Profilo della rotopressa a camera variabile KUHN VB 3190

Compressione delle balle di livello superiore

Una vasta gamma di rotopresse a camera variabile in grado di produrre balle rotonde di 80-160/185 cm, ad alta densità. Tra 6 modelli e 4 differenti tipologie di alimentazione, troverete sicuramente la rotopressa KUHN VB in grado di massimizzare il rendimento del vostro lavoro di imballaggio.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Le rotopresse a camera variabile KUHN spostano il lavoro di pressatura su un livello superiore. La serie KUHN VB 3100 offre una vasta gamma di rotopresse per qualsiasi esigenza. Vi è una VB 3100 adatta per qualsiasi tipo di azienda, budget e tipo di prodotto. Le rotopresse a camera variabile KUHN sono state progettate con le ultimissime innovazioni per assicurare i massimi vantaggi agli agricoltori e agli imprenditori agricoli a livello mondiale.
Le rotopresse VB-3155-3185, modelli base, sono state progettate per lavorare materiale secco come fieno e paglia.
Le KUHN VB 3160 e 3190, modelli all-round, sono progettate per lavorare con un'ampia gamma di foraggi tra cui l'insilato, con la comodità aggiuntiva di un terminale VT 30 o di un controllo ISOBUS.
I modelli Premium VB 3165 e 3195 di KUHN sono progettati per lavorare in qualsiasi condizione di lavoro e in ogni parte del mondo, ideali per operatori specifici che desiderano paglia con densità extra. Costruiti per operazioni di imballaggio intensive, questi modelli sono dotati di componenti robusti che consentono di produrre balle extra dense, giorno dopo giorno.
KUHN VB 3185 e VB 3195 al lavoro

I tuoi benefit

Alimentazione ottimale

Largo pick-up con guida a camme e rullo per foraggio di serie.

Pick-up efficiente e affidabile su qualsiasi prodotto

Tutti i modelli della serie VB 3100 sono dotati di un largo pick-up con guida a camme e di un rullo per foraggio di serie. Il pick-up è progettato per massimizzare la produttività della macchina. Grazie a una larghezza di lavoro di 210 o 230 cm, la macchina è in grado di lavorare con ogni tipo di andana e non vi deluderà mai, anche nelle condizioni più difficili. I denti dritti del pick-up aiutano a rilasciare il foraggio e a ridurre il rischio di avvolgimento. Il rullo del pick-up comprime l'andana, limitando così la perdita di prodotto e aumentando l'efficienza della rotopressa livellando l'andana.
Il pick-up, con i suoi 230 cm di larghezza, è dotato di un telaio a pendolo di serie e, a richiesta, di ruote pivotanti sollevabili che consentono al pick-up di adattarsi al profilo variabile del terreno. L'uso di guide per la raccolta senza camme, su pick-up da 230 cm, consente di avere un rastrellamento più aggressivo ed efficiente, grazie a una maggiore esposizione dei denti in fase di raccolta e un rilascio veloce del foraggio quando si avvicinano al rotore di alimentazione. Un sistema di guida del dente a camme, abbassa i denti all'interno del pick-up in modo da evitare l'avvolgimento, rendendo questo pick-up, ad oggi, l'unico modello ibrido sul mercato.
Vi sono quattro diverse tipologie di alimentazione in grado di soddisfare al meglio le vostre esigenze di lavoro. Scegliete il sistema di alimentazione diretta DIRECT FEED o uno dei nostri tre sistemi INTEGRAL ROTOR - il rotore OPTIFEED senza taglio o i rotori OPTICUT a 14 e 23 coltelli.

Sistema di alimentazione DIRECT FEED

Quando non è richiesto il taglio, il sistema di alimentazione DIRECT FEED assicura un flusso controllato e omogeneo di foraggio nella camera di pressatura. Un sistema di alimentazione senza limiti per la massima produttività in condizioni di foraggio secco. In condizioni più impegnative quali le grandi e ampie andane di paglia o fieno, il rullo superiore agisce da pre-compattatore, azionato dalla trasmissione primaria della pressa. Non vi sono forche di riempimento o denti del rotore che possano disturbare il flusso e quindi limitare la capacità di alimentazione. Ciò assicura un elevato potenziale di alimentazione ed elimina il rischio di intasamento. Risultato: alta produttività e tempi di inattività ridotti al minimo.
Un'unità di alimentazione senza restrizioni per la massima produttività anche in condizioni di foraggio secco.

