Profilo della falciatrice a tamburo PZ 170 - 190 - 220

Affidabile ed economica come le grandi falciatrici

Adatte per aziende agricole di piccole e medie dimensioni , le falciatrici PZ costruiscono il loro successo su una tradizione di oltre 50 anni, che risale all'introduzione delle prime falciatrici a tamburo al mondo.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Con i tre modelli di falciatrici frontali PZ 170, PZ 190 e PZ 220, KUHN offre tecnologie di qualità elevata e larghezze di lavoro fino a 2,10 m. Questi modelli a tamburo KUHN sono adatte per aziende agricole di piccole e medie dimensioni. La durata utile prolungata, la facilità e la sicurezza di utilizzo sono i punti forti di queste macchine.
La PZ 220 può essere equipaggiata con un condizionatore che può essere rimosso senza bisogno di utensili grazie a una speciale sezione centrale e a pratici meccanismi di aggancio rapido.
Falciatrice a tamburo PZ 170 - 190 - 220 al lavoro

I tuoi benefit

Progettazione intelligente dei componenti per prestazioni ottimali

Tamburi a pareti piatte

Tamburi a pareti piatte

I tamburi rotondi non sono l'ideale per avere un flusso perfetto di prodotto. Proprio per questo KUHN utilizza tamburi con due pareti piatte per un flusso ottimale del foraggio senza rischio di intasamento: ciò ha un impatto sulla qualità della falciatura. Per questo motivo KUHN ha scelto di utilizzare nastri di trasporto avvitabili.

Regolazione dell'altezza

L'altezza di taglio può essere regolata inserendo o rimuovendo i distanziatori opzionali. Questo può essere fatto facilmente ed è regolabile senza limiti.
L'altezza di taglio può essere regolata inserendo o rimuovendo i distanziatori opzionali. Questo può essere fatto facilmente ed è regolabile senza limiti.

Dischi a rotazione libera

I dischi a rotazione libera hanno un grande vantaggio. Anche in condizioni di terreno irregolare, il disco "ruota" sul terreno anziché scivolare, proteggendo così le stoppie e riducendo l'erogazione di potenza dalla PTO. I vantaggi di questa riduzione di contaminazione del foraggio, si notano sopratutto su terreni sensibili o paludosi.
I dischi della falciatrice a tamburo ruotano liberamente

Sostituzione rapida dei coltelli

Utilizzando un apposito utensile, è possibile premere il porta-coltelli verso il basso e sostituire i coltelli in modo semplice. Un sistema rapido e sicuro.
Utilizzando un attrezzo apposito, è possibile sostituire i coltelli in modo semplice.

Formazione perfetta di andane

Il design comprovato, con piastre porta-coltelli di grande diametro, presenta grossi vantaggi per la falciatrice frontale: formazione di andane regolari, prodotto più pulito, adattamento perfetto al suolo e volumi di produzione elevati a fronte di un fabbisogno di potenza ridotto dalla PTO.
La configurazione del tamburo permette di risparmiare carburante. In via opzionale sono disponibili dischi andanatori.
Le piastre porta-coltelli di grandi dimensioni consentono la formazione di andane pulite.

Sicurezza e comfort quando servono

Le molle di compensazione trasferiscono il carico dalla falciatrice al trattore.

Molle di compensazione

Le molle di compensazione di serie permettono di trasferire il carico dalla falciatrice al trattore, così da ridurre il più possibile la pressione sul terreno.

Sistema di sicurezza NON-STOP

Quando colpisce un ostacolo, la falciatrice ruota all'indietro, assorbendo l'impatto. Invertendo la marcia del trattore, il sistema di sicurezza viene riattivato e la falciatrice viene riportata in posizione di lavoro.
Quando colpisce un ostacolo, la falciatrice ruota all'indietro, assorbendo l'impatto.

Manovrabilità rapida e semplice

I modelli PZ 170, 190 e 220 possono essere attaccati con facilità a tutti i trattori provvisti di perni di collegamento di cat. 1 o 2.

Facilità di attacco

I modelli PZ 170, 190 e 220 possono essere attaccati con facilità a tutti i trattori provvisti di perni di collegamento di cat. 1 o 2. KUHN può fornire un adattatore speciale per i trattori più larghi.

Posizione di lavoro/trasporto

Le falciatrici PZ possono essere messe facilmente in posizione di trasporto dietro al trattore senza bisogno di scendere dalla cabina. Un cilindro di ripiegamento idraulico opzionale è disponibile per migliorare la distribuzione del carico durante il trasporto.
Un cilindro di ripiegamento idraulico a richiesta è disponibile per migliorare la distribuzione del carico durante il trasporto.

Taglio di un prato con una falciatrice a tamburo PZ 220 provvista di condizionatore su un campo pianeggiante

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Attacco a 3 punti
Perni di attacco inferiori regolabili
Velocità PTO (giri/min)
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Regolazione della posizione di trasporto
Posizione passaggio d'andana
Ripiegamento verticale
Sistema di regolazione della pressione al suolo
Sgancio di sicurezza
Trasmissione primaria
Trasmissione secondaria
Numero di tamburi
Numero di coltelli
Regolazione altezza di taglio
Intervallo di regolazione dell'altezza di taglio (mm)
Larghezza media dell'andana (m)
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso (kg)
PZ 170 PZ 190 PZ 220
1.65 1.85 2.10
Cat. 1 e 2 Cat. 1 e 2 Cat. 2
fisso (adattatore opzionale) fisso (adattatore opzionale) fisso
540 540 540
20 / 27 25 / 34 30 / 40
Ripiegamento meccanico orizzontale posteriore Ripiegamento meccanico orizzontale posteriore Ripiegamento meccanico orizzontale posteriore (direttamente dal trattore)
Con il sollevamento del trattore Con il sollevamento del trattore Con il sollevamento del trattore
A richiesta: laterale o posteriore idraulico A richiesta: laterale o posteriore idraulico A richiesta: laterale o posteriore idraulico
A molla A molla A molla
Meccanico con molla di carico Meccanico con molla di carico Meccanico con molla di carico
Albero cardanico intermedio con ruota libera e sicurezza a frizione Albero cardanico intermedio con ruota libera e sicurezza a frizione Albero cardanico intermedio con ruota libera e sicurezza a frizione
Cinghie a V Cinghie a V Cinghie a V
2 2 2
6 6 8
Distanziali Distanziali Distanziali
4 x 3 opzionale 1 x 8 (di serie) – 2 x 8 (opzionale) 1 x 8 (di serie) – 2 x 8 (opzionale)
0.70 0.80 0.90
A richiesta A richiesta A richiesta
385 465 550

Media