Profilo della rotopressa a camera fissa KUHN FB 119

La semplicità paga

La KUHN FB 119 è la rotopressa a camera fissa ideale se state cercando una macchina semplice, affidabile e facile da usare.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

La forza della rotopressa FB 119 è la semplicità. La configurazione della macchina, semplice e ben congegnata, la rende facile da usare, capire e sottoporre a manutenzione.
La macchina è stata progettata per lavorare con prodotti secchi come fieno e paglia. La rotopressa è dotata di un sistema di alimentazione open throat che favorisce un'alimentazione illimitata per la massima produttività.
Per adattarsi al meglio a varie esigenze d'uso, la KUHN FB 119 è disponibile con legatura a rete o a spago, a scelta. Potrete comodamente controllare la macchina dalla cabina del vostro trattore mediante il terminale AT 10.
La rotopressa a camera fissa KUHN FB 119 al lavoro

I tuoi benefit

Alimentazione illimitata di foraggio per soddisfare le vostre esigenze di produttività

Pick-up largo 167 cm

Pick-up efficiente e affidabile su qualsiasi prodotto

Il pick-up con guida a camme sulla FB 119 è progettato per massimizzare la produttività della macchina. Con una larghezza di lavoro di 167 cm, la macchina è in grado di lavorare su tutti i tipi di andana. I denti dritti del pick-up aiutano a rilasciare il foraggio e a ridurre l'avvolgimento. Un sistema di guide a camme richiama i denti all'indietro in modo da evitare l'avvolgimento. Il pick-up è sospeso mediante catene e può essere dotato, su richiesta, di una ruota di supporto per seguire al meglio il profilo del terreno.

Unità di alimentazione OPEN THROAT

Il sistema OPEN THROAT garantisce un'alimentazione senza limiti. Non vi sono forche o denti del rotore che possano disturbare il flusso e quindi limitare la capacità di alimentazione. Il pick-up con guida a camme spinge il foraggio direttamente nella camera di compressione.
Alimentazione illimitata senza restrizioni

Balle rotonde, solide e uniformi

Il profilo powertrack di un rullo

POWERTRACK

Per produrre balle durature e ben formate occorre una progettazione esperta della macchina. Per comprimere il prodotto in balle di dimensioni e densità uniformi, il processo di compressione deve essere il più possibile efficace e delicato. I rulli POWERTRACK iniziano a ruotare il centro della balla il più velocemente possibile per garantire la massima compressione.

Formazione rapida e perfetta di balle

I 14 rulli in acciaio con profilo asimmetrico garantiscono una rotazione perfetta della balla senza arresti. I rulli in acciaio di alta qualità sono costituiti da due sezioni pressate sovrapposte che vengono poi completamente saldate per ottenere la massima rigidità. Gli anelli di supporto radiali situati all'interno di ciascun rullo creano resistenza aggiuntiva, mentre la piastra terminale e gli alberi sussidiari dei rulli sono forgiati in un unico pezzo.
14 rulli in acciaio con profilo asimmetrico garantiscono una perfetta rotazione della balla

Trasmissione semplice

La configurazione della trasmissione della FB 119 è semplice e di facile manutenzione. Consta di sole 3 robuste catene. È protetta tramite una sicurezza a bullone di trancio sull'albero motore della PTO. Per garantire una lunga durata utile delle catene, le rotopresse KUHN FB 119 possono essere dotate di un sistema di lubrificazione delle catene, che viene attivato ad ogni ciclo di legatura.
Solo tre robuste catene di trasmissione

Soluzioni per una legatura sicura

Balle dalla forma perfetta

Balle dalla forma perfetta

Una delle fasi finali nella formazione di una balla perfetta è la legatura. È una delle fasi più critiche! Minore è il tempo necessario per la legatura della balla, maggiore sarà la produttività. Le soluzioni KUHN garantiscono una legatura a rete affidabile e sicura. Tutti i modelli FB sono disponibili anche con entrambi i sistemi di legatura, a rete e a spago.

Legatura a spago

L'impiego del sistema di legatura a doppio spago riduce al minimo la durata del ciclo di legatura. In tale ciclo entrambi i capi dello spago partono dal bordo della balla e si sovrappongono prima di spostarsi verso il centro della balla stessa. Nel centro della balla si sovrappongono nuovamente. Questo assicura il fissaggio degli spaghi e l'assenza di estremità sciolte.
L'impiego del sistema di legatura a doppio spago riduce la durata del ciclo di legatura

Equipaggiamenti

Pieno controllo: il segreto per un lavoro efficace e confortevole è avere una visione chiara di ciò che la macchina sta facendo in ogni momento, oltre ad avere tutte le impostazioni importanti a portata di mano.

La KUHN FB119 al lavoro sotto un cielo azzurro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Dimensioni della camera di pressatura (larghezza x diametro) (cm)
Camera di pressatura
Larghezza di trasporto (m)
Altezza di trasporto (m)
Lunghezza di trasporto (m)
Centralina di controllo
Lubrificazione automatica delle catene
Cuscinetti a rulli lubrificabili
Larghezza del Pick-Up (cm)
Numero di barre porta denti del Pick-Up
Ruote d'appoggio del Pick-Up pneumatiche
Lamiera anti vento
Sistema di alimentazione
Stoccaggio rete
Stoccaggio bobine di spago per legatura
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Velocità PTO (giri/min)
Equipaggiamento idraulico minimo richiesto del trattore
Albero cardanico omocinetico
Timone
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso (kg)
FB 119
122 x 125
14 rulli
241 (248 con ruote 380/55-17)
224
396
Monitor AT 10
Opzionale
Opzionale
167
4
Opzionale
Di serie
Aperto
-
2 + 3 stoccaggio
70
540
1 SE + 1 DE
Di serie con bullone
Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore
Di serie
≥ 1.950

Media