News & Eventi
Testimonial

PERFORMER 4000: versatilità e velocità

Agronotizie ha invervistato Massimo Franciosi, titolare della Società agricola Franciosi Massimo e Carlo, di Ossago Lodigiano (LO) e proprietario di un coltivatore PERFORMER 4000

"Il clima è sempre meno prevedibile. In questo 2024 le continue piogge in tutto il Centro Nord Italia hanno costretto gli agricoltori e i contoterzisti a ritardare la preparazione dei terreni e la semina di molte colture, mais prima di tutto. Lo sa bene Massimo Franciosi, titolare della Società agricola Franciosi Massimo e Carlo, di Ossago Lodigiano (Lo), che quest'anno è estremamente in ritardo.

La sua azienda coltiva circa 450 ettari di terreno fertile a medio impasto nella provincia di Lodi e gestisce una stalla con 950 vacche in lattazione, la cui produzione viene conferita a Granlatte. I campi sono destinati al sostentamento delle Frisone e per questo si coltiva mais ma anche erba medica, frumento e altri cereali foraggeri, oltre ai prati stabili. A completare il quadro aziendale c'è un impianto di biogas da 300 kW alimentato con gli effluenti zootecnici della stalla."

Vista la situazione siamo molto felici di avere in azienda il Performer 4000 di KUHN, un coltivatore che ci permette di lavorare velocemente il terreno - racconta Massimo che incontriamo nella sua azienda a fine aprile, quando il brutto tempo ha lasciato una finestra di pochi giorni per lavorare.

Attacco il Performer ad un New Holland T7.315 da 300 cavalli, con il quale riesco a procedere senza problemi ad una velocità di 9-10 chilometri orari. La larghezza dell'attrezzo è di 4 metri e lavoro il terreno ad una profondità di circa 30-35 centimetri - ci spiega Massimo Franciosi mentre ci mostra come si regola l'attrezzo.

Continua a leggere l'articolo su Agronotizie

Elevate performance in un unico passaggio

Il coltivatore KUHN PERFORMER, con larghezza di lavoro da 3 a 7 metri, è l'attrezzo d'eccellenza per le aziende agricole e i contoterzisti. Questo attrezzo dotato di dischi e denti, offre quattro azioni in un unico passaggio: taglio, rimescolamento o fessurazione, livellamento e compattamento.

Vuoi saperne di più? Clicca qui

Il Performer è un attrezzo davvero affidabile e semplice da regolare. Quello che mi ha colpito è il fatto che si riesca a lavorare velocemente e in maniera ottimale il terreno, sia in presenza che in assenza di residui", ci conferma Massimo Franciosi, che tra la stalla e i campi non ha spazio per i contrattempi. "La particolarità di questa macchina sta nei suoi componenti, che lavorano in sinergia, ma possono anche essere usati separatamente.

È la mia seconda stagione con il Performer ed è un macchinario di cui sono davvero soddisfatto e che consiglio. D'altronde, per me il marchio KUHN significa affidabilità e professionalità.

PERFORMER FRANCIOSI testimonial - In campo

Ascolta l'intervista a Massimo Franciosi

Altro News

Ricambi di stagione - marzo 2024
29 mar 2024 Prodotti e Servizi

Ricambi di stagione KUHN

Prepara al meglio le tue macchine KUHN per la nuova stagione: scegli i ricambi originali

Tutte le nostre news