Tecnologia INTEGRAL ROTOR

La nostra tecnologia INTEGRAL ROTOR è disponibile sui modelli OPTIFEED e OPTICUT di tutta la gamma VB 3100. Questo sistema di alimentazione, semplice ed esente da manutenzione, garantisce una capacità produttiva enorme in qualsiasi condizione. La distanza ridotta tra il rotore e i denti del pick-up assicura un flusso di foraggio uniforme alla camera di pressatura. Il design di questo tipo di alimentazione forzata velocizza il lavoro per una maggiore produttività e un minore rischio di danni al foraggio.
L'INTEGRAL ROTOR è dotato di denti realizzati con piastre antiusura in HARDOX® su tutti i modelli tranne i modelli base di VB 3155 e 3185. Hardox combina durezza e robustezza estreme per ridurre l'usura dei denti del rotore. La durata utile superiore offerta dai denti del rotore farà risparmiare tempo e denaro all'operatore.
La breve distanza tra il rotore e i denti del pick-up assicura un flusso di foraggio uniforme nella camera di pressatura

Senza modulo di taglio: Rotore OPTIFEED

Il design del rotore OPTIFEED, con denti di alimentazione doppi e coclea convogliatrice integrata, è innovativo in quanto sparge il foraggio uniformemente su tutta la larghezza della camera di pressatura per ottenere sempre balle omogenee.
Rotore OPTIFEED con denti rotanti a forma ellittica brevettati

Taglio: rotore OPTICUT

I rotori con modulo di taglio KUHN OPTICUT (OC) sono progettati per offrire una capacità di alimentazione illimitata e un taglio di eccellente qualità. I rotori OPTICUT, con denti a forma ellittica brevettati, sono riconosciuti dagli operatori come uno dei migliori sistemi di taglio sul mercato. Il foraggio viene convogliato e avvicinato ai coltelli, migliorando il flusso e le prestazioni di taglio col minimo sforzo ed evitando bloccaggi indesiderati.
OPTICUT 14
L'INTEGRAL ROTOR con il sistema OPTICUT a 14 coltelli è progettato per uniformare il prodotto in ingresso e provvedere all'alimentazione forzata del raccolto nella macchina per la massima produttività. Il sistema di taglio OPTICUT a 14 coltelli assicura una lunghezza di taglio teorica di 70 mm. Ogni singolo coltello è munito di una sicurezza a molla contro il danneggiamento da urto contro corpi estranei. Grazie alla funzione GROUP SELECTION (FB 3135) l'operatore può scegliere il funzionamento con 0, 4, 7, 7 o 14 coltelli.
OPTICUT 23
L'INTEGRAL ROTOR, con rotore OPTICUT a 23 coltelli, offre i benefici del taglio intensivo e della protezione meccanica. Il sistema di taglio OPTICUT a 23 coltelli assicura una lunghezza di taglio teorica di 70 mm. Ogni singolo coltello è munito di una sicurezza a molla contro il danneggiamento da corpi estranei. Grazie alla funzione GROUP SELECTION (FB 3135) l'operatore può scegliere il funzionamento con 0, 7, 11, 12 o 23 coltelli.
GROUP SELECTION agevola la sostituzione dei coltelli e aumenta il comfort per l'operatore.
Rotori con modulo di taglio OC, con denti rotanti a forma ellittica brevettati

Balle rotonde, solide e uniformi

La Densità Progressiva aumenta la tensione della cinghia man mano che la balla cresce

PROGRESSIVE DENSITY - La soluzione KUHN

Il sistema PROGRESSIVE DENSITY ha dato prova delle sue qualità su tutte le rotopresse KUHN VB. Il sistema aumenta la tensione mentre la balla cresce, assicurando una struttura solida con uno strato esterno robusto.
Come funziona?
Man mano che la balla cresce nella camera di compressione, il braccio tenditore della cinghia è sottoposto a un aumento progressivo della resistenza da parte di due cilindri idraulici e di un tenditore a molla. Quindi con l'aumento del diametro, aumenta anche la densità della balla. Il risultato è una balla molto dura all'esterno con un nucleo né troppo morbido né troppo duro. Grazie al robusto strato esterno, le balle di paglia sopporteranno meglio le intemperie, mentre le balle di insilato manterranno la loro forma, per un migliore stoccaggio e impilamento.

