News & Eventi
Prodotti e Servizi

KOSMA, la nuova seminatrice leggera che facilita il tuo lavoro

Motore elettrico e prestazioni tecnologiche fanno di Kosma il tuo miglior alleato per una semina di successo.

Kosma, la nuova seminatrice leggera di KUHN che facilita il tuo lavoro.

La precisione di Maxima sposa la leggerezza di Planter: nasce così KOSMA, la nuova linea di seminatrici pneumatiche di precisione del gruppo KUHN, da 192 anni punto di riferimento nell'innovazione delle macchine agricole.
Pensata a immagine e somiglianza di MAXIMA 3, la nuova KOSMA rappresenta la soluzione ideale per quegli agricoltori in cerca di una macchina semplice e maneggevole, pur con prestazioni professionali, destinata alla semina di 100-500 ettari l'anno su un terreno ben preparato.

Leggerezza, precisione e velocità di semina sono i punti forti di una macchina che a vuoto pesa solo 95 kg, ideale per essere utilizzata anche da trattori di dimensioni modeste, riducendo da un lato il consumo di carburante e dall'altro la compattazione del suolo durante la semina.

Kosma, la nuova seminatrice leggera di KUHN che facilita il tuo lavoro.

La nuova linea, inoltre, dispone dell'intera gamma di accessori presenti nelle seminatrici di precisione, a partire dalla modulazione della dose fila per fila passando per la regolazione del dosaggio dei semi direttamente dalla cabina, oltre alla possibilità di scegliere la chiusura della fila in modalità GPS oppure manuale.

Kosma, la nuova seminatrice leggera di KUHN che facilita il tuo lavoro.

Non basta. Per venire incontro alle esigenze di cooperative e contoterzisti, KOSMA può anche essere equipaggiata con telaio a sei file TD e TS, entrambi dotati di una tramoggia per il concime da 950 litri in combinazione con gli assolcatori a disco
A questo si somma un ulteriore sviluppo, realizzato su misura per i bieticoltori: il telaio R infatti, pieghevole e dal peso contenuto, è ideale sia per la barbabietola da zucchero che per colture orticole o per la colza. Con una larghezza di lavoro di soli 6 metri, questo modello è disponibile nella versione a 8 file oppure a 12, in modalità meccanica ed elettrica.
 

Schema illustrativo di KOSMA e MAXIMA 3 KUHN.

Innovativo, sostenibile e anche conveniente: grazie al suo alto livello tecnologico infatti, KOSMA rientra a pieno titolo tra le macchine agricole dotate di tecnologia 4.0, che garantiscono a chi le acquista una detrazione fino al 50% sul costo totale dell'investimento.

Vuoi sapere di più su KUHN KOSMA?

Scopri di più

Altro News

Tutte le nostre news