News & Eventi
Prodotti e Servizi

La seminatrice pneumatica VENTA festeggia il suo 30° anniversario!

Trent'anni fa facevano il loro debutto nei campi le seminatrici pneumatiche VENTA. Hanno fatto la storia dell'agricoltura offrendo uno strumento rivoluzionario, compatto e in grado di lavorare il terreno e seminare in un unico passaggio. Nel corso degli anni, queste seminatrici si sono evolute e la gamma si è ampliata per soddisfare le pratiche agricole in continua evoluzione. Oggi continuano a essere tramandate di generazione in generazione, creando molti momenti e ricordi condivisi.

 

L'evoluzione delle seminatrici VENTA: 

un viaggio nell'innovazione

VENTA AL: caricamento rivoluzionario!

La seminatrice VENTA AL, medaglia d'argento al SIMA, ebbe un forte impatto grazie alla sua tramoggia mobile che offriva una soluzione di carico comoda e innovativa. Questo modello, equipaggiato con coltri a falcione, era particolarmente apprezzato per consentire la semina in condizioni difficili. Le unità di semina FLEXIDRILL, costituite da coltri a falcione e da un rotore di alimentazione a pale, si resero rapidamente distinguibili per facilitare il passaggio in presenza di residui.

THE VENTA AL in the field

VENTA LC: precisione di semina senza pari

Le combinazioni di semina VENTA LC hanno segnato un passo significativo nel campo della semina grazie all'introduzione dei nuovi doppi dischi e delle unità di semina SEEDFLEX, rinomate per la loro precisione. La loro tramoggia da 1200 litri con un'ampia apertura, che combinava compattezza e grande capacità, è stata un vero successo.

TH VENTA LC in the field

VENTA EC: una seminatrice compatta e leggera

Le seminatrici VENTA EC si caratterizzavano per il loro peso ridotto, che ne limitava la potenza di trazione richiesta. Furono introdotte le unità di semina monodisco, fornendo una soluzione economica e versatile, in grado di lavorare in condizioni di bagnato o in presenza di residui.

VENTA EC in the field

VENTA NC: alla ricerca di autonomia operativa e velocità

Per soddisfare le crescenti esigenze delle aziende agricole, la capacità della tramoggia delle seminatrici VENTA NC venne aumentata a 2000 litri. La combinazione delle unità di semina SEEDFLEX ed il posizionamento della seminatrice sul telaio a rulli dell'erpice rotante offrirono nuove possibilità agli agricoltori che cercavano una semina precisa e veloce, limitando i tempi di fermo.

VEN?TA NC seed drills in the field

VENTA 1000 & 100: la nuova generazione interconnessa con un comfort ottimale

Il comfort dell'utente ha avuto la massima priorità. Bastano meno di 10 minuti per agganciare o sganciare la seminatrice che è direttamente accoppiabile al telaio dell'erpice rotante, offrendo numerosi vantaggi in termini di manovrabilità, qualità del lavoro e facilità di regolazione. La semina è ora gestita tramite il terminale VT 30 o tramite un terminale ISOBUS per l'agricoltura di precisione! La differenza tra le gamme 100 e 1000? La loro dimensione. La serie VENTA 100 si caratterizza per la sua compattezza e leggerezza mentre la serie VENTA 1000 offre una capacità di carico maggiore.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla storia e al successo del VENTA.

Insieme, continuiamo questa meravigliosa avventura!

Altro News

Tutte le nostre news