Elementi a falcione, dischi doppi o unità di semina SEEDFLEX
Le seminatrici della serie VENTA 1010 sono dotate di elemento di semina a falcione che richiedono pochissima manutenzione. Il limite inferiore di profondità e i 35 kg di pressione per elemento garantiscono una perfetta profondità di semina in ogni condizione e su tutte le file, specialmente su terreni umidi, soprattutto dopo l'aratura. La distanza di 33 cm tra le file e le tre file di falcioni consentono di seminare anche su terreni argillosi. Il cinematismo a parallelogramma consente di regolare l'altezza della barra di semina per avere la profondità desiderata.
Le seminatrici pneumatiche VENTA 1020 sono dotate di un elemento di semina a doppio disco, per garantire un lavoro preciso anche in presenza di residui vegetali. Sono affidabili e versatili, pensate per la semina in condizioni difficili. Con una pressione d'interramento di 35 kg per elemento, viene assicurata una profondità di semina regolare, anche su terreni irregolari. I dischi sono dotati di raschiaterra interni. L'erpice copriseme montato su un parallelogramma garantisce una finitura perfetta del letto di semina, anche con residui vegetali, terreni pesanti o leggeri.
La seminatrice pneumatica VENTA 1030 è dotata di una barra di semina SEEDFLEX con elemento a doppio disco sfalsato per una perfetta apertura della fila. I doppi dischi sono montati su un parallelogramma con ruotino di compattamento per controllare la profondità di ciascun elemento di semina con precisione. La distanza di 35 cm tra le file anteriore e posteriore rende le unità di semina SEEDFLEX ideali per usi diversi, anche in condizioni estreme e senza la necessità di manutenzione.