Sagoma Seminatrici COMBILINER INTEGRA

Quando precisione è sinonimo di controllo dei costi

Le seminatrici meccaniche integrate INTEGRA 3003 e INTEGRA 4003 con una larghezza di lavoro di 3,00 e 4,00 m sono dotate elementi di semina a falcione o a doppio disco. Hanno una capacità della tramoggia fino a 1200 l con estensioni e dosatore volumetrico HELICA.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Robusta, compatta e dotata di grande autonomia, la COMBILINER INTEGRA soddisfa i vostri requisiti di competitività e redditività, fornendo al tempo stesso una precisione di semina senza paragoni. Due sistemi di distribuzione assicurano la precisione di semina e la versatilità che state cercando. Sono la soluzione ottimale per soddisfare le vostre esigenze poiché si adattano alle vostre colture, terreni e sistemi di produzione. Il dosatore volumetrico HELICA a scanalature elicoidali consente dosaggi precisi da 1,5 a 450 kg/ha, indipendentemente dal tipo di terreno, ed è insensibile alle vibrazioni. La profondità di lavoro è guidata dal rullo per risultati ancora più regolari e una migliore protezione di tutte le componenti (a seconda dell'equipaggiamento scelto). Per soddisfare le vostre esigenze e condizioni, la seminatrice meccanica INTEGRA è disponibile nella versione con elemento di semina a doppio disco o falcione.
COMBILINER INTEGRA 3003 al lavoro

I tuoi benefit

Preciso posizionamento del seme

Elementi a falcione sulla seminatrice meccanica integrata COMBILINER INTEGRA

Elementi a falcione: efficienti sotto il profilo dei costi

Posizionati su due file a 34 cm di distanza, svolgono un lavoro di qualità anche in presenza di grandi quantità di residui vegetali e assicurano una profondità di semina regolare. I falcioni, opportunamente sagomati, depositano i semi nei solchi con precisione, anche in caso di terreni sassosi. La pressione al suolo può raggiungere i 22 kg. .

Doppi dischi: versatilità

Il mondo della coltivazione si evolve sempre più in direzione di metodi di lavorazione minima dei terreni. Gli assolcatori sono versatili: non c'è alcun problema per seminare su residui vegetali o su terreni arati, le loro prestazioni sono eccellenti! Con una pressione al suolo fino a 35 kg, i dischi lavorano anche su terreni irregolari e consentono velocità di semina elevate, anche su terreni difficili. Una buona scelta per gli agricoltori che intendono ridurre le aree coltivate senza investire in una seminatrice specializzata nella semina minimum tillage. Le seminatrici a disco con piccole ruote di compattamento favoriscono la germinazione. Contribuiscono a mantenere costante la profondità di semina su terreni altamente eterogenei. In condizioni umide, le ruote possono essere ritirate o anche rimosse, senza utilizzare alcun attrezzo.
Doppi dischi sulla seminatrice meccanica integrata COMBILINER INTEGRA

Regolazione della posizione semplice e precisa

La COMBILINER INTEGRA ha due modalità di controllo della profondità di semina: un limite inferiore per una regolazione della profondità massima su tutte le file e la modulazione della pressione del terreno (tensione della molla). Ciò consente una velocità di avanzamento più elevata con una buona pressione sul terreno, mantenendo la profondità di semina desiderata. Il posizionamento preciso del seme è garantito, anche su terreni pesanti o irregolari. Queste impostazioni semplici e centralizzate nella parte posteriore della macchina, sono comode e facilmente eseguibili mediante una manovella. Grazie all'indicizzazione, è possibile visualizzare le impostazioni, semplificando l'uso della macchina. L'erpice copriseme a denti universali, montato su un parallelogramma, è regolabile in pressione e inclinazione. In questo modo l'erpice si adatta a ogni tipo di terreno e al volume di residui, per una perfetta finitura del letto di semina. La pressione al suolo dipende dal tipo di terreno.
Posizionamento preciso del seme grazie alla seminatrice meccanica integrata COMBILINER INTEGRA

Dosaggio preciso e regolare

Dosatore HELICA a scanalature elicoidali per la seminatrice meccanica integrata COMBILINER INTEGRA.

Distribuzione perfettamente controllata grazie al dosatore HELICA

Il dosaggio viene regolato tramite una singola vite micrometrica, che determina l'apertura del dosatore. Le scanalature di HELICA sono la risposta alla vostra richiesta di assicurare una dose di semina precisa e regolare. Con questo sistema collaudato sarete soddisfatti anche lavorando in pendenza o su terreno irregolare, accurato ed affidabile durante tutta la campagna di semina. Le scanalature volumetriche consentono di effettuare semine con dosi da1,5 a 450 kg/ha (quest’ultima adatta a piselli e fagioli con interfila di 12,5 cm), qualunque sia il profilo del terreno, il livello di carico della tramoggia o la velocità di lavoro. Insensibile alle vibrazioni, rispetta tutte le dimensioni e forme della semente. Per i piccoli semi è integrato uno specifico rocchetto. Per regolare la larghezza delle tramline, la seminatrice è munita di 10 rocchetti scanalati (5 su ogni lato) che possono essere disinnestati per escludere l’alimentazione alle file su cui passano le ruote.