Formazione rapida e perfetta di balle

Il design della camera di compressione della serie VB 3100 con 5 cinghie e 3 rulli assicura una formazione veloce e uniforme delle balle, indipendentemente dal sistema di alimentazione. Il profilo aggressivo del rullo superiore della camera migliora il contatto con il foraggio e riduce le perdite. Nella parte anteriore della macchina sono presenti un rullo liscio e largo e un rullo pulitore alimentato che evita l'accumulo di foraggio nella parte anteriore della macchina. L'unicità data dal mix del sistema PROGRESSIVE DENSITY di KUHN e del design ingegnoso della camera di compressione assicura una formazione perfetta della balle in qualsiasi condizione di lavoro.
La camera di pressatura di una VB3100 contiene 5 cinghie e 3 rulli.

Soluzioni per una legatura sicura

I sistemi KUHN garantiscono una legatura estremamente affidabile e sicura

Balle dalla forma perfetta

Una delle fasi finali nella formazione di una balla perfetta è la legatura. Legare una balla per proteggerla dall'azione dell'aria e dalla perdita di forma è uno dei passaggi più importanti. Minore è il tempo necessario per la legatura della balla, maggiore sarà la produttività. Le soluzioni KUHN garantiscono la legatura più sicura e affidabile del mercato.

Distribuzione eccellente della rete

Il legatore a rete con sistema di tensionamento attivo è garanzia di una formazione perfetta della balla grazie alla tensione costante della rete durante l'intero ciclo di legatura. La rete viene immessa nella parte anteriore della camera di pressatura, per assicurare che venga agganciata immediatamente dalla balla. L'alloggiamento per una seconda bobina permette all'operatore di avere rete a sufficienza anche per le giornate di lavoro più lunghe. La sostituzione del rotolo di rete può essere effettuata in sicurezza da terra senza salire sulla macchina.
Il sistema innovativo KUHN mantiene una tensione costante della rete durante il processo di legatura. Il sistema di avvolgimento della rete gira al 93% della velocità di rotazione della balla, così da tendere la rete senza romperla. Il pretensionamento della rete permette di ottenere balle che mantengono la loro densità nel tempo. Il sistema di legatura a rete assicura la distribuzione della rete anche oltre le spalle della balla, così da evitare le sacche d'aria una volta che la balla è fasciata. Questo preserverà la qualità del foraggio più a lungo.
Il legatore a rete con sistema di tensionamento attivo assicura una formazione perfetta della balla grazie alla tensione costante della rete.

Legatura a spago

L'impiego del sistema di legatura a doppio spago riduce al minimo la durata del ciclo di legatura. In tale ciclo entrambi i capi dello spago partono dal bordo della balla e si sovrappongono prima di spostarsi verso il centro della balla stessa. Nel centro della balla si sovrappongono nuovamente. Questo assicura il fissaggio degli spaghi e l'assenza di estremità sciolte.
I modelli della serie VB 3100 possono essere dotati, su richiesta, di entrambi i sistemi di legatura, a rete e a spago.
L'impiego del sistema con braccio per doppio spago riduce al minimo la durata del ciclo di legatura.

Equipaggiamenti

Produttività a portata di mano: le interfacce utente sono fondamentali per raggiungere la produttività che vi aspettate dalla vostra macchina KUHN. Abbiamo ascoltato attentamente gli utilizzatori delle nostre macchine per sviluppare le nostre nuove interfacce e i monitor. L'obiettivo è quello di avere una visione chiara di cosa stia facendo la macchina in un determinato momento e avere tutte le principali impostazioni a portata di mano. Ciò assicura il controllo totale della vostra macchina.

