Profilo della macchina GF 8700

Grande adattabilità

Il nuovo voltafieno GF 8700, con una larghezza di lavoro di 8,70 m, completa l'attuale modello GF 8712. Il modello è concepito per offrire un ottimo rapporto tra la compattezza di una macchina portata e la notevole larghezza di lavoro, pur rimanendo adatto a trattori di piccole dimensioni.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

La gamma di voltafieno KUHN si amplia con l'arrivo del modello GF 8700, che si aggiunge all'attuale GF 8712. Completa così la gamma con i suoi 8 rotori per una larghezza di lavoro di 8,70 m. Il design del modello GF 8700 con baricentro avanzato offre un ottimo rapporto tra la compattezza di una macchina portata e la notevole larghezza di lavoro, pur rimanendo adatto a trattori di piccole dimensioni. Inoltre, integra tutti gli elementi per garantire un eccellente adattamento al profilo del terreno, un'esemplare qualità di lavorazione, un efficiente sistema di stabilizzazione in trasporto e tempi di manutenzione minimi.
Il GF 8700 al lavoro

I tuoi benefit

Ampia larghezza di lavoro per piccoli trattori

Il voltafieno KUHN GF 8700 è adatto ai piccoli trattori grazie al suo design e al peso contenuto

Baricentro avanzato

Con un baricentro 200 mm più avanzato rispetto al modello GF 8712 della stessa larghezza e con un peso ridotto del 15%, il modello GF 8700 offre un eccellente rapporto tra la compattezza di una macchina portata a 3 punti e una grande larghezza di lavoro di 8,70 m.

Stabilità esemplare sul lavoro e nel trasporto

Due stabilizzatori laterali con freno meccanico assicurano la stabilità in curva e il trasferimento del carico dalla macchina al trattore durante il trasporto.
Il voltafieno GF 8700 di KUHN in posizione di trasporto in un campo.

Un voltafieno adattato alle regioni collinari

Se si lavora in zone collinari, occorre una macchina compatta, facilmente manovrabile con un peso contenuto e che non comprometta la qualità del foraggio. Il GF 8700 è perfetto: tutti questi elementi lo rendono adatto a trattori di piccole dimensioni, nonché un modello ideale in presenza di zone collinari. Per evitare che la macchina lanci il foraggio oltre il bordo del campo, opzionalmente è disponibile un deflettore di bordura a comando idraulico.
Il deflettore di bordura è disponibile come optional sui voltafieno GF 8700 di KUHN per evitare che la macchina lanci il foraggio oltre il campo.

Qualità del foraggio garantita

Il vostro voltafieno KUHN vi aiuta a produrre foraggio di qualità grazie ai suoi rotori di piccolo diametro.

I rotori di piccolo diametro, un fattore di successo

Gli esperti sono convinti e gli utenti non possono più farne a meno. I numerosi vantaggi offerti sono indispensabili per chi desidera produrre foraggio di alta qualità:<br /><ul><li>lavora con un ampio angolo di inclinazione raccogliendo tutto il foraggio</li><li>essiccazione uniforme e rapida</li><li>ribaltamento completo del foraggio</li><li>omogeneità nella distribuzione del foraggio impareggiabile</li><li>adattamento al suolo eccezionale</li><li>voltafieno portati con uno sbalzo ridotto per ridurre i bisogni di sollevamento</li><li>potenza richiesta ridotta</li></ul>

La raccolta totale con le forche asimmetriche

La lunghezza asimmetrica dei denti, con un dente esterno più lungo, offre alcuni vantaggi per uno spargimento di qualità. Rispetto all un design simmetrico, il dente esterno si inserisce prima nel foraggio. Ciò garantisce una raccolta completa del foraggio, anche ai margini dei campi, ma anche tra i rotori (C) (E), con una migliore copertura tra denti in questa zona sensibile. Entrare prima nel foraggio per le forche esterne significa che la larghezza di lavoro reale di ciascun rotore, e dunque della macchina, è più importante.
Denti inseriti prima nel foraggio con forche asimmetriche

Un voltafieno affidabile, costruito per durare

La trasmissione DIGIDRIVE

L'azionamento DIGIDRIVE: la rivoluzione

Con l'invenzione di questo nuovo sistema di trasmissione da parte di KUHN, l'essiccazione è entrata in una nuova era.<br />Da quel momento, infatti, è stato possibile azionare un grandissimo numero di rotori, ripiegarli con una compattezza ineguagliabile e questo senza alcuna manutenzione. Una vera rivoluzione! <br />Dopo il lancio dell'azionamento a innesti DIGIDRIVE circa vent'anni fa, più di un milione di rotori circolano sulle colline del mondo per essiccare il foraggio con un'affidabilità eccezionale. L'azionamento DIGIDRIVE è realizzato in acciaio cementato e non richiede manutenzione.

Trasmissione dei rotori pensata per durare!

La trasmissione viene eseguita da grandi cuscinetti a sfere a doppia fila a contatto obliquo. La tenuta è rinforzata per evitare qualsiasi fuoriuscita di lubrificante e qualsiasi introduzione di impurità. Il fissaggio è robusto sulla struttura rettangolare. Grazie a questi alloggiamenti, la lubrificazione della macchina è limitata a pochi punti di articolazione. Massimizzate il tempo trascorso sul campo e riducete al minimo i tempi di manutenzione!
Risparmiate tempo con i GF 8700: progettati per durare nel tempo.

Equipaggiamenti

Adattate la macchina alle condizioni del vostro campo

KUHN products visual

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m) DIN
Larghezza totale in posizione di lavoro (m)
Numero rotori
Numero di bracci per rotore
Larghezza di trasporto (m)
Altezza di trasporto (m)
Sollevamento dei rotori a fondo campo, passaggio d'andana (HLC)
Deflettori per ruote
Deflettori anti-avvolgimento per le forche
Regolazione dell'angolo di inclinazione - senza utensili
Trasmissione rotore
Ruota libera integrata nella scatola di trasmissione
Pneumatici - sui rotori centrali
Pneumatici - sui rotori esterni
Messa in posizione di trasporto
Attacco
Testata d’attacco
Stabilizzazione
Equipaggiamento idraulico del trattore
Potenza teorica necessaria del trattore (kW/CV)
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso approssimativo (kg)
Diametro rotori (m)
GF 8700
8.70
9.10
8
6
2.99
3.35
Non disponibile
Optional
Di serie
Fisso
Sistema DIGIDRIVE a dita multiple
Di serie
16 x 6.50-8
16 x 6.50-8
Ripiegamento verticale idraulico
A tre punti Cat. 2
Pivottante
2 stabilizzatori con freno meccanico
1 DE
36 / 50
Di serie
1200
1.5
Specifiche
 
Controllo bordi
GF 8700
Telo di bordura optional

Media