News & Eventi
Prodotti e Servizi

Kuhn Performer 4000, terreno perfetto con il minimo lavoro

Presso l'Az. Agricola dell'Unibo a Cadriano l'Università di Bologna, in collaborazione con Macgest, è stato provato il nostro coltivatore combinato

Lo scorso autunno, presso l'Az. Agraria Unibo a Cadriano (BO), l'Università di Bologna, in collaborazione con Magest in campo, è stato testato il coltivatore combinato KUHN Performer 4000.

L'obiettivo era quello di testare la macchina in campo per comprendere, in maniera del tutto obiettiva, la qualità del lavoro effettuato, la facilità d'uso e i benefici o le difficoltà di utilizzo.

La voce dell'esperto, in collaborazione con Unibo, a cura dell'Ing. Michele Mattetti - Ricercatore sez. Meccanica Agraria DISTAL

""La prova in campo ha evidenziato "un’ottima qualità della lavorazione, grazie ad un’attenta disposizione degli organi lavoranti in fase di progettazione, i quali attraverso una doppia fila dischi folli dentati e concavi provvedono al taglio del terreno, dei residui e al loro interramento nei primi 10 cm, alla rottura e rimescolamento degli strati sottostanti fino a 35 cm ad opera di quattro file di ancore e ad un’azione di livellamento ad opera di rulli. In questo modo è possibile preparare il terreno in un’unica passata andando a ridurre significativamente la compattazione. Il giorno della prova la velocità di avanzamento è stata ricompresa nel range dichiarato dal costruttore di 8-10 km/h.

Vuoi sapere quali sono stati i risultati del test? Leggi l'articolo completo sul sito di Macgest

Clicca qui

Guarda il video della prova in campo

Leggi la scheda tecnica del Performer 4000

Vai alla scheda prodotto

PERFORMER al lavoro

Altro News

Ricambi di stagione - marzo 2024
29 mar 2024 Prodotti e Servizi

Ricambi di stagione KUHN

Prepara al meglio le tue macchine KUHN per la nuova stagione: scegli i ricambi originali

Tutte le nostre news