News & Eventi
Savoir-faire

Una fasciatura avvolgente per una copertura efficace

Maggiore è il numero di strati di pellicola, migliore è la conservazione del foraggio. Ma il consumo eccessivo di film non è né economico né ecologico.

Un enrubannage avec un recouvrement efficace

Questi fattori devono pertanto essere presi in considerazione e utilizzare il corretto numero di strati, in particolare in base al contenuto di sostanza secca del foraggio e alla durata stimata di conservazione.

IntelliWrap: totale flessibilità di fasciatura  

Le soluzioni di avvolgimento standard offrono solo la possibilità di applicare un numero pari di strati di pellicola. Un'opzione non sempre adatta. Ecco perché KUHN ha sviluppato una soluzione molto più flessibile.

Con la tecnologia IntelliWrap: puoi programmare il giusto numero di strati di pellicola, pari o dispari.
La tabella di avvolgimento regola automaticamente la sua velocità di rotazione per rispettare il numero desiderato di strati.

Anche con un numero dispari di strati, la sovrapposizione è notevole. Nel caso di 5 strati:

  • 3 strati con sovrapposizione del 67%;
  • 2 strati con sovrapposizione del 50%.

Questa modalità di copertura sigilla la balla avvolta aumentando il percorso dell'aria tra gli strati. Un eccellente compromesso tra conservazione ottimale, qualità del foraggio e redditività dell'operazione.

Intelliwrap tabella fasciatura

Fasciatura con la tecnologia IntelliWrap

Intelliwrap medoto standard non kuhn

Fasciatura standard

La tecnologia IntelliWrap è disponibile sui fasciatori e le combinate presse-fasciatori: 

Fasciatura 3D: mantiene la forma delle balle 

L'utilizzo della fasciatura 3D consente una distribuzione più uniforme ed efficiente del film su tutta la superficie della balla.

Cominciare la fasciatura dalla parte cilindrica della balla permette di espellere più aria e preservare la forma della balla, anche dopo lunghi periodi di conservazione.

I lati più vulnerabili della balla sono meglio protetti rispetto a quelli delle balle avvolte secondo il metodo convenzionale.

Il film è molto stretto attorno alla balla, limitando così il rischio di danni al film durante il trasporto e lo stoccaggio.

Enrubannage 3D

Una balla più densa significa meno aria nel foraggio e quindi una migliore qualità di avvolgimento. Oltre ai sistemi 3D e INTELLIWRAP, questa macchina ti garantisce balle dalla forma eccezionale.

  1. Fasciatura 3D KUHN
  2. Fasciatura standard
Comparatif : balles enrubannées
La tecnologia della fasciatura 3D è disponibile sui fasciatori e combinate presse-fasciatori:

Altro News

VB 7100-anteprima-news
Produits & services

VB 7100: un passo avanti

KUHN introduce la nuova serie VB 7100, pensata per i grandi agricoltori e contoterzisti che cercano una rotopressa ad alte prestazioni in gr...

Leggi

Tutte le nostre news