VB 3190 al lavoro su paglia

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Diametro della balla (cm)
Larghezza della balla (cm)
Camera di pressatura
Configurazione della camera di pressatura
Valvola proporzionale soft-core
Lubrificazione automatica in continuo delle catene
Sistema DROPFLOOR
Lunghezza di taglio (mm)
Sistema di protezione dei coltelli
Larghezza del Pick-Up (cm)
Numero barre porta denti del Pick-Up
Rullo addizionale su pick-up per prodotto corto
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Protezione trasmissione per sovraccarico
Timone
Pneumatici
Larghezza di trasporto (m)
Macchina compatibile ISOBUS
Centralina di controllo
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Equipaggiamento idraulico minimo richiesto del trattore
Peso (kg)
VB 3155 DIRECT FEED VB 3155 OPTIFEED VB 3155 OPTICUT VB 3185 DIRECT FEED VB 3185 OPTIFEED VB 3185 OPTICUT VB 3160 DIRECT FEED VB 3160 OPTIFEED VB 3160 OPTICUT VB 3190 DIRECT FEED VB 3190 OPTIFEED VB 3190 OPTICUT VB 3165 OPTIFEED VB 3165 OPTICUT VB 3195 OPTIFEED VB 3195 OPTICUT
80 - 160 80 - 160 80 - 160 80 - 185 80 - 185 80 - 185 80 - 160 80 - 160 80 - 160 80 - 185 80 - 185 80 - 185 80 - 160 80 - 160 80 - 185 80 - 185
120 120 120 120 120 120 120 120 120 120 120 120 120 120 120 120
1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie senza fine 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie senza fine 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie senza fine 1 rullo starter - 2 rulli camera pressatura - 5 cinghie senza fine
Rullo motore pulitore nella parte frontale Rullo motore pulitore nella parte frontale Rullo motore pulitore nella parte frontale Rullo motore pulitore nella parte frontale Rullo motore pulitore nella parte frontale Rullo motore pulitore nella parte frontale Rullo pulitore motrice nella parte frontale incluso, secondo rullo motrice per cinghie Rullo pulitore motrice nella parte frontale incluso, secondo rullo motrice per cinghie Rullo pulitore motrice nella parte frontale incluso, secondo rullo motrice per cinghie Rullo pulitore motrice nella parte frontale incluso, secondo rullo motrice per cinghie
Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina Di serie, gestione elettrica della pressione dalla cabina
Di serie (lubrificazione automatica in continuo BEKA-MAX con serbatoio da 8 litri) Di serie (lubrificazione automatica in continuo BEKA-MAX con serbatoio da 8 litri) Di serie (lubrificazione automatica in continuo BEKA-MAX con serbatoio da 8 litri) Di serie (lubrificazione automatica in continuo BEKA-MAX con serbatoio da 8 litri) Di serie (lubrificazione automatica in continuo BEKA-MAX con serbatoio da 8 litri) Di serie (lubrificazione automatica in continuo BEKA-MAX con serbatoio da 8 litri) Di serie (lubrificazione automatica in continuo BEKA-MAX con serbatoio da 8 litri) Di serie (lubrificazione automatica in continuo BEKA-MAX con serbatoio da 8 litri) Di serie (lubrificazione automatica in continuo BEKA-MAX con serbatoio da 8 litri) Di serie (lubrificazione automatica in continuo BEKA-MAX con serbatoio da 8 litri)
- A richiesta Di serie A richiesta Di serie Di serie Di serie
GRUPPO SELEZIONE OC 14: 0/4/7/7/14
GRUPPO SELEZIONE OC 23: 0/7/11/12/23
Di serie Di serie
GRUPPO SELEZIONE OC 14: 0/4/7/7/14
GRUPPO SELEZIONE OC 23: 0/7/11/12/23