Regolazione rapida della velocità di distribuzione

Il cambio a bagno d'olio della seminatrice INTEGRA è eccezionalmente robusto e affidabile, ma sopratutto è esente da manutenzione. Con 6 velocità, è facilmente regolabile con una semplice leva.
Regolazione rapida della velocità di distribuzione sulla seminatrice meccanica integrata della serie COMBILINER INTEGRA.

La calibrazione e lo svuotamento più facili sul mercato!

Il controllo di portata viene eseguito direttamente. Mediante una leva, la barra di semina si inclina verso il basso, in modo da creare spazio per posizionare la vasca di calibrazione. L'operazione può essere eseguita su metà o sull'intera larghezza della seminatrice. Anche lo svuotamento della vasca si esegue con semplicità. Con la modulazione di dosaggio MDC, l'operatore può regolare il dosaggio durante il funzionamento del 5%, 10% o 15% e su un intervallo di +/- 60%. Perfettamente compatibile con la centralina HECTOR 3000.
Calibrazione e svuotamento della seminatrice meccanica integrata COMBILINER INTEGRA.

Una seminatrice indipendente dall'erpice rotante

Seminatrice meccanica integrata COMBILINER INTEGRA durante il trasporto

Una struttura vantaggiosa

Scegliete una semina più regolare con le seminatrici meccaniche integrate INTEGRA COMBILINER: la barra di semina è guidata dal rullo in modo da adattarsi meglio al terreno. L'erpice rotante è libero di spostarsi verso l'alto in caso di ostacoli (condizioni sassose) per una maggiore protezione. Le vibrazioni dell'erpice non disturbano la seminatrice, e la sua resistenza all'usura è quindi garantita. Le regolazioni sull'erpice sono completamente indipendenti da quelle sulla seminatrice. L'erpice e la seminatrice possono essere disaccoppiati in pochi minuti. È disponibile un terzo punto idraulico per il sollevamento dell'unità di semina come equipaggiamento a richiesta. I vantaggi che offre sono molti: in posizione di trasporto, trasferisce il peso sul trattore per aumentare la stabilità della combinata su strada e la seminatrice poggia su 4 punti di supporto che sostengono efficacemente il peso del telaio. Inoltre, con la seminatrice sollevata e ferma, potrete temporaneamente lavorare con l'erpice.

Facile caricamento

Con la tramoggia della seminatrice COMBILINER INTEGRA, troverete l'alleato ideale per ottenere un maggior rendimento. La capacità da 600 a 800 l per i modelli di 3,00 e 4,00 m rispettivamente può essere estesa fino a 1200 l con dei rialzi. La sua grande capacità riduce notevolmente i tempi di sosta per i caricamenti. Il caricamento è facilitato, in particolare con una benna o con un saccone. Il fondo a V della tramoggia favorisce lo scorrimento della semente, riduce la dose residua e assicura una ripartizione regolare delle distribuzioni.
Facile caricamento con la tramoggia della seminatrice meccanica integrata della serie COMBILINER INTEGRA SERIES.

Equipaggiamenti

Disponibili diversi equipaggiamenti a richiesta per la versatile seminatrice meccanica combinata COMBILINER INTEGRA

Seminatrice meccanica integrata COMBILINER INTEGRA 303 al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Larghezza di trasporto (m)
Peso approssimativo (kg)
Tipo di attacco
Equipaggiamento idraulico del trattore
Capacità tramoggia (con rialzo) (l)
Altezza di carico approssimativa (cm)
Dimensione approssimata dell'apertura (cm)
Gestione del dosaggio
Trasmissione della distribuzione del seme
Numero di ruote motrici
Agitatore
Numero di valvole tramline
Chiusura distribuzione mezza macchina
Numero di file
Interfila (cm)
Tipo elemento di semina
Regolazione della pressione degli elementi di semina sul terreno
Controllo elettronico
INTEGRA 3003 24 SL INTEGRA 3003 24 SD
3 3
2.99 2.99
905 905
Combinato con: HR 303 - 304 - 3003 - 3004, HRB 302 - 303, CD 300 Combinato con: HR 303 - 304 - 3003 - 3004, HRB 302 - 303, CD 300
1 DE per segnafile laterali
1 DE per terzo punto idraulico (a richiesta)
1 DE per regolazione idraulica pressione assolcatore (a richiesta)
1 DE per segnafile laterali
1 DE per terzo punto idraulico (a richiesta)
1 DE per regolazione idraulica pressione assolcatore (a richiesta)
600 (900) 600 (900)
158 158
265 x 69 265 x 69
Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1.5 a 450 kg / ha Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1.5 a 450 kg / ha
Cambio meccanico a 6 velocità Cambio meccanico a 6 velocità
1 1
Di serie Di serie
2 x 2 file simmetriche e asimmetriche 2 x 2 file simmetriche e asimmetriche
Di serie sul lato sinistro Di serie sul lato sinistro
24 24
12.5 12.5
Falcione su 2 ranghi distanziati di 33 cm Doppio disco
Regolazione manuale centralizzata Regolazione manuale centralizzata
Livello seme - Rotazione del dosatore Livello seme - Rotazione del dosatore

Media

Available applications: COMBILINER INTEGRA

Scarica dall'App Store

Scopri tutte le altre App KUHN per ottimizzare il tuo lavoro e migliorare la tua vita

Scarica da Google Play