News & Eventi
Prodotti e Servizi

PRO-LONGER GII: le nuove soluzioni di bracci decespugliatori per i professionisti del paesaggio

La gamma di bracci decespugliatori PRO-LONGER GII è destinata a tutti i professionisti coinvolti nella manutenzione stradale: appaltatori, contoterzisti, aziende autostradali ed enti pubblici.

Bracci decespugliatori professionali KUHN, UNA GAMMA COMPLETA

Con portate orizzontali che variano da 5.1 a 7.4 m e una potenza del circuito rotore di 80 CV, tutti i professionisti delle reti stradali troveranno nella gamma PRO-LONGER GII il modello più adatto alle proprie esigenze. 
Grazie alla qualità di costruzione e alle alte prestazioni dei loro componenti, i PRO-LONGER GII garantiscono un lavoro di qualità a un ritmo di lavoro che supera le 1500 ore l'anno!

Comando MONOLEVA EP

4 funzioni elettriche proporzionali di serie!

Il comando dei bracci decespugliatori PRO-LONGER GII viene effettuato con un joystick a 4 funzioni elettriche proporzionali: pivotamento, 1° braccio, 2° braccio e inclinazione della testata. Più il joystick viene azionato in un senso, più il movimento risulta rapido. Il comando è morbido e preciso, il comfort di guida impareggiabile.

Per una maggiore sicurezza e precisione, la proporzionalità funziona nei due sensi: in avanti e indietro. A prescindere dal lavoro da realizzare (ciglio della strada, scarpata, fossato, siepe...), la precisione è la tua più grande alleata.

Per l'installazione in cabina, il comando EP è facile da posizionare anche negli spazi ridotti. Infatti, è collegata alla macchina da un solo cavo elettrico di piccolo diametro. 

KUHN : Commande monolevier EP en cabine

Trasmissione meccanica brevettata «MECADRIVE»

Tutta l'esperienza KUHN!

La concezione della testata di taglio presente in tutta la gamma PRO-LONGER GII è sinonimo di prestazioni professionali. Questa testata di taglio, con una potenza di 80 Cv è brevettata KUHN.
La trasmissione è garantita da quattro pignoni montati a cascata e lubrificati in bagno d'olio. L'esclusivo montaggio MECADRIVE offre numerosi vantaggi:

  • L'ingombro del carter trasmissione è notevolmente ridotto. Per questo motivo, risulta molto più facile per il conducente lavorare fino al fondo del fosso riducendo al minimo la striscia d'erba non tagliata all'estremità della testata.
  • Il carter è completamente impermeabile e sigillato, consentendo alla testata di taglio di lavorare in fondo al fosso ancora pieno d'acqua o di fango.
  • Contrariamente alle trasmissioni a cinghia, l'esclusiva trasmissione MECADRIVE non subirà alcuna usura prematura a causa delle condizioni di utilizzo difficili.
Coupe de la transmission MECADRIVE KUHN

COSTRUZIONE E SCELTA DEI COMPONENTI

Affidabilità inclusa!

La longevità e i costi di utilizzo di un braccio decespugliatore dipendono dalla sua costruzione e dal suo livello di equipaggiamento. Ecco perché i modelli PRO-LONGER GII montano di serie gli equipaggiamenti migliori sul mercato:

  • Il braccio è progettato sulla base di una struttura ricostituita. Questo tipo di realizzazione offre numerosi vantaggi, tra cui la regolazione degli spessori in acciaio e l'aggiunta di rinforzi interni sui diversi punti del braccio maggiormente sottoposti a sollecitazioni.
  • Gli acciai nobili denominati ELE (Elevato Limite Elastico) conferiscono ai bracci dei PRO-LONGER GII il doppio della resistenza e della flessibilità rispetto a una struttura tubolare classica.
Schéma de la structure du bras
  • Raffreddamento sovradimensionato per una potenza costante. Il radiatore eroga una potenza di 21 kW, ovvero il 30%* in più di capacità di scambio rispetto ai modelli simili esistenti sul mercato. 
 Refroidisseur surdimensionné pour une puissance constante.
  • Protezione integrale con una carenatura che permette la protezione completa di tutte le componenti idrauliche della macchina. Le zone non coperte sono ridotte al minimo. Il telaio inclinato nella parte inferiore offre un gioco significativo quando si attraversano ostacoli. 
Protection intégrale avec un carénage permettant une protection complète des composants hydrauliques

Funzione PARALLELOGRAMMA ELETTRONICO

Il confort di guida per eccellenza!

