il fasciatore ha una larghezza operativa di 4 m sul campo.

Eccezionale movimentazione delle balle

L'intelligente design "drive through" del fasciatore SW 4014 garantisce il facile carico/scarico delle balle, in avanti o all'indietro, anche quando si trovano in punti difficili da raggiungere. Tutte le balle vengono caricate/scaricate senza rischio di danni o contaminazione col terreno, grazie alle 2 coppie di rulli in acciaio brevettati*. Per evitare danni alla pellicola durante il trasporto, il modello SW 4014 è munito di grandi parafanghi. Su richiesta sono disponibili ruote larghe da 19,0/45x17.
Il design del fasciatore SW 4014 garantisce un facile carico/scarico delle balle, in avanti o all'indietro, anche quando si trovano in punti difficili da raggiungere.

Manutenzione e accessibilità semplici

I grandi sportelli laterali del fasciatore SW 4014 assicurano un'eccellente accessibilità per la manutenzione. Inoltre è possibile aprire il cofano superiore e gli sportelli laterali senza bisogno di utensili. Il modello SW 4014 può essere equipaggiato su richiesta con un faro di lavoro a LED, per una migliore visibilità in caso di luminosità ridotta o lavoro notturno.
I grandi sportelli laterali del fasciatore SW 4014 assicurano un'eccellente accessibilità per la manutenzione.

Comodità di lavoro

Per assicurare una comodità di lavoro ottimale, il fasciatore SW 4014 offre una funzione intelligente che consente di scegliere lo scarico (automatico) delle balle in una posizione predefinita. È possibile scegliere di scaricare la balla con i nodi in alto, per facilitare lo scioglimento dello spago e per un accesso più rapido al foraggio dopo l'apertura della balla. Oppure, se necessario, è possibile scaricare la balla sul lato corto per facilitarne il trasporto.
Se necessario, è possibile scaricare la balla sul lato corto per facilitarne il trasporto

Fasciatura intelligente e veloce

I bracci dei satelliti ad azionamento centralizzato sorreggono ciascuno un'unità di pre-tensionamento con bobina di pellicola da 750 mm.

Struttura a doppio satellite.

Il sistema a due satelliti assicura una fasciatura ad alta velocità. I bracci dei satelliti ad azionamento centralizzato sorreggono ciascuno un'unità di pre-tensionamento con bobina di pellicola da 750 mm. Ruotano attorno alla balla applicando il numero richiesto di strati di pellicola, protetta dai bracci di sicurezza.
Le unità di pre-tensionamento di serie sono in alluminio per evitare grinze o accavallamenti della pellicola. Entrambe le estremità dei rulli in alluminio hanno forma conica per mantenere la larghezza ottimale della pellicola e ridurre il rischio di rottura. Il particolare profilo scanalato dei rulli tiene lontano aria e acqua dalla pellicola. L'ubicazione delle unità di pre-tensionamento rende molto facile la sostituzione delle bobine di pellicola. Il pre-tensionamento standard del 70% è ottenuto grazie a una trasmissione silenziosa a manutenzione ridotta. Un ulteriore kit di pre-tensionamento del 60% (opzionale) può essere installato al posto di quello di serie per adattarsi a condizioni particolari.

Massima flessibilità di fasciatura

Il fasciatore è dotato di un doppio satellite ad alta velocità con funzione BOOST che aumenta la velocità fino a 40 giri/min a una velocità di guida di 5 km/h . In questo modo la capacità del fasciatore è di 100 balle all'ora con 6 strati di pellicola.
La tecnologia INTELLIWRAP permette una migliore gestione del processo di fasciatura. Controllo continuo della sovrapposizione della pellicola e del numero di strati di fasciatura (4, 5, 6, 7, 8, 9...) per soddisfare le esigenze più specifiche, le condizioni del raccolto e i periodi di stoccaggio. L'eccellente distribuzione della pellicola attorno alla balla e la sovrapposizione precisa degli strati assicura la massima efficienza del lavoro e una qualità superiore del prodotto fasciato.
Il sistema INTELLIWRAP monitora costantemente la pellicola, la sovrapposizione e il numero di strati richiesto.

Taglia-pellicola

Una volta applicato il numero di strati desiderato, la pellicola viene trattenuta e tagliata. I ben noti sistemi di taglio "a forbice" trattengono e tagliano la pellicola. Grazie a questo sistema la pellicola viene afferrata lungo l'intera larghezza. La pellicola viene bloccata con un morsetto e stirata fino a formare una striscia compatta e quindi tagliata prima che la balla venga scaricata. Il morsetto trattiene fermamente la pellicola pronta per la balla successiva.
I ben noti sistemi di taglio "a forbice" trattengono e tagliano la pellicola.

Equipaggiamenti

La SW 4014 mentre fascia una balla di grandi dimensioni

Media