- - 70 70 - 70 70 -
- Protezione a molla individuale Protezione a molla individuale - Protezione a molla individuale Protezione a molla individuale - Protezione a molla individuale Protezione a molla individuale
210 230 230 210 230 230 210 230 230 210 230 230 230 230 230 230
4 4 4 4 4 4 4 5 5 4 5 5 5 5 5 5
Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie di grande diametro Di serie di grande diametro Di serie di grande diametro Di serie di grande diametro
54 67 67 54 67 67 54 67 67 54 67 67 67 OC 14: 67
OC 23: 80
OC 14: 67
OC 23: 80
Con bullone Con frizione a camme Con frizione a camme Con bullone Con frizione a camme Con frizione a camme Con frizione a camme Con frizione a camme Con frizione a camme Con frizione a camme Con frizione a camme Con frizione a camme Con frizione a camme Con frizione a camme Con frizione a camme Con frizione a camme
Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore Regolazione altezza di serie, possibilità di attacco superiore ed inferiore
Ruote 500/45-22.5 di serie Ruote 500/45-22.5 di serie Ruote 500/45-22.5 di serie Ruote 500/45-22.5 di serie
256 (263 con ruote 480 / 45-17) 245 (263 con ruote 480 / 45-17) 245 (263 con ruote 480 / 45-17) 256 (263 con ruote 480 / 45-17) 245 (263 con ruote 480 / 45-17) 245 (263 con ruote 480 / 45-17) 256 (263 con ruote 480 / 45-17) 245 (263 con ruote 480 / 45-17, 270 con ruote 500 / 45-22.5) 245 (263 con ruote 480 / 45-17, 270 con ruote 500 / 45-22.5) 256 (263 con ruote 480 / 45-17) 245 (263 con ruote 480 / 45-17, 270 con ruote 500 / 45-22.5) 245 (263 con ruote 480 / 45-17, 270 con ruote 500 / 45-22.5) 270 270 270 270
Macchina ISOBUS o non-ISOBUS a seconda della scelta del terminale. Macchina ISOBUS o non-ISOBUS a seconda della scelta del terminale. Macchina ISOBUS o non-ISOBUS a seconda della scelta del terminale. Macchina ISOBUS o non-ISOBUS a seconda della scelta del terminale. Macchina ISOBUS o non-ISOBUS a seconda della scelta del terminale. Macchina ISOBUS o non-ISOBUS a seconda della scelta del terminale. Di serie Di serie Di serie Di serie
VT 30 di serie VT 30 di serie VT 30 di serie VT 30 di serie VT 30 di serie VT 30 di serie Specificare al momento dell'ordine:
- non ISOBUS: monitor VT 30.
- ISOBUS: senza monitor, CCI 50 o CCI 1200
Specificare al momento dell'ordine:
- non ISOBUS: monitor VT 30.
- ISOBUS: senza monitor, CCI 50 o CCI 1200
Specificare al momento dell'ordine:
- non ISOBUS: monitor VT 30.
- ISOBUS: senza monitor, CCI 50 o CCI 1200
Specificare al momento dell'ordine:
- non ISOBUS: monitor VT 30.
- ISOBUS: senza monitor, CCI 50 o CCI 1200
Specificare al momento dell'ordine:
- non ISOBUS: monitor VT 30.
- ISOBUS: senza monitor, CCI 50 o CCI 1200
Specificare al momento dell'ordine:
- non ISOBUS: monitor VT 30.
- ISOBUS: senza monitor, CCI 50 o CCI 1200
ISOBUS: senza monitor, CCI 50 o CCI 1200 ISOBUS: senza monitor, CCI 50 o CCI 1200 ISOBUS: senza monitor, CCI 50 o CCI 1200 ISOBUS: senza monitor, CCI 50 o CCI 1200
Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie
1 SE + 1 DE 1 SE + 1 DE 1 SE + 1 DE 1 SE + 1 DE 1 SE + 1 DE 1 SE + 1 DE 1 SE + 1 DE 1 SE + 1 DE 2 DE 1 SE + 1 DE 1 SE + 1 DE 2 DE 1 SE + 1 DE 2 DE 1 SE + 1 DE 2 DE
≥ 2.450 ≥ 2.900 ≥ 3.050 ≥ 2.500 ≥ 2.950 ≥ 3.100 ≥ 2.540 ≥ 3.040 ≥ 3.240 ≥ 2.590 ≥ 3.090 ≥ 3.290 ≥ 3.220 ≥ 3.420 ≥ 3.270 ≥ 3.470

Media