Con il parallelogramma elettronico, assicuri i movimenti verticali e orizzontali in modo lineare semplicemente premendo un comando. Un'esclusiva KUHN. I nuovi decespugliatori PRO-LONGER GII e-TPA e e-LPA gestiscono la cinematica del parallelogramma tramite un dispositivo elettronico.

I cilindri idraulici del braccio sono collegati all'intelligenza elettronica della macchina, al fine di sfruttare i meccanismi automatici.

Queste automazioni mantengono, indipendentemente dalla portata del braccio, un angolo costante della testata di taglio durante il lavoro. È quindi sufficiente attivare un singolo movimento a livello del controllo per ottenere due movimenti a livello del braccio.

Avec le parallélogramme électronique, vous assurez les mouvements horizontaux de manière linéaire par simple pression sur la commande.

 

Durante la potatura in verticale o in orizzontale, i movimenti descrivono un parallelogramma, garantendo così una qualità di taglio eccezionale.

Avec le parallélogramme électronique, vous assurez les mouvements verticaux de manière linéaire par simple pression sur la commande.

FUNZIONE MAXI-VIEW

Progettato per divorare chilometri!

Le macchine MAXI-VIEW hanno il braccio avanzato. Questa cinematica permette di lavorare con la testata trinciante di fianco alla portiera del trattore. (2517 mm tra il piano mediano del braccio e la linea di attacco dell'utensile di taglio, norma NF EN 15436-1).

Durante la guida della macchina, il conducente potrà più facilmente anticipare gli ostacoli senza distogliere lo sguardo dalla parte anteriore del trattore:

  • Comfort di guida migliorato.
  • Migliore prevenzione degli impatti contro gli ostacoli: maggiore longevità per la macchina.
  • Prestazioni e quindi produttività migliorate.
  • Più comfort nella guida con gli accessori frontali, ecc.
FONCTION MAXI-VIEW - Conçue pour avaler des kilomètres d’accotement !

SERVIZI ASSOCIATI

Soluzioni su misura per i professionisti del paesaggio.

Quando un professionista investe in una macchina o attrezzatura, avere la garanzia di fare la scelta giusta è essenziale per lui!

Per soddisfare questa aspettativa, KUHN ha sviluppato, attraverso il suo programma PAYSAGE PRO, una gamma di servizi che, oltre alla macchina, garantiscono la redditività dell'investimento.

Services KUHN PAYSAGE PRO
  • KUHN PROTECT+ è un’estensione di garanzia per evitare costi imprevisti. Sono 24 mesi oltre ai 12 mesi di garanzia legale durante i quali lavori in totale sicurezza.
  • MyKUHN è un portale personalizzato con il numero di serie della macchina. Vi darà accesso a tutta la documentazione online: manuali per l'utente e cataloghi di pezzi di ricambio. Ti permetterà anche di creare un carrello di parti di ricambio così che il tuo concessionario KUHN ti potrà servire nel più breve tempo possibile.

GAMMA PRO-LONGER GII

Un’ampia scelta di macchine adatte alle vostre esigenze.

Da 5,10 a 7,40 m di sbraccio orizzontale, a braccio dritto, semi-avanzato OPTI-VIEW o avanzato MAXI-VIEW o ancora una cinematica a compasso o a parallelogramma, PRO LONGER GII è la gamma del mercato che offre modelli professionali.

SCOPRI TUTTA LA GAMMA

Altro News

Ricambi di stagione - marzo 2024
29 mar 2024 Prodotti e Servizi

Ricambi di stagione KUHN

Prepara al meglio le tue macchine KUHN per la nuova stagione: scegli i ricambi originali

Tutte le nostre news