Una fasciatura avvolgente per una copertura efficace
Maggiore è il numero di strati di pellicola, migliore è la conservazione del foraggio. Ma il consumo eccessivo di film non è né economico né ecologico.

Questi fattori devono pertanto essere presi in considerazione e utilizzare il corretto numero di strati, in particolare in base al contenuto di sostanza secca del foraggio e alla durata stimata di conservazione.
IntelliWrap: totale flessibilità di fasciatura
Le soluzioni di avvolgimento standard offrono solo la possibilità di applicare un numero pari di strati di pellicola. Un'opzione non sempre adatta. Ecco perché KUHN ha sviluppato una soluzione molto più flessibile.
Con la tecnologia IntelliWrap: puoi programmare il giusto numero di strati di pellicola, pari o dispari.
La tabella di avvolgimento regola automaticamente la sua velocità di rotazione per rispettare il numero desiderato di strati.
Anche con un numero dispari di strati, la sovrapposizione è notevole. Nel caso di 5 strati:
- 3 strati con sovrapposizione del 67%;
- 2 strati con sovrapposizione del 50%.
Questa modalità di copertura sigilla la balla avvolta aumentando il percorso dell'aria tra gli strati. Un eccellente compromesso tra conservazione ottimale, qualità del foraggio e redditività dell'operazione.
Fasciatura con la tecnologia IntelliWrap
Fasciatura standard
La tecnologia IntelliWrap è disponibile sui fasciatori e le combinate presse-fasciatori:
Fasciatura 3D: mantiene la forma delle balle
L'utilizzo della fasciatura 3D consente una distribuzione più uniforme ed efficiente del film su tutta la superficie della balla.
Cominciare la fasciatura dalla parte cilindrica della balla permette di espellere più aria e preservare la forma della balla, anche dopo lunghi periodi di conservazione.
I lati più vulnerabili della balla sono meglio protetti rispetto a quelli delle balle avvolte secondo il metodo convenzionale.
Il film è molto stretto attorno alla balla, limitando così il rischio di danni al film durante il trasporto e lo stoccaggio.
Una balla più densa significa meno aria nel foraggio e quindi una migliore qualità di avvolgimento. Oltre ai sistemi 3D e INTELLIWRAP, questa macchina ti garantisce balle dalla forma eccezionale.
- Fasciatura 3D KUHN
- Fasciatura standard
La tecnologia della fasciatura 3D è disponibile sui fasciatori e combinate presse-fasciatori:
Altro News
Focus sulle principali novità KUHN del 2025
2025 è stato un anno di innovazione e successi. Ecco alcuni dei momenti salienti.
La GMD 15030 è FARM MACHINE 2026
La GMD 15030 ha ricevuto il premio di FARM MACHINE 2026 ad AGRITECHNICA 2025 di Hannover. Con una larghezza di lavoro di 14,50 metri, la mac...
La GMD 15030 è stata votata FARM MACHINE 2026!
La GMD 15030 è stata premiata con il riconoscimento di FARM MACHINE 2026 all'AGRITECHNICA 2025 di Hannover. Con una larghezza di lavoro di 1...