News & Eventi
Testimonial

KUHN Maxima 3, precisa in ogni condizione

Grazie ai suoi elementi di semina elettrici, Maxima 3 è una seminatrice in grado di depositare i semi di differenti colture, come il mais, ad una distanza e profondità costante, anche procedendo a velocità elevate. Ecco la testimonianza di Vittorio Concordati, un contoterzista di Lodi che ogni anno semina 600 ettari di mais

Concordati Testimonial MAXIMA 3

AgroNotizie ha intervistato per noi il cliente Vittorio Concordati, contoterzista di Lodi e proprietario di una seminatrice di precisione MAXIMA 3.

"Per Vittorio Concordati, contoterzista della provincia di Lodi, il tempo è denaro. Quando arriva il momento della semina del mais più ettari riesce a coprire nell'arco di una giornata, maggiore è il margine di guadagno a fine stagione. Ma con una seminatrice meccanica tradizionale andare troppo veloce significa ridurre la precisione, avere fallanze e semi doppi.

"Per questo motivo nel 2020 abbiamo scelto Maxima 3 TIL, una seminatrice elettrica telescopica ad otto file che mi permette di seminare senza pensieri anche a 10 chilometri orari", ci racconta Vittorio, che incontriamo nel comune di Secugnago, in provincia di Lodi, proprio mentre la macchina è al lavoro in un campo.

"Questa macchina ci permette di andare più veloce mantenendo la precisione di semina e quindi riusciamo a fare più ettari al giorno. Questo significa tanto per noi, che ogni anno seminiamo circa 600 ettari a mais, oltre a sorgo, soia e fagioli".

Leggi l'articolo di Agronotizie

Ascolta l'intervista

La precisione migliore fino a 10 km/h

Con il nuovo elemento di semina MAXIMA 3 si ottiene una maggiore precisione di semina, aumentando al contempo la velocità.

Scopri i dettagli della seminatrice elettrica

Altro News

KUHN Family - Luglio 2022
7 lug 2022 KUHN Family

KUHN Family: Fienagione d'avanguardia

Dopo tanti mesi si inizia a respirare la prima aria di ritorno alla normalità. La normalità di riprendere le attività in presenza, ritornand...

Scaravelli Testimonial PROLONGER
13 giu 2022 Testimonial

KUHN PROLONGER, il lungo braccio del verde

AgroNotizie ha intervistato il nostro cliente Cesare Scaravelli di Ponteventuno (MN) e proprietario di un bracco decespugliatore KUHN PROLON...

Tutte le